192 - Blackstar

5 0 0
                                    

"Sire, dello stregone non ci sono tracce... Potrebbe essere morto in una grotta..."
Briog si destò.
Si passò una mano tra i capelli dorati, i suoi occhi di ghiaccio piantati sull'orizzonte, come se si aspettasse di poterlo vedere emergere librandosi in cielo.
Suo padre gli aveva detto che era figlio del demonio, che dalla sua bocca poteva. Uscire solo veleno.
Allora perché quel veleno aveva risuonato così dolce alle sue orecchie. La voce di Gwillh era quanto di più familiare gli fosse rimasto. La sua stretta che lo aiutava a rialzarsi. La sua voce bassa e rassicurante "Mi fido di te e delle tue scelte..."
Aveva dovuto abbandonare tutto questo il momento esatto in cui aveva deciso di ucciderlo.
"Allora setacciate ogni tana, ogni tunnel, ogni anfratto... Non vi sarà riposo finché non mi porterete la sua testa, possibilmente recisa dal corpo"
Briog osservò prima l'anello, la torre spezzata, lo stemma della sua famiglia e poi osservò il tatuaggio che spiccava sul polso, la stella nera, il marchio che lo vincolava a Gwillh.
Lo sfiorò socchiudendo gli occhi. Poteva percepire in lontananza un eco lontano dei suoi pensieri assieme ad una certezza. Gwillh era vivo, era sopravvissuto alle ferite.
Poteva vederlo ancora davanti a sé, il volto insanguinato, lo sguardo smarrito, si era sfiorato il petto, la dove di certo la sua stella gemella bruciava rovente sul suo cuore addolorato.
Briog aveva osservato ogni colpo impassibile, era necessario, doveva sacrificare quella parte del suo cuore per il bene della sua stirpe. Perché solo così si sarebbe liberato dall'oscura maledizione che la strega aveva imposto sulla sua dinastia. Yeen Greenteeth la folle, la creatura delle tenebre con cui suo padre aveva generato quell'abominio, il suo fratellastro, il suo fedele Gwillh.
Briog sentì la sua anima scivolare via, il contatto si era spezzato, ma per un breve momento aveva percepito una presenza vicina a quella di Gwillh. Ovunque fosse, non era solo.



Day 192 - Prompt - un'altra storia (11.07.2021)

Una Finestra Sempre Aperta PARTE 1Nơi câu chuyện tồn tại. Hãy khám phá bây giờ