Speciale

912 38 16
                                    

Come promesso, per tutti quelli a cui interessa, in questo capitolo speciale post-storia spiegherò i vari significati nascosti (e non) presenti dietro alle canzoni che ho citato. Se avete una buona conoscenza dell'inglese, vi consiglio di ascoltare e leggere anche il testo delle canzoni di cui metterò i link, sempre se non l'avete già fatto nel corso della storia. In questo modo potrete anche comprendere meglio ciò che cerco di spiegarvi nell'analisi.

Numero 1: Ooh - Jon Bellion, Christianne Jensen

Come si può già notare dalla frequenza con cui l'ho citata nella storia, questa è una canzone molto importante. Personalmente, la trovo sincera e dolce, con quel tocco di erotismo nella parte cantata da Christianne Jensen tenuto comunque in chiave quasi metaforica, segreta. Questo, dopotutto, è lo stile di Jon: tenere sempre tutto il più sincero possibile, esprimendosi non solo attraverso dei bellissimi testi, ma anche attraverso le sue basi. Ammetto che possa sembrare abbastanza ripetitiva nelle parole, ma per me Jon ha voluto rimarcare appositamente ciò che ama della ragazza, magari per farle capire che la sua idea non cambierà mai, anzi, si rinforzerà col tempo.

Ho scelto questa canzone per identificare la relazione tra Yoongi e Haneul, nonostante non possa colpire nel personale proprio loro due. Inoltre, è l'unica canzone che appare nella prima storia, "Insieme", assieme al brano musicale di cui scriverò tra poco.

Numero 2: Kataware Doki - Radwimps (dal film Your Name)


Kataware Doki, in realtà, è stato il primo brano di un livello leggermente maggiore che ho portato a termine e successivamente esibito al pianoforte. Per questo per me ha un valore molto più grande di quanto non ce l'abbia nella storia.

Questo è il secondo e ultimo brano che viene citato nella prima storia, "Insieme".
Devo essere sincera, inizialmente avevo timore a citare così tanti brani, nonostante ne trovassi moltissimi che ci sarebbero stati bene. Avevo paura di annoiarvi o rendere le cose troppo complesse.

Numero 3: Love Love Love - Of Monsters and Men

Dovrei fare un'analisi quasi completa di questa canzone per farvi capire il reale significato che nasconde, ma cercherò di essere il più breve possibile: ci sono ancora nove brani da spiegare e ho intenzione di iniziare e finire in un solo capitolo.

Love Love Love ha un peso importante sulla storia.
L'ha mandata Yoongi a Haneul senza aggiungere altro il giorno prima del rilascio del suo mixtape.

La canzone non parla di una relazione, ma di un amore corrisposto ma impossibile. È raccontato dal punto di vista di uno dei due.
La storia inizia con questa persona che si dà la colpa per aver fatto innamorare l'altra.
"Well, maybe I'm a crook for stealing your heart away. Yeah, maybe I'm a crook for not caring for it. Yeah, maybe I'm a bad person. Well, baby, I know" (Beh, forse sono un truffatore per averti rubato il cuore. Si, forse sono un truffatore, per non essermene interessato. Si, forse sono una brutta persona. Beh, piccola[/o], lo so)

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now