187 - Sottrarre...

6 0 0
                                    

La voce di Ulysses era roca e graffiante, il suo sorriso macchiato di sangue, come i suoi occhi dilatati e folli.
"Riconosco la tua voce..." esclamò dilatando le narici, delle ombre sembravano danzare attorno alla sua figura. "La sentivo riecheggiare tra le ombre del non luogo... Una rete a cui lui si aggrappava... Tu...Korov'ev... Perché? Lui non merita niente... E tu non meriti di possederlo... Se non potrò averlo io... Nessuno potrà..."
Liam arretrò e cadde a terra.
"Chiamalo... Chiedigli di venire, vedrai che ti abbandonerà, lui abbandona sempre tutti..."
La mano di Liam scivolò verso il telefono che gli era sfuggito di mano.
Ma poi la ritrasse. Non avrebbe messo in pericolo Theseus, non voleva che lo raggiungesse.
"Lui non deve dimostrarmi nulla, e non è un giocattolo che possa essere conteso..."
La lama scintillava nella mano di Ulysses, mentre fremente di rabbia Ulysses la puntava verso Liam.
"Allontanati"
Ulysses sorrise e si voltò con un cenno di saluto verso Theseus che lo osservava dalla porta. "Ho sentito il tuo richiamo... Parte del non luogo ti è rimasto incollato addosso... Abadonna mi aveva avvertito..." La voce di Theseus era dura, tagliente. "Ti sei risvegliato, dovresti gioire di questo, vattene."
"Abadonna... il primo dei giocatoli che intendevo spezzarti..." Ulysses sorrise come il ricordo della scomparsa di quell'anima gli portasse un'ondata di soddisfazione. "Avevo sbagliato, non avrei dovuto puntare alla tua scomparsa, ma a loro" proseguì indicando Liam "Solo dopo che avrò reciso quelle poche radici che ti tengono ancorato a questa vita, solo allora avrei dovuto puntare alla tua gola..."
A quelle parole Theseus si irrigidì.
"Allontanati..." ringhiò di nuovo Theseus.
"Prova a fermarmi... Provaci... Come hai fatto quando ho preso da te tutto ciò che desiderassi... Osserva la vita che si nutre del tuo dolore..."
Theseus non ebbe il tempo di ragionare vide la lama saettare verso Liam e seppe con esattezza cosa fare. Quando l'acciaio penetrò in profondità alla basa del collo, Theseus oscillò e cadde addosso e Liam d'istinto afferrò l'impugnatura del pugnale per impedirgli di estrarla.
"Perché? Perché per lui lo hai fatto?... " annaspò Ulysses incredulo.

Day 187 – Prompt – frapposto (06.07.2021)

Una Finestra Sempre Aperta PARTE 1Kde žijí příběhy. Začni objevovat