Consigli di mamma

733 43 11
                                    

Simone era rimasto a cena con noi ed era andato via da poco. Cloe è crollata tra le sue braccia e Simone ha chiesto di metterla lui a letto. Ad ogni suo gesto mi scioglievo. Sentivo il cuore farsi piccolo per avergli mentito ancora. Non se lo meritava e ancora oggi non lo merita. Oggi ho capito che è arrivato il momento di dire ad entrambi la verità ma devo prima assolutamente parlare con mia madre.
Mi infilo sotto le coperte e avvio la videochiamata con lei.
“mamma” dico non appena risponde.
“ ehi emzi”
“ vorrei stare tra le tue braccia ora”
“ che succede?” spospiro
“ sai che ho incontrato Simone giorni fa”
“ si lo so. Mi hai anche detto che non sei pronta per dirgli nulla, Emma...”
“aspetta, oggi ha incontrato Cloe per la prima volta. Non si è accorto della assomiglianza con lui, strano perché è proprio la sua fotocopia,sono stati insieme fino a quando Cloe non è crollata tra le sue braccia. ”
“ cosa stai provando?”
“ ho un nodo alla gola e allo stomaco. Cloe gli ha chiesto di cercare il suo papà insieme a me. Mamma te lo giuro mi sono sentita morire dentro. Lo aveva davanti a lei e non lo sapeva. Simone si è stranito chiedendomi se non sapesse di Kurt. Stavo per dirglielo quando Cloe mi ha interrotto”
“ Emma sai che è arrivato il momento. Non puoi più aspettare ”
“ mamma non trovo le parole. Lo so che glielo devo dire e che ora vorrà spiegazioni della domanda di Cloe ma è tutto così complicato. ”
“amore, te la stai complicando solo tu la vita. Se tiri ancora la corda finirà solo per spezzarsi.”
“mamma, Simone è fidanzato come posso poi dirgli di Cloe è soprattutto che io lo amo ancora?”
“ Emma ascolta il tuo cuore, oggi è stata la prova che non puoi più stare in questa maniera. Prima o poi lo scoprirà ed è meglio che glielo dica tu. Sia a Simone che a Cloe” respiro “ lo so che non si è mai pronti a questo. Ne abbiamo parlato fino alla nausea, Emma sai come la penso è tu dovevi dirglielo dal principio,hai fatto di testa tua ok, adesso però glielo devi dire”
“ e se aspettassi ancora un po'. Dopotutto posso inventare ancora un'altra scusa” affermò. Avevo paura di tutto quello che poteva succedere. Avrei rotto gli equilibri miei di Cloe e anche quelli di Simone finalmente era felice. “ Simone è stato troppo male dopo la nostra rottura. È stato dallo psicologo, oggi sta bene ed è felice con Sonia perché dovrei rovinare tutto?”
“Perché è sua figlia Emma! Perché Simone merita di sapere che avete fatto un gioiello insieme. Che quella notte non è un errore. Non lo è mai stata. Che vi siete amati follemente il giorno del suo compleanno fino a far crescere dentro di te una bambina. Simone deve sapere Emma. Non puoi continuare così. ”
“ mi odierà mamma”
“ almeno non è indifferente. L'odio è un sentimento. ”
“ non riuscirò a reggere questo odio nei miei confronti mamma. Lo sai anche tu che Simone è riuscito ad andare avanti su tante cose. ”
“ appunto per questo che ha il diritto. Emma ascolta a mamma,fidati di me, invita Simone a cena un altro giorno. Gli dirai di Cloe quello che succederà lo attraverserai con la calma dovuta. Devi andare passo per passo. ” respiro profondamente continuando a guardare lo schermo.
“ mi odierà anche Cloe. Sai quante volte mi ha chiesto di suo padre e io ho evitato. ”
“cloe non ti odierà, anzi sarà felicissima di sapere che il biondino che tanto adora è il suo papà. ” mi scende una lacrima. “ ehi non piangere. Andrà tutto bene Emma. Sono sicura che con il tempo potrete avere un rapporto splendido ma tu devi dare tempo a Simone senza scappare questa volta” annuisco. Ci salutiamo perché è tardi. Mi infilo sotto le coperte prima di appoggiare il telefono ricevo un messaggio di Simone : « grazie per la serata di oggi. Mi sento sereno e tranquillo. Buonanotte a te e alla piccola che mi ha preso il cuore. Ti voglio bene»
Appoggio il telefono sul mio cuore e respiro. Dovrò farne cura di questo messaggio perché presto non ne avrei ricevuto più uno così.

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Where stories live. Discover now