False alarm

689 44 20
                                    

19 dicembre 2023

Simone ha deciso di accompagnare lui Cloe all'asilo e prima di fare le esami di prendere un test di gravidanza. Vuole essere prima sicuro in questo senso che lo sia davvero. Forse non vuole illudersi.
Lo sto aspettando con l'ansia addosso. Mi tremano le mani e i piedi battono in terra. Lo sento entrare in casa, mi fiondo su lui per farmi abbracciare.
“ ti sono mancato così tanto che mi stai saltando addosso”
“scemo! Ho l'ansia”
“tieni l'ho comprato. Qualora fosse il risultato stai calma”
“ si però.. voglio fare anche le analisi”
“ e le farai Emma stai tranquilla. Ora va. Ti aspetto qui" annuisco. Prendo la busta della farmacia, entro in bagno prendo la scatola del test lo guardo - sentivo il cuore battere forte. Non volevo credere a un probabile figlio adesso. Quando non abbiamo finito i traslochi siamo in piena organizzazione delle feste. - la apro prendendo quella stecchetta bianca. Leggo le istruzioni e lo faccio.

« aspettare almeno cinque minuti per il risultato»

Deciso di raggiungere Simone nel salotto che anche lui nervoso. Mi siedo accanto a lui, la stecchetta invece la metto sul tavolino.
“ dobbiamo aspettare!”
“quanto?”
“ cinque minuti. ” gli dico.
“ a che pensi?”
“ che mi sento strana. Non so come spiegarti, quando ho scoperto di aspettare Cloe è stato inaspettato e soprattutto mi sentivo come inesperta. Era arrivata così di punto in bianco e non sapevo come fare. Avevo una paura, persino a muovere un piede i primi mesi. Adesso, non so se questo è il momento giusto per avere un bambino. Non abbiamo finito di sistemare casa e dobbiamo finire di organizzare le feste. ”
“ per quello c'è tempo non ti devi preoccupare” mi guarda
“ tu cosa pensi? Cosa ti passa per la testa?” “ che vorrei vedere per la prima volta la tua pancia crescere e non in fotografia ma in realtà. ”
“ è se non sono incinta. Ti sei già creato il tuo film...” mi blocca.
“ nessun film Emma. Se c'è sono felice se non c'è... Il tempo lo abbiamo. ”
“ io lo vorrei ma..”
“ ma sarebbe come stravolgere tutto di nuovo  ” annuisco.
“ c'è da pensare anche a Cloe, ad oggi non ha chiesto nemmeno un fratellino o una sorellina..”
“ a Cloe ci penseremo. Troveremo il modo di dirglielo, non ti devi sentire preoccupata di questo. Ci sono io Emma” guardo l'orario. I cinque minuti erano passati abbastanza.
“ lo guardi tu? Non ho il coraggio!”
“ ok” prende il test. Lo fissa.
“ com'è? " Mi domanda.
“ c'era scritto una linea negativo due positivo” lo guarda di nuovo.
“ credo sia negativo. Vedo solo una linea” prendo la bacchetta tra le mani, la guardo attentamente.. aveva una linea è vero ma non comprendevo se la seconda c'era o non c'era. Cercavo la luce ma non capivo comunque.
“ già!” dico abbattuta. Me ne stavo quasi convincendo che era così. Che ero incinta!
“ Ehi amore”
“ avrei voluto fosse positivo. Ti avrei fatto il secondo regalo ”
“ tu e Cloe siete il mio regalo amore. Non ti scoraggiare ok. È un test può essere anche sbagliato”
“ si lo so ma sarei stata felice anche se poco fa non ero convinta, che fosse positivo, avrei potuto vivere la cosa con te”
“ e la vivremo insieme. Ora non so se i lavoratori sono pronti, dovresti chiamare la tua ginecologa - anche se la tieni a Malta -  magari potresti dirle di questa cosa e vedi cosa ti consiglia” mi accarezza il viso.
“ ti amo”
“anche io. ”
“ vedrai che andrà tutto bene. ” annuisco. “ se il test è sbagliato lo scopriamo ok”
“ si certo. Ma oggi è il tuo compleanno non vorrei che tu fossi deluso da questo o da me”
“ ma amore! - mi abbraccia - io non sono deluso da niente. Io ti amo. È stai serena che questo bambino primo o poi lo avremmo ” mi stringe e lo faccio anche io con lui. Lui è perfetto con me io non so se potevo dire lo stesso di me stessa. Ero innamorata però di lui tanto.

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Where stories live. Discover now