36.5: FESTA COL BOTTO - SPINOFF

4.2K 190 43
                                    

23 Dicembre 2003

Ron's p.o.v.

Si possono provare contemporaneamente una rabbia profonda e un sollievo disarmante? Una tristezza lenta, che circonda il cuore come un velo di ghiaccio, e un piccolo, quasi invisibile barlume di felicità? Una delusione folle, di quelle che ti fanno precipitare il fondo dello stomaco e la fiammella delicata ma forte della speranza? Una paura raggelante e un soffio di serenità?

E, sopra tutto, la nostalgia per qualcosa che ho perso e che, sì, riuscirò ancora ad avere in futuro, ne sono certo, ma non sarà uguale.

Forse sarà migliore, forse mi renderà più felice, ma... non sarà lo stesso.

Sono un Auror, miseriaccia – beh, quasi – e dovrei essere addestrato a tenere sotto controllo le emozioni, ma questa sera non ce la faccio.

Questa sera guardo Hermione e quella serpe di Malfoy gravitarsi intorno come stelle binarie e mi sembra che nel mio cervello si alternino sei o sette persone diverse, in un vortice che cambia colore e sapore ogni secondo. Se vado avanti di questo passo, mi conviene presentarmi a St. Mungo per farmi dare una controllatina.

Non so se gli altri invitati alla festa di George riescano a notare qualcosa che non sia quell'orrenda tenda viola e il vestito da emicrania che si è messo mio fratello – entrambe le cose spiccano talmente tanto da spaccare le retine – e forse non conoscono 'Mione quanto la conosco io ma... beh, credo che stia per tendere una trappola al furetto. E non una di quelle che vorrei tendergli io, visto che mi sta ancora abbondantemente sulle scatole.

Lui? Lui sembra qualcuno che sta per caderci con tutte le scarpe e con un sorriso ebete sulle labbra. Alla faccia del fine stratega, dell'erede morale dell'uomo più mostruoso e freddo del mondo, che tutti credono che sia.

Quello che mi sconvolge di più è che, nonostante la malinconia, la paura che lui non sia l'agnellino che vuol fare credere e un pizzico di gelosia che forse ci sarà sempre nei confronti di quella che finora è stata la donna più importante della mia vita dopo mia madre, sono contento. Più o meno.

Lo sarei di più se Hermione avesse scelto un'altra persona, mago o babbano o mezzo gigante, chiunque ma non lui... però... beh, forse ha ragione la Mc Grannitt.

Comunque sia, queste pizzette sono buonissime.

After Dark - A Dramione Story #Wattys 2019Where stories live. Discover now