61: Un brusco risveglio... o forse no

3.3K 161 9
                                    

2 Febbraio 2004

Hermione's p.o.v.

È incredibile quanto la sensazione dell'acqua calda che scorre addosso possa cambiare, a seconda dello stato d'animo in cui ci si trova.

Rilassa, quando si è agitati. Accompagna le lacrime mischiandosi a esse fino a esaurirsi, quando si è tristi. Induce al canto quando si è allegri.

E quando si è felici e appagati... è come una carezza su tutta la pelle.

Mi trovo a sorridere come una scema sotto il getto fumante, avvolta dal profumo del sapone di Draco e dai ricordi del suo corpo contro il mio, dentro il mio. E mi sento finalmente in pace col mondo, ora che tutto è tornato al proprio posto.

So bene che non mi aspettano giorni semplici: iniziare una relazione con una persona ferita, spaventata e, inutile negarlo, danneggiata come Draco comporterà non poche discussioni e non pochi problemi, però sono sicura di essere in grado di affrontare tutto ciò che i suoi incubi ci metteranno davanti.

In fondo, anche se dopo la guerra ho avuto una vita ben più facile della sua, sono stata danneggiata anche io e so bene cosa significa.

Chiudo l'acqua e mi strofino vigorosamente con un asciugamano pulito, rimuovendo poi l'incantesimo che ha tenuto asciutti i miei capelli. Mi ritrovo a sorridere alla mia immagine riflessa, resa nebulosa dal vapore aggrappato allo specchio, e mi rendo conto di sentirmi molto più forte, e forse anche un po' più bella. Scuoto la testa, prendendomi un po' in giro.

Quando rientro nella camera da letto di Draco, lui è già sotto le coperte, prono e immobile. L'ennesimo sorriso mi stira la bocca ma, stavolta, l'emozione che lo causa è la tenerezza. Si è sciolto la treccia e i suoi bellissimi capelli chiari sono sparsi sul copriletto e sul cuscino, ricoprendo in parte un piccolo specchio vicino alla sua mano. Si deve essere addormentato così di schianto da non riuscire nemmeno a rimetterlo sul comodino. Gli accarezzo la testa, ripensando alla tensione continua che io stessa ho provato per più di due anni dopo la guerra, a quanto essa mi stancava. Anche io crollavo addormentata all'improvviso sotto il peso delle notti insonni, quando finalmente la prostrazione superava l'ansia. O quando un evento o un'attività riusciva a farmi rilassare a sufficienza... a volte il sesso era il catalizzatore dell'agognato riposo e noi, questa sera, abbiamo fatto l'amore due volte.

Poverino, è talmente esausto che il mio tocco non gli fa nemmeno cambiare il ritmo del respiro. Poco male: anche se sono stufa del riposo forzato a cui Poppy mi ha costretta, mi rendo conto che l'assalto che ho subito ha lasciato un pesante strascico sotto forma di una stanchezza strisciante che fatico a scacciare e, anche se non ho sonno, la prospettiva di infilarmi a letto a rilassarmi accanto all'uomo che amo non mi dispiace affatto. Soprattutto perché ho notato che nel suo ufficio ci sono diversi libri, di sicuro troverò qualcosa di interessante.

In silenzio per non disturbarlo esco dalla stanza. Una volta in salotto, ridacchio nel vedere la porta ancora murata: l'ultimo dei miei pensieri nelle ultime ore è stato quello di rimuovere quell'incantesimo... Lo faccio ma, prima di lasciare l'ufficio con un libro interessante sugli ingredienti più oscuri delle Filippine sottobraccio, controllo quello che sigillava l'ingresso che dà sul corridoio principale dei sotterranei: è ancora attivo e non dà nemmeno segno di essere vicino a scadenza, e ne sono compiaciuta. L'ho inventato io e la sua durata è maggiore di quello che avevo previsto.

Torno in camera e scivolo sotto le lenzuola, accoccolandomi contro il corpo caldo di Draco, pensando a quanto sia bello andare a letto così.

A quanto sarebbe bello poterlo fare ogni notte.

Mentre apro il libro, mi concedo un pensiero felice: forse, dopo stasera, vedrò il mio desiderio realizzato.

È un grido lontano seguito da un tonfo a farmi sobbalzare, quasi un'ora dopo. Il libro mi scivola dalle mani e mi rizzo a sedere, col cuore in gola e una girandola di ricordi terribili in testa.

After Dark - A Dramione Story #Wattys 2019Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang