16

1.3K 93 2
                                    

«Ci vuoi subito rovinare l'umore? Che cattivo Sihyuk-nim...»
«Tranquillo Jungkookie, tu non c'entri niente», e mentre dice ciò, il suo sguardo incontra il mio. Uno sguardo che, pur essendo semplice e senza alcuna emozione palesata, mi fa gelare il sangue nelle vene.
«Yoongi, dobbiamo parlare»
Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Tutti lo sanno, o almeno, lo sospettano, quindi mi sono preparato per affrontare questo discorso con Bang PD-nim. 

Annuisco, «Si, possiamo anche farlo qui, con tutti i ragazzi presenti»
«Va bene, allora. Ho notato che ultimamente non stai più contribuendo attivamente per la produzione di nuove canzoni per il gruppo»
Ah, allora si tratta di quello.

«Ah, si, mi scusi, sto avendo un breve periodo di blocco, prometto che mi impegnerò comunque di più»
«È curioso però, questo "blocco". Sai, da fonti indirette ho scoperto che nel tuo computer ci sono numerose canzoni, già completamente composte, pronte per essere registrate»
Lo sa. Nessuno doveva saperlo, anzi, nessuno lo sa. Come può saperlo? L'unico che ha intravisto le canzoni è Jimin, dev'essere stato lui.
Non lo guardo, non ce n'è bisogno. So già che il suo sguardo, come quello di tutti gli altri, è su di me, ma so anche che il suo è più colpevole.

«Quei brani non sono adatti al gruppo, li ho composti per me stesso. Come stavo dicendo, mi scuso per non esser stato produttivo e prometto che riprenderò il lavoro come prima»
«Potremmo creare un Mixtape» propone Namjoon, spiazzandomi completamente. Lui non sa nulla su quelle canzoni, eppure cerca comunque di difendermi e appoggiarmi in qualche modo.
«Non è una decisione semplice, Nam. Ne parleremo più avanti» gli risponde Sihyuk con tono pacato.
Namjoon semplicemente annuisce e per un attimo i nostri sguardi si incontrano. In quel breve momento, sia io che lui è come se ci potessimo capire. Io lo ringrazio, lui mi dà sostegno.

«Okay,» comincia Bang PD-nim, guardando stavolta tutti,  «ho finito, potete andare»
Ci alziamo tutti in piedi e facciamo un inchino cortese, uscendo poi dalla sala prove.
Forse dire che sono infuriato è dir poco, mi sento deluso da Jimin, ma nel profondo sono anche un po' sollevato, perché anche se so che un giorno dovremo affrontare l'argomento 'Haneul', quel giorno non è oggi.

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now