51

616 81 57
                                    

IL PRINCIPE CHE FU PROMESSO - PARTE SECONDA

.........................................

..............................

..................

...e sei tu DAENERYS TARGARYEN... il vento garriva contro i lembi di quell'enorme padiglione divenuta alcova di segreti sempre più inspiegabili, torcendoli e facendoli schioccare come fruste mentre il freddo palesava tutta la sua furente forza. 

Lei e Jon si guardarono negli occhi naturalmente meravigliati e anche un po' scettici...

'Come ... è possibile!'... chiese quasi rivolta a sé stessa, incredula di fronte ad una tale rivelazione che pareva non aver alcun senso.

Kinvara sorrise mentre i suoi occhi vagavano da lei a Jon e al contempo rifletteva su quanto era stato appena svelato. 

Lo sguardo di tutti, specie di Jon e Daenerys, era puntato su di lei, ma la sua serafica calma e la sua innata eleganza non la tradì nemmeno di fronte a qualcosa che neppure lei si aspettava...

'La profezia letteralmente parla di un principe o principessa nella traduzione esatta,... si sgranchì la voce la sacerdotessa sospirando, cercando di trovare le parole più consone, 'ma.. visto che le predizioni sono spesso travisabili, difficili da interpretare correttamente, può anche voler significare... che... lo siete entrambi: il principe e la principessa promessi... nessuno ha mai detto che dovesse essere una sola persona... non è scritto da nessuna parte'... cercò nei meandri della mente, volgendo gli occhi al cielo a far memoria di quanto tutti i sacerdoti della luce avessero tanto atteso l'avvento di tale divinazione.

Poi li guardò fissi in viso entrambi, i suoi occhi parevano braci ardenti e la sua voce per una volta evocò meraviglia: 'tutti e due terzogeniti, tutti e due progenie di Aerys II a cui fu profetizzato che dalla sua discendenza sarebbe nato il principe che fu promesso, tutti e due Targaryen col sangue di drago che scorre nelle vene... se il nostro R 'hllor vi ha entrambi resuscitati ora se ne spiega il motivo'... poi chinò il capo con fare elegante in segno di rispetto e ammirazione dinanzi al capolavoro del suo Dio.

'Ma!'... Daenerys si bloccò... 'il drago ha...'

'Tre teste...continuò il re corvo'... serafico...

'Si... tre teste' ribadì lei... ' quasi sognante e al tempo stordita da tutto ciò...'è stato... mio fratello Reaghar a dirlo... in una visione, nella casa degli eterni a Qarth'.

La sacerdotessa sorrise ancora, annuendo con il capo,  sempre più sicura che quanto stava per essere svelato fosse assolutamente divino e solo R' hllor poteva aver concretizzato tale perfezione...

'E aveva ragione', aggiunse Re Bran..

'Ma allora!' ... c'era qualcosa che a Daenerys sfuggiva in quel momento e non riusciva a comprendere...

'Voi siete in tre' ... la guardò con occhi inespressivi il corvo.

D'improvviso la regina impallidì e sembrò intuire timorosa a cosa si stesse riferendo: abbassò il viso e si toccò con fare lento ed impercettibile il ventre...

'Si... è il bambino la terza testa di drago, il tuo terzogenito!'... tuonò Bran...

Jon si voltò a guardarla perplesso, incosciente e sconvolto,non capiva cosa stesse succedendo...'Daenerys ... cosa sta dicendo!' la guardò stranito di fronte a qualcosa che gli era completamente oscura...

'Ecco io... te ne avrei parla'... ma non ebbe il tempo di finire la frase: Jon si girò dandogli le spalle e a passi veloci si diresse verso l'uscita, col chiaro intento di andar via.

Ice and Fire: il principe che fu promessoWhere stories live. Discover now