Capitolo 9. Sorprese

783 39 33
                                    

La curiosità nei confronti dell'altro

è una grandissima forma d'amore.

Fabrizio de André

TORRES

"Capisco perfettamente che gli uomini siano costretti ad essere eleganti ed aspettare in modo galante le donne, ma è strettamente necessario che dobbiamo attendere tutto questo tempo in macchina sotto casa loro? Non potrebbero aspettare loro noi così finisco di sistemarmi il ciuffo come si deve? Potrei essere in condizioni disperate".

È davvero raro che esista un caso umano peggiore di questo.

Alex è così disagiato da praticamente tutta la vita: egocentrico ed una vera seccatura. Qualche volta vorrei davvero scappare lontano da lui senza lasciare recapito. Eppure, fa parte della mia vita quotidiana e lavorativa. Quindi chissà per quanto altro tempo ancora dovrò subirmelo.

Per quanto mi riguarda non ancora comprendo del perché non lo abbia abbandonato a lui stesso, dopotutto io e lui siamo l'opposto e la maggior parte delle volte finiamo per discutere su futili motivi.

Ma il destino ha voluto che crescessimo insieme fino a condividere lo stesso appartamento, le stesse sorti di vita e lo stesso college: la New York University, una delle più prestigiose Università dove sono usciti i principali miliardari d'America e affaristi. Guarda caso, la stessa Università dei nostri genitori.

Nonostante lui segua un percorso di studi sulla biologia e le bioscienze, non credo sia consapevole di avere qualche neurone in meno del previsto.

Sarò io a sbagliarmi?

Eccelle nei suoi studi, eppure ho sempre sospettato che ci sia qualcosa di losco sotto che gli permette di passare tutti gli esami. Non mi stupirebbe se fosse così, dopotutto ne conosciamo di metodi per compiere eventi ambigui. Nonostante ciò, non nego che siamo stati sempre particolarmente affiatati e difficilmente vedo la mia esistenza senza i miei fratelli. Detesto essere così dipendente da qualcuno, eppure una delle mie priorità è assicurarmi di proteggerli. Noi solamente sappiamo da chi o cosa.

Simon invece aspira a diventare medico studiando nella medesima Università.

Per quanto diversi, sono stati il cardine della mia vita essendo cresciuti insieme. Ammetto che difficilmente avrei superato vari momenti complessi e delicati se non fosse stato per loro. Anche Liam a quanto pare si è infatuato della ragazza.

"Liam, sono sicuro che la nuova arrivata è già pazza di te, non serve che anche tu ti sistemi questa paglia che hai in testa". Per fortuna che io e Simon la pensiamo allo stesso modo.

"Lo spero davvero Simon, quella ragazza è una bomba sexy. Da quant'è che non si vede in giro una bruna? Lo sai che ho un debole per loro, qui sono tutte bionde. Devi assolutamente conoscerla". Dice guardando me. No, non mi sono preoccupato di raccontare loro il mio incontro con lei nel suo soggiorno.

Quella ragazza, per quanto praticamente non la conosca se non per quella breve conversazione di qualche sera precedente, non sembra una preda facile per Liam. Non che mi interessi, ovviamente.

"Sta calmo, Liam. Non vorrai farla tornarla a gambe levate in Italia. È una brava ragazza, non importunarla. Hai sentito cosa ha detto Stella: non si è mai trovata così a suo agio con un'amica che non la cercasse per i suoi soldi o popolarità o che nei peggiori dei casi scapasse terrorizzata. Lasciala ambientare e in ogni caso sembra in gamba e diversa da quelle che cerchi".

"Non ho fretta, Simon. È probabile che mi abbia già notato. Chi non lo fa?"

Le stiamo aspettando entrambe da dieci minuti sotto casa loro e la mia pazienza ha un limite.

SidereusWhere stories live. Discover now