Capitolo 28. A caccia di indizi

649 33 25
                                    

Perché invece di discutere e urlare tra noi

in questo modo, non lo facciamo a letto, senza vestiti?

Jacob Torres

MADISON

Inizio le mie ricerche.

Non so neanche bene da dove devo partire, cosa sto cercando di preciso. So solo che ho bisogno di sapere, qualsiasi dettaglio in più è utile per quanto mi spaventi cosa potrei trovare. Che questo ragazzo è famoso l'ho capito, non tutti hanno una prima pagina del giornale New York Times con le loro foto sopra.

Le mie dita si muovono da sole sulla tastiera mentre digito le lettere del suo nome completo. Mi incutono una sensazione strana, come se stessi sbagliando e mi stessi immergendo in un mondo troppo grande rispetto a me. La cosa più semplice sarebbe andarmene e fare finta di niente, tornare a vivere nella mia vita e magari fare la mia esperienza all'estero altrove. Ma io non credo che sia uno sbaglio o coincidenza il fatto che io sono capitata proprio qui, con loro. La mia curiosità non ha limiti.

Avrei potuto chiedere a Stella, ma preferisco mantenere questa curiosità un segreto e non voglio metterla in mezzo a tutto questo.

La reazione di quei ragazzi al college alla sua vista è preoccupante e sono ben consapevole che non avrò tutte le risposte alle mie domande, l'atteggiamento misterioso e furbo di quel ragazzo hanno l'aria di chi sa nascondere per bene con l'apparenza. Ma non mi arrendo facilmente.

Devo sapere con chi sto avendo a che fare e chi è lo sfidante che la vita mi ha posto davanti.

A lui piace giocare con me, ma io le partite le voglio portare avanti ad armi pari.

Sulla schermata del computer mi vengono poste davanti decine di sue immagini: servizi fotografici, lui in completo elegante ed occhiali da sole, foto in compagnia di altre persone vestite come se dovessero andare al Met Gala. Addirittura, dei servizi di paparazzi che fotografano Jacob, Stella, Simon, Alex e Liam mentre escono da una struttura chiamata 'Torres House'. La stessa sigla scritta sulle divise delle guardie, ma loro che ci fanno proprio lì? Insieme a lui? Seguiti da altrettante guardie? Sui suoi dati biografici appaiono sotto le foto è possibile notare alcune delle sue informazioni base.

Nome: Jacob William

Cognome: Torres

Età: 21

Data di nascita: 30 settembre 2001

Altezza: 1,88

Professione: Studente, imprenditore, specialista in marketing, atleta.

Ma questo ragazzo è qualche specie di uomo dal multiforme ingegno greco?

In ogni caso, che fosse alto lo avevo ben compreso, le sue attività anche. Ma che fosse imprenditore a ventuno anni non proprio. Stella mi ha detto che aiuta nella gestione dell'impresa di famiglia, ma dalle foto che vedo e dalle strette di mano con uomini apparentemente importanti si vede che fa sul serio quando si tratta di lavoro. Alex dice che è un giovane specialista e non viene spesso a seguire le lezioni al college perché è già preparato in materia. Non mi spiego come, forse studia anche lui di notte.

Vicino alla sigla 'genitori' leggo William Torres e Linda Hawke Torres.

Indagherò su di loro più tardi.

Inizio a spulciare i vari siti ma non troppo nulla di troppo allettante. Questo ragazzo ha vissuto una vita da principino tra le varie cene con celebrità ed importanti figure nel mondo dell'economia, non mi stupisce che all'Università qualche volta è lui a portare avanti le lezioni. Stella me l'ha riferito.

SidereusDove le storie prendono vita. Scoprilo ora