Capitolo 19:Maybe You Think That You Can Hide, I Can Smell Your Scent For Miles

1.4K 37 15
                                    

                          CHANTAL

A differenza di molti ragazzi del mio quartiere non mi era mai importato un granché della Caccia Selvaggia, con il mio pessimo senso dell'orientamento non avrei mai trovato nessuno degli oggetti.

Eppure quando mi raccontarono la storia della collana mi interessa subito.

Volevo quello collana perché speravo di ottenere l'amore della mia famiglia.

Non vedevo l'ora di poter partecipare così dal trovare la collana e guadagnare l'affetto dei miei genitori, però ero appena stata abbandonata e sapevo che nessuno dei due sarebbe mai tornato.

Ma ormai non ero nient'altro che una ragazza che era stata abbandonata dai genitori, non dovevo più conquistare l'affetto di nessuno, avevo deciso di trovare la collana per Cole.

Sì diceva che la collana donasse la forza di dichiararsi alla persona che si amava, ma c'era anche una seconda versione della storia che mi interessava, si diceva che la collana fosse un portafortuna e che chi l'avesse trovata avrebbe ottenuto l'amore eterno della persona che amava.

Non avevo mai creduto in queste cose, ero convinta che fossimo noi a decidere cosa ne sarebbe stato della nostra vita e che nessun talismano potesse aiutarci, la vita era ingiusta e degli stupidi oggetti non l'avrebbero resa migliore.
Ma volevo comunque la collana, c'era qualcosa di cui Cole si rifiutava di parlarmi, vedevo in lui il dolore e la necessità di nasconderlo da me, mi sentivo come se l'avessi potuto perdere da un momento all'altro, come se un passato a me sconosciuto ma per lui doloroso gli impedisce di essere mio.

Non sapevo bene in che stanza mi trovassi, era buio e una nocciolina aveva un senso dell'orientamento migliore del mio, però mi basto mettere la stanza a soqquadro per vedere che lì la collana non c'era.

Imprecai in tutti i modi e stavo quasi per perdere la speranza. Calvin aveva detto che durante la sua Caccia Selvaggia trovò la collana per caso quando invece cercava il coltello, lui pensava che fosse la prova che l'amore stesse arrivando pure per lui dato che dopo pochi giorni incontrò Jade per la prima volta.

Che fosse il segno che tra me e Cole non fosse destino? Che lui mi avrebbe allontanata per non farmi scoprire la verità o che io avrei rovinato tutto com'ero solita a fare?

Non rimanevo mai nello stesso posto e con le stesse persone per troppo tempo perché ero capace solo a distruggere tutto quello che toccavo.

Nel profondo sapevo che ero capace di amare e che meritavo di essere amata, erano caratteristiche che tutti gli esseri umani avevano e delle quali non dovevano mai essere privati, ma dopo tutto quello che era successo mi spaventava l'idea di essere lasciata sola.

Mi sarei innamorata, e poi cosa? Avrei sofferto dopo l'ennesimo abbandono e non volevo rivivere tutto da capo, non piangevo davanti agli altri e non dicevo quanto l'abbandono dei miei genitori mi avesse ferita o di quanto fossi preoccupata per le condizioni di mio fratello, ma era tutto dentro di me e aspettava di uscire.

Non riuscivo a dire a Cole quello che provavo a pieno, ma non sarei mai riuscita a vederlo con un'altra.

<<Non dirmi che cerchi la collana >>.

Axel era lì con me, era appoggiato allo stipite della porta e sorrideva nel vedere il caos che avevo provocato mentre cercavo la collana, lasciai perdere per un secondo la mia ricerca e mi avvicinai a lui, l'ultima volta che c'eravamo parlati non era stato piacevole ma in quel momento vidi qualcosa di diverso nei suoi occhi.

Forse aveva capito che io non sapevo nulla dei piani di Caleb e che non l'avevo mai ingannato, o forse aveva capito quanto fosse importante per me la collana e voleva vendicarsi trovandolo prima di me.

Guardami come la prima voltaWhere stories live. Discover now