Allo scoperto.

702 46 15
                                    

Il telefono vibra sul comodino, per non svegliare Emma lo prendo velocemente. Apro e trovo un messaggio di un giornalista. Ci sono delle foto di me ed Emma al rientro da Malta con Cloe. Per poco non mi strozzo con la saliva.
Non ci volevo credere che ci avessero beccato. Eravamo tornati a Milano da una settimana, ci stavamo godendo i nostri giorni insieme. Stavamo sempre a casa mia perché il proprietario ancora non si era fatto sentire ed Emma era preoccupata per la casa. Pagava 670 euro di affitto e in più non era ancora riuscito ad aggiustare un tubo del bagno.
« buongiorno, vorrei sapere che intenzioni lei ha» scrivo al giornalista.
« ho tante di queste foto. Vorrei pubblicarle nel giornale»
« ma non penso nemmeno! Lei non pubblicherà proprio niente. C'è un minore di mezzo» esco dalla chat e mando un messaggio ad Alex.
« alex c'è un problema. La settimana scorsa in aereoporto ci hanno beccato con Cloe. Un giornalista vorrebbe mettere tutto sul suo giornale. Ti prego fai qualcosa!»
Di solito erano soliti a contattare lui per interviste e immagini da poter rendere pubbliche. Stavolta avevano chiesto a me. Non volevo.
« dammi il numero del giornalista. L'ho chiamo io. »
« ok » il tizio non aveva ancora visualizzato. Prendo il numero e lo mando al mio manager. Appoggio poi l'iPhone girandomi verso di Emma.
“ ehi” mi sorride. “ buongiorno”
“ buongiorno che fai sveglio”
“ mi ha svegliato il telefono”
“ chi era?” mi chiede guardandomi con velo di gelosia
“ un giornalista.”
“ non poteva chiamare Alex, di solito se ne occupa lui no?”
“ si, ma stavolta è più serio Emma”
“ che succede?”
“ ci hanno beccato in aereoporto con Cloe. Ci sono un sacco di fotografie. ”
“ che cosa?” si tira su a mezzo busto guardandomi per prendere il telefono dal comodino ma la fermo.
“ Simo fammi vedere le foto”
“ te le faccio vedere non prima che ti sei calmata”
“ mi calmo se le fai vedere. Mia figlia nei giornali, simo sai quanta fatica ho fatto per tenerla lontana?”
“ si Emma. È non vorrei neanche io che uscissero fuori. Ho già mandato un messaggio ad alex.” il mio telefono richiama la nostra attenzione e un tag di Instagram. Mi affrettò a prenderlo e trovo la foto di me ed Emma presi per mano con Cloe tra le mie braccia.
“ Cazzo Simone!” si alza dal letto nervosa. “ non è possibile! Non era questo che doveva succedere. Non volevo che tutti sapessero di noi in questo modo. Perché pubblicano senza il nostro consenso. ”
“Emma calmati. Ora cerco di risolvere la situazione. Vai a prenderti un succo d'arancia.”
“ tu che gli hai detto al giornalista? Dimmi che non hai detto di sì?” me lo stava chiedendo davvero?
"Io non ci voglio credere”
“ a cosa?”
“ Emma mi stai chiedendo davvero se ho detto di mettere foto! Sei seria?”
“ cosa ne posso sapere di cosa ti passa per la testa”
“emma stiamo insieme da quasi un mese esatto forse di più e adesso stai mettendo in dubbio che ho io al giornalista di mettere le foto. ”
“  Simone sono seria. Non sto mettendo in dubbio niente, ho tenuto Cloe lontano da tutto sempre, non l'ho mai portata alla Warner per non farci vedere. In aereoporto non ci ha mai beccato nessuno! ”
“ e quindi? Cosa sta insinuando?”
magari gli hai chiamati tu i giornali! ” lancio il telefono sul letto e mi allontano definitivamente dalla stanza. Dovevo sbollire quelle parole. Cloe apre la porta beccandomi mentre uscivo.
“ papino dove vai?”
“ esco due secondi qua in terrazzo. La mamma è sveglia sta su, attenta alle scale”
“ va bene. Ma non vai via vero?” Cloe aveva la costante paura che io la lasciassi. Scuoto la testa precipitando mi da lei.
“ no amore non vado via. Sto solo qui fuori. Vai dalla mamma adesso” annuisce. Esco dal portone e prendo il pacco delle sigarette che da giorni era pieno perché stavo fumando molto meno. Respiro, inizio a fumarne una.
Ero scioccato dal suo modo di porsi nei miei confronti, l'avevo perdonata, era a casa mia e si permetteva pure di alludere che avessi fatto tutto io.
Roba da matti. Speravo Alex risolvesse il problema prima che potessi spaccare io la faccia a qualcuno. Giornalista di merda!

Dopo aver fumato tre sigarette di seguito, torno dentro appoggiando il pacco sul tavolo. Cloe vede i cartoni ed Emma sta facendo i piatti della colazione, non dico niente salgo le scale per poter chiamare Alex.
“ pronto”
“ ciao Alex hai risolto per caso”
“ si ho chiamato il giornalista. Toglierà le foto pubblicate ..”
“le che? Ha pubblicato le foto? Tutte?”
“ tre Simone per l'esattezza. Perdonami ma quando lo stavo chiamando lui non ha risposto e aveva già messo tutto su Instagram”
“ siamo alla follia più totale gli avevo detto di non pubblicare un cazzo. Che non doveva farlo? Ma perché diamine pensano solo ai soldi!” urlo.
“ Simone calmati. Ora toglierà le foto. ”
“ dopo che metà dei nostri fan hanno visto tutto.”
“ senti, prima poi sarete venuti allo scoperto”
“ non era questo il momento. Non adesso. ”
“ Simone mi spieghi cosa cambia adesso o dopo. Tanto non avreste voluto in ogni caso che uscissero. ”
“ cambia che almeno avremmo potuto dirlo noi ai nostri fan. Cambia che non voglio Cloe in pasto a questi giornaletti. Cambia che adesso sto incazzato ed Emma pensa che io abbia organizzato tutto” gli chiudo il telefono in faccia. Ero veramente arrabbiato. Non ci potevo credere.

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang