•70•

2.1K 101 6
                                    

Dopo aver passato un'ora e mezza a lanciarci palle di neve ed usarci a vicenda come scudo protettivo abbiamo deciso di andare al bar per fare colazione e poi io sarei andata in biblioteca per finire di studiare siccome tra due giorni avrei avuto il fatidico esame. Così seduta su una sedia ad un tavolo del Blue Moon e totalmente posizionata sotto il getto d'aria calda bevo il mio cappuccino in pace mentre gli altri chiacchierano tra di loro sull'inizio delle lezioni e sulla notizia avuta da poco sul sito della scuola : il ballo scolastico si terrà tra un mese e più precisamente nel giorno di san valentino per questo motivo tutti dovranno indossare almeno qualcosa di rosso e io non ho nulla di rosso siccome non amo alla follia questo colore.

"Poi appena troviamo un buco libero in settimana mi accompagni al centro commerciale?" chiede Lyla avvicinando di più la sedia alla mia e io annuisco poggiando la tazza sul tavolo "Anche perché devo comprare qualcosa." sbuffo roteando gli occhi.

"Sai che dovranno venire anche Taehyung e Jimin vero?" chiede poi e io corruccio le sopracciglia "Non possiamo risparmiargli la traviata?" ridacchio.

"No, i vestiti devono essere abbinati quindi voi due dovete scegliere insieme." puntualizza e alla fine mi arrendo annuendo.

"Oggi pomeriggio andiamo a fare un giro? Non ho nulla da fare." chiede a tutti i nostri amici e tutti danno un responso positivo tranne io e Jimin. Lo guardo confusa non sapendo il perché abbia detto di no e poi dopo un 'perché' generale dico loro che preferivo passare dato che avrei dovuto studiare beccandomi un tovagliolo arrotolato dritto in faccia da parte di Yoongi "Hey non è colpa mia se ci tengo a laurearmi." mi lamento incrociando le braccia al petto e sbuffando sentendo poi la risatina di Jimin che è seduto accanto a me.

"Io adesso vado ci vediamo alle quattro fuori il cortile." Yoongi si alza e con un cenno del capo ci saluta per poi andare via seguito a mano a mano da tutti noi. Usciti fuori al bar Lyla mi chiede per una seconda volta di uscire con loro ma nego con il capo e con un broncio sul viso mi saluta allontanandosi con Taehyung.

"Vuoi fare qualcosa?" mi chiede Jimin sorridendo dolcemente e afferrando entrambe le mie mani. Rimango a guardare il suo volto con un tenero sorriso sul viso e d'istinto l'abbraccio lasciandogli poi un bacio sulla guancia mentre lui mi guarda con le sopracciglia corrucciate "Cos'è tutta questa dolcezza?" chiede ridacchiando e scompigliandomi i capelli.

"Così." scrollo le spalle "Andiamo a fare un giro in centro?" chiedo e lui annuisce vigorosamente iniziando ad incamminarsi verso la strada da prendere per arrivare in centro "Che ne dici se mangiamo fuori? Così poi magari io torno e studio e tu mi fai compagnia?" gli chiedo con un leggero sorriso innocente cercando di convincerlo ma mio malgrado scuote il capo cambiando radicalmente espressione "No, non posso scusa."

"Perché?" chiedo curiosa.

"In realtà non posso proprio venire in centro." putualizza.

"Oh."

"Scusami fiorellino ma devo andare nell'aula di danza per le prove con Kira." mi spiega "Pranzeremo lì magari prenderemo qualcosa da asporto e subito dopo ricominceremo a provare."

"Ah, d'accordo." annuisco sorridendogli dolcemente come per fargli capire che sia tutto apposto e lui poggia le mani sui miei fianchi baciandomi la fronte "Mi farò perdonare promesso."

"Tranquillo." rispondo con un sospiro "Devi andare adesso vero?"

"Si, tra cinque minuti ci devo stare lì." risponde osservando l'orario sull'orologio da polso "Ti chiamo quando ho fatto e decideremo che cosa fare stasera ok?" annuisco e gli lascio baciare le mie labbra per poi vederlo allontanarsi a dirigersi verso il campus per andare nell'aula di danza.

𝕚𝕥 𝕨𝕒𝕤 𝕒𝕝𝕝 𝕒 𝕔𝕠𝕚𝕟𝕔𝕚𝕕𝕖𝕟𝕔𝕖•𝑝𝑗𝑚Where stories live. Discover now