E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤

881 37 20
                                    

«Ma correre veloce non basta
Scappare da te stessa non ti renderà un’altra»

Un paio di anni dopo... ✨

In casa Baldasseroni le cose non erano per niente cambiate. Simone ed Emma erano più affiatati che mai, il matrimonio andava a gonfie vele e si amavano come il primo giorno.
Erano state messe da parte tutte le cose del passato, Emma aveva persino smesso di chiedere scusa. Cloe aveva ormai 9 anni, andava a scuola elementare aveva imparato a scrivere e la sua amichetta stava in classe con lei. Passavano sempre i pomeriggi insieme dopo la scuola anche per fare i compiti. Erano orgogliosi di quello che stava dicendo ed era bella come la mamma. Simone impazziva per lei.
Noah invece aveva quattro anni, era una vera peste.  Il carattere era quello di Simone e ne combinava ogni giorno una. Parlava senza smettere mai. La vita procedeva abbastanza bene.

Pensieri Emma.

La nostra storia andava a gonfie vele, litigavamo qualche volta ma tutto si risolveva subito. Simone mi aiuta in tutto ed è presente con i bambini. Cloe non ha fatto tanti capricci quando era piccolo Noah siamo riusciti ad integrarla al meglio. Sono contenta di questo passo, non volevo creare nessuna gelosia in lei, per me era uguale a suo fratello. Ci fanno dannare un po' ma sono la nostra ragione di vita.
Dopo averli messi a letto, mi trovo con Simone nel nostro giardino, ogni sera ci riuniamo qui per avere qualche minuto in più prima di addormentarci. Fisso una stella.
“ ci pensavo ieri!” mi dice “ credo di essere orgoglioso di tutto ciò che ho costruito nel tempo con te, anche aver sofferto mi ha portato a cio che oggi siamo.
Ho scritto una canzone: parla di noi. Mi piacerebbe che la incidessimo insieme”
“ che cosa?”
“ si. Credo che ad oggi possiamo dare molto di più di «avec moi». Siamo maturati. La musica è più ampia. Siamo marito e moglie e abbiamo una famiglia”
“ vuoi che.. ecco scrivo qualcosa anche io leggendo il tuo testo?” annuisce. “ mi stai spiazzando di nuovo. ”
“ se vuoi..”
“ non me lo aspettavo! Credevo che dopo quel duetto tu avessi abolito l'idea di condividere altri momenti come quelli con me. Restando solo una coppia nel privato. ”
“ voglio che siamo una coppia in tutto Emma. Quello che c'è tra noi abbiamo imparato a custodirlo e a condividere il giusto. Oggi voglio condividere con loro qualcosa di importante per noi. Un testo che parla dell'amore.. dell'inizio di un amore... Del provare ad essere se stessi senza cercare di essere qualcuno che non siamo . ”
“ non ho parole te lo giuro. ”
“ ti amo” mi dice sussurrato all'orecchio.
“ accetto comunque ”
“si?”
“ si certo. Non vedo l'ora di entrare in studio con te e cantare di nuovo.”
“ sono contento che l'idea ti piaccia." Mi sorride e mi bacia.
promettimi che continueremo ad essere questi. Che non scapperai mai da te stessa per provare ad essere chi non sei. Promettimi che saremo una famiglia unita e che i nostri litigi non porteranno conseguenze ai nostri bambini.
Promettimi che se qualora tu ti accorgessi che i sentimenti non siano più come prima me lo dici ”
“ te lo prometto Simo. Prometti anche tu...” mi interrompe.
io ti prometto che non sarò mai più egoista come lo sono stato in passato. Che lascerò i mostri via dai miei pensieri e che tutto ciò che mi passerà per la testa te la diro” gli sorrido
  ti amo” gli dico abbracciandolo poco dopo. Avevo capito con il tempo che aveva ragione, non sarei dovuta scappare, che avrei dovuto dirglielo. Avevo capito che era meglio parlarne che stare in silenzio.
Avevo capito che mi avrebbe perdonato fin dal primo momento e che mi amava veramente come nessuno avrebbe mai fatto.
Avevo capito che il mio cuore sarebbe stato legato sempre a lui e nessun altro. ❤️

«Non si può provare ad andare avanti se hai qualcuno nel cuore.
Non puoi essere qualcuno che non sei.
Non scappare.
Sii sempre te stessa.
Bacia.
Ama.
Sogna. »

🥺Fine🥺

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Where stories live. Discover now