69

405 80 39
                                    

ROTTA VERSO IL DESTINO

Erano appena venuti a conoscenza della scomparsa del re. Al momento nessuno sapeva se Bran fosse morto e il re della notte fosse risorto in tutta la sua malvagità o un'anelito di vita ancora scorresse in quel re che infine si maledissero tutti di aver scelto.

Lo sconforto della notizia trovò impreparati Ser Brienne, Tyrion e Davos al suonare delle campane: qualcosa stava succedendo. I tre si precipitarono fuori dalla torre del Primo Cavaliere sino all'uscita della Fortezza Rossa, Tyrion che caracollava il più velocemente possibile dietro gli altri due. Quello che videro lasciò tutti senza parole: la guardia cittadina stava infierendo contro alcuni popolani presenti per le vie, che correvano urlando e gemendo alla ricerca di un luogo dove mettersi in salvo.

Sicuramente era opera di Bran, aveva soggiogato anche loro, come le sentinelle: infine era chiaro volesse iniziare a creare il suo esercito... Tyrion era fermamente convinto che il re fosse oramai morto, constatando che questo fosse uno dei nuovi poteri eredità del corvo con tre occhi.

Fortunatamente la guarnigione Targaryen era intervenuta ed aveva evitato un massacro di gente innocente.

Quelle stesse persone impaurite, terrorizzate, non riuscivano a capire cosa stesse succedendo: gli uomini del loro re li attaccavano e  quelli che dovevano essere i loro nemici li difendevano...

Fu Tyrion a raccogliere la testimonianza da una donna, il volto magro, smunto e rigato dalle lacrime, mentre stringeva a sé una bimba che poteva avere poco più di quattro anni.

Subitamente sopraggiunse Verme Grigio, il quale rese la stessa versione: la guardia cittadina aveva attaccato chiunque incontrasse per strada con l'intento di uccidere ... loro erano intervenuti appena in tempo per evitare una carneficina.

Uno scrosciare di mani in segno di gratitudine colse impreparati i composti Immacolati, lo stesso Verme Grigio arrossì leggermente di fronte a quella manifestazione d'affetto, in un posto dove in passato era stato il nemico di tutta quella gente.

Come era strana la vita e come cambiavano le situazioni quando si aveva a che fare col gioco del trono! ... era vero, pareva una specie di ruota e quella ruota bisognava assolutamente spezzarla... serviva mettere fine al caos che come qualcuno aveva detto altro non avesse che l'aspetto di una scala ed anche quella era necessario distruggere ... altrimenti la danza per il trono non sarebbe mai finita!

Un corvo sarebbe stato subito inviato affinché il restante dell'esercito Targaryen giungesse con le rimanenti navi Greyjoy e che Daenerys e Jon fossero ancor prima nella capitale con l'aiuto dei draghi ... era di prioritaria importanza trovare il Re della Notte al più presto ed evitare che sparisse nei meandri oltre la Barriera dove avrebbe sicuramente ricompattato il suo infernale esercito di non morti.

Ma il suono delle campane aveva scatenato anche ben altro. I loro richiami si erano intrecciati oltre le colline, attraverso le valli, sulle vie e tra le torri, raggiungendo ogni angolo di Approdo del Re ... i contrapposti eserciti appostati ai confini della capitale considerarono quel ridondante suono di campanili come un segnale perchè gli eserciti si muovessero ... e così purtroppo fu: sia Arianne Martell, lasciata al momento sola per la mancanza di Jon e Daenerys e supportata solo da Lord Gendry Barathion, che la regina Sansa Stark reagirono invocando l'inizio delle ostilità ... era notte, ma all'alba, uno dei due eserciti avrebbe sicuramente attaccato l'altro.

Ancor prima dell'arrivo del corvo da Approdo del Re le navi Greyjoy erano già partite con il resto dell'esercito. Tormund invero decise di far ritorno Oltre la Barriera, dal suo popolo, per aiutarlo nel caso gli eventi fossero volti al peggio... aveva comunque deciso che se Jon e Daenerys fossero stati i prossimi sovrani di Westeros voleva che anche il Popolo Libero, seppur nelle loro terre, ne facesse parte: non sarebbero così stati più lasciati alla mercè di chiunque come successo per secoli... loro due li avrebbero sicuramente protetti come non era mai stato...

Ice and Fire: il principe che fu promessoNơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ