68

370 78 25
                                    

WINTER IS HERE

Le navi Greyjoy avevano attraccato nel porto di Approdo del  Re ... genti macilente, maleodoranti, sconvolte e stupite si accalcavano mentre Immacolati e Dothraky facevano il loro ingresso con passo deciso sulla battigia, gli unici suoni quelli del riverbero possente delle onde sugli scogli e dei gabbiani che solcavano il plumbeo cielo.

Un bimbo vestito di stracci, troppo leggeri per quelle temperature anomale per la Capitale, i capelli che dovevano esseri probabilmente biondi ma troppo insozzati per dirlo con certezza, sporco e smunto correva mentre i soldati marciavano per le vie cittadine:  la guarnigione Targaryen stava facendo il suo ingresso silente nella capitale.

Le persone al margine delle strette putride fetide viuzze di Approdo del Re erano senza parole, riconoscevano lo stemma che quegli uomini portavano con orgoglio, mentre marciavano in ordine preciso lancia in pugno: era lo stemma del drago tricefalo della stirpe Targaryen e chi era sopravvissuto al disastro della capitale ancora rabbrividiva, come anche alla vista di quei selvaggi che nonostante il freddo pungente si ergevano fieri e combattivi nei loro costumi di pelli slabbrate sui loro possenti cavalcamenti. Stranamente però quella gente notò anche che nessuno aveva mosso un solo dito contro di loro e che ancora più incomprensibilmente sembrava avviarsi verso la Fortezza Rossa: cosa stava accadendo? perchè i nemici del re si inoltravano nelle vie che portavano verso il castello della capitale?

Certo qualche voce circa il fatto che il re non godesse di buona salute era circolata qua e là, come spesso accadeva, un via vai di pettegolezzi che erano passati dai ranghi più bassi della Fortezza Rossa, cameriere, sguatteri, stallieri, mugnai non ultimo qualche lord minore vicino al re... ma il motivo per cui quegli uomini stessero entrando incontrastati nella capitale era un mistero per tutti.

Furono accolti da Tyrion Lannistrer e dai cavalieri della guardia reale al completo.

Verme Grigio porse stentatamente i suoi saluti a quel piccolo uomo che era stato tra i primi a tradire la sua regina. Represse una smorfia di disgusto visto che non poteva altrimenti fare e accettò i saluti e il ben venuto del primo cavaliere del re, l'ennesimo re che quell' omuncolo serviva.

Dopo questi poco piacevoli convenevoli fu indicato loro dove potersi sistemare... inutile dire che i Dothraki preferirono creare le loro tende nel largo spiazzo della Fortezza Rossa,  per loro unica vera dimora possibile.



Mentre gli uomini di Daenerys giungevano nella capitale un'altra regina si andava ad unire ai suoi uomini. Fredda, algida, i capelli rosso rame legati in una treccia che le scendeva su di un lato della spalla destra, indossava un abito grigio più corto sul davanti e degli stretti pantaloni a coprirle le gambe, la parte superiore ricamata nell'argenteo colore di cui si fregiava lo stemma del meta lupo degli Stark...tranne la decorazione pettorale, il resto del suo abito era semplicemente grigio, il colore che sembrava preferire più di tutti...a ripararla dal freddo una cappa di lana anch'essa color grigio, chiusa da una spilla a foggia di meta lupo.

La regina Sansa Stark, tuttavia, non era però sola... oltre agli uomini del Nord... c'era con lei un giovane cavaliere dai neri capelli, gli occhi un misto tra il verde ed il grigio, le labbra sottili e un viso che incuteva paura e rispetto... Ser Brynden Blackwood, figlio maggiore ed erede dei Blackwood di Raventree Hall  delle Terre dei Fiumi. Si vociferava fosse un grande combattente, la cui fama era ormai nota a tutti a Westeros, tanto da paragonarlo a chi era stato insignito a suo tempo col titolo di miglior spadaccino dei Sette Regni, rispondente al nome di Jon Snow.

Erano ormai giunti quasi al confine delle terre della corona, poco dopo l'arrivo dei cavalieri Lannister presso Approdo del Re.

Al giungere della regina del nord un compatto esercito si diresse verso la capitale. Sansa era certa che avrebbe trovato Daenerys Targaryen ad attenderla e lei avrebbe trovato i suoi scorpioni, migliorati rispetto al modello originale e più facili da manovrare.

Ice and Fire: il principe che fu promessoOnde as histórias ganham vida. Descobre agora