Comunicazione.

660 44 9
                                    

Dopo aver fatto pace io ed Emma abbiamo deciso che appena Cloe sì addormenterà di nuovo, speriamo presto visto l'orario - sono le dieci di sera - comunicheremo alle fan tutto quanto. È parecchio agitata. Le ho detto che possiamo benissimo scrivere nelle storie o addirittura mettere nei post ma levando la possibilità di commentare.
Lo so è brutto per i nostri fan che ci tengono ma non avrei permesso nessun insulto nei confronti di Emma.
“ che scriviamo?” le chiedo mentre prendo un foglio per iniziare il discorso. Mi guarda, accarezzando i capelli a Cloe, i miei occhi si concentrano su di lei e su mia figlia. Sentivo ancora quelle parole rimuginare dentro, sono troppo buono e innamorato che le avevo fatto passare anche questa.
“ ancora non ho deciso. ” mi risponde riguardando la TV. Prendo la penna e inizio a buttare giù io da solo.

« ciao ragazze/i, viste le vicende di oggi abbiamo deciso di essere chiari con voi.
Le cose tra me ed Emma ad oggi vanno bene. Il nostro rapporto è rincomiciato da capo. Come ben sapete da lei ormai da tre anni è mamma, ma credo che voi abbiate capito dal post del compleanno che quella è anche mia figlia.
Non stiamo qui a spiegarvi le dinamiche di tutta la vicenda perché sono cose private e tali resteranno.
Ci dispiace che abbiate scoperto le cose così velocemente, noi avremmo avuto bisogno di piu tempo per assimilare tante cose. Il nostro rapporto in passato si era rotto per tante cose, anche il chiacchiericcio intorno a noi non aveva aiutato a riconciliarci.
Stiamo insieme. Siamo felici. Questo vi deve bastare. Cloe è un pezzo incollante della nostra famiglia che abbiamo deciso di tenere fuori.
Terremmo la bambina fuori dal nostro mondo finché non sarà maggiorenne a quel punto poi sarà lei a decidere. Non vorremo mai che ci vedeste come due che si vendono la famiglia per essere qualcuno. Non l'ho abbiamo mai fatto e non scendiamo a compromessi.

Vi chiediamo un'altra volta che chiunque abbia pubblicato quelle foto sui social, fb Instagram Telegram whatsapp e tango altro di levarla. Ne va del bene di una bambina di quattro anni. Sareste d'aiuto. Abbiamo visto che molte di voi lo hanno già fatto. Vi ringraziamo.
Il nostro approccio social da oggi sarà sempre lo stesso di sempre, musica e un po' di vita privata di Cloe al massimo vedrete le mani o i piedi nient'altro.
Grazie per l'attenzione.
Vi vogliamo bene
Emma e biondino 💌»

Appoggio la penna, Emma porta Cloe in stanza e torna da me. Appoggia la mano sulla mia spalla.
“ leggi. Se ti va bene lo scriviamo” annuisce senza dire molto. Prende il foglietto, legge il contenuto mentre prendo i nostri telefoni, ricerco una foto solamente nostra. Almeno gli accontentiamo di qualcosa.
“ hai deciso di fare il post?”
“ si Emma. Nelle storie resta solamente 24h”
“ si nei post il tempo che non ti stufi e archivi”
“ perché tu non lo hai fatto? Non hai tolto tutte le nostre foto dopo il mio compleanno?” le chiedo innervosito.
“ lo sai perché l'ho fatto!”
“ per fare fesso e contento il tuo ex. ”
“ Simone”
“ si mi chiamo così. ”
“ hai fatto lo stesso tu con Keanu” respiro profondamente.
“lo hai voluto fare tu per primo. Se non ti davano fastidio a te perchè le hai tolte? Nessuno ti obbligava a fare qualcosa che non volevi. Io te lo chiesto ma il profilo era tuo e tu decidevi”
“lui ha fatto lo stesso ”
“non ci credono neanche i muri. Ti avrà chiesto di levare le foto perché ha scoperto che eri al mio compleanno, tu non gli avevi detto niente, si è arrabbiato e per non perderlo lo hai accontentato”
“ tu hai archiviato tante foto anche mentre eravamo insieme”
“ ho tenuto le più significative per me. Ti ho ringraziato mentre mettevo il post di ego non ti sei degnata di fare un passo. Emma io queste cose le ricordo benissimo ”
“ non puoi farmi le scenate di gelosia adesso. Non stavamo più insieme ed ero fidanzata”
“ dichiaravi di essere mia amica. Forse il concetto non sai cos'è, ma se pensavi ciò potevi benissimo commentare con una normale frase, nessuno ti avrebbe detto nulla”
“ se avessi commentato la sotto tutte avrebbero pensato a un ritorno. Simone lo sappiamo benissimo come funzionano le cose e le nostre fan ” alzo gli occhi al cielo.
“ mettiamo questo post allora?”
“ si va bene” carico prima le foto. Scrivo tutto il messaggio sul mio, copio mando il testo su WhatsApp al mio numero è poi incollo su Instagram. Clicco pubblica.
“ cosa vuoi fare? Togliere la possibilità di commentare?”
“ lascia così adesso. ” mi risponde. Annuisco. Spengo gli iPhone dal tasto e lei mi guarda. C'è alta tensione tra di noi.
“ sei arrabbiato?”
“ sono innervosito. Non puoi paragonarmi a Kurt”
“ non era un paragone il mio. Stai dicendo cosa a lui quando tu mi hai chiesto lo stesso. ”
“ stai rincomiciamo. Emma io quando te lo chiesto era perché per me un legame con Keanu non c'era più, ma te lo detto fin dall'inizio se vuoi tenerle tienile non ti ho obbligato a fare niente. Lui invece tu avrà detto che ti avrebbe lasciato se non le toglievi. E non dirmi che tra noi non c'era legame perché ti sto lasciando. ”
“ tra noi il legame c'è sempre stato, ma in quel momento non volevo ricordare il modo in cui ti avevo cacciato e lui si era incazzato a morte perché non gli avevo detto che ero con te. Così ho cancellato tutto. ”
“ non ci voleva un genio per capirlo. ” mi bacia una guancia resto fermo. “ ruffiana”
“ dobbiamo parlare ancora di foto, Kurt o possiamo andare a letto?’ mi accarezza il petto.
“ andiamo a letto. ” rispondo. Mi bacia a stampo e sale in mansarda. Sono un sottone innamorato è basta!

E scappare da te stessa non ti renderà un'altra 🖤Where stories live. Discover now