50: Swack

3.6K 169 28
                                    

** Perdonate l'assenza... ho fatto le vacanze con una decina di giorni di ritardo. :D
Le vostre come sono andate? Il rientro al lavoro o a scuola è stato traumatico come il mio?

Spero che il nuovo capitolo vi piaccia, buona lettura! **


24 Gennaio 2004

Hermione's p.o.v.

«Perché non vieni con noi? Dai, tanto oggi hai la giornata libera, cos'hai da fare se non chiuderti nella tua stanza a rimuginare?»

«Veramente stavo pensando di chiedere a Luna di venire con me a Diagon Alley, nel pomeriggio» rispondo piccata. «C'è un vecchio libro che...»

«L'ho sentita stamattina via gufo per invitarla a cena da noi, ma mi ha detto che per tutto il week-end sarà con quel Rolf Scamander a caccia di... boh, non ricordo il nome, comunque una di quelle creature di cui parlano ogni tanto sul Cavillo. Si sono proprio trovati, quei due.»

Ginny fa un sospiro esasperato e io non trattengo una risatina. Sono contenta per la mia amica, davvero, e Rolf sembra una brava persona, ma se già da sola Luna è piuttosto... originale, ho un po' paura di come possa diventare, in coppia con qualcuno come lei.

«A che ora hai detto che ti devi incontrare con la Greengrass?»

«Alle dieci.»

«D'accordo allora, verrò con voi. Ma non mi vedrete squittire sulle tutine per bebè, sono stata chiara?» brontolo. «Forse però è il caso che tu vada a dire a tuo marito di darsi una mossa, altrimenti non farò in tempo a esaminare quelle pozioni prima che venga l'ora di uscire.»

«Quello non è un uomo, è un salmone. Passa ore sotto la doccia!» si lamenta Ginny, uscendo dalla cucina per andare a chiamare Harry.

Il mio amico mi ha mandato un gufo ieri sera, chiedendomi di passare a trovarlo per colazione in modo da potermi far identificare delle pozioni sospette che ha trovato durante un sequestro. Quando sono arrivata, ovviamente, era ancora a poltrire sotto le coperte e così Ginevra è riuscita a incastrarmi in un'uscita con Daphne Greengrass. A quanto pare, hanno stretto amicizia al corso preparto e la ragazza non ha avuto niente di meglio a cui pensare che proporre a Ginny di andare a saccheggiare tutti i negozi "premaman" nei dintorni di Diagon Alley.

Insomma, mi ritrovo con l'ennesima Serpeverde in mezzo ai piedi. Ma io, esattamente, cos'ho fatto di male?

Daphne è una bionda molto carina che col pancione sembra ancora più giovane di quello che è. Come la sorella maggiore Astoria si è sempre tenuta in disparte, a scuola. Non ha mai seguito l'atteggiamento superbo, indisponente e prevaricatore dei suoi compagni di casata e la sua è una delle poche famiglie purosangue 100% Serpeverde che non ha mai appoggiato Voldemort. Di sicuro somiglia a Pansy Parkinson come un'orchidea somiglia a un cactus. E non penso questo solo perché sono gelosa di quest'ultima.

Come temevo, la mattinata si è rivelata una sequela di squittii eccitati - chiaramente non da parte della sottoscritta - davanti a ogni singolo prodotto per la cura, l'igiene e il vestiario dei neonati.

Se diventerò come queste due, quando sarà il mio turno di avere un bambino - se mai succederà - beh... abbattetemi ora, per liberarmi dai miei tormenti.

Quando usciamo dall'ultimo negozio è mezzogiorno passato e le due future mamme hanno svaligiato lo svaligiabile. Credo che non sia rimasto un solo prodotto per neonati in tutta la parte magica di Londra. Per fortuna hanno scelto di farsi consegnare tutto a domicilio, perché ho il sospetto che altrimenti il mulo da soma sarei stata io...

After Dark - A Dramione Story #Wattys 2019Where stories live. Discover now