108) Jimin's PoV

917 65 5
                                    

«Jimin, ma quanto ci metti?! È da mezz'ora che sei lì dentro, io ho già finito e ho iniziato dopo di te!» urla Hoseok dall'altra parte della porta del bagno.
«Si, ci sono quasi, dammi due minuti ed esco» gli rispondo mentre sono concentrato a finire di applicare quel filo di makeup necessario per sembrare minimamente presentabile.
«Se non esci di lì ti lascio a casa, sappilo!»
«Ho detto che ho finito, due secondi»
Mi prendo un attimo per guardare com'è venuto il mio lavoro, poi metto un paio di spruzzi della mia colonia preferita, mi sistemo il colletto della camicia e finalmente esco dal bagno, ma Hoseok non è qui.
«Hyung?»
Lo cerco in camera e in salotto, ma non ci sono sue tracce.
«Jimin, cerchi Hobi?» mi chiede Seokjin, sbucando con la testa dalla cucina con quelle due mollette rosa a tenergli la frangia che non vedevo più da tanto tempo.
«Si, sai dov'è?»
«È uscito qualche minuto fa di casa. Ha detto che non ci sarebbe stato per cena e forse neanche tu, se ti fossi sbrigato. Quindi per cena ci sei o no?»
«Oh, diamine!» corro a prendere un piccolo vassoio ricoperto da della carta dal frigo e vado a mettermi le scarpe, poi esco di casa di corsa ignorando completamente Seokjin hyung che, poverino, aveva borbottato un "lo prendo per un no".
Mi dispiace non mangiare stasera ciò che per la prima volta dopo tanto tempo Seokjin ha deciso di cucinare, però la mia voglia di vedere Yoongi era più forte.

Mi ricordo più o meno la strada da prendere per arrivare al capanno, ma solo dopo esser uscito mi sono accorto di una cosa fondamentale: non avevo né cappello né mascherina e stavo correndo per le strade di Seoul.
Tutti si sono girati a guardarmi, io cercavo di coprirmi con una mano la faccia mentre con l'altra reggevo il piccolo vassoio, finché non prendo uno stretto vicolo che conosco per evitare la folla. Correndo con lo sguardo basso e una mano davanti al viso, mi scontro con qualcuno, e per fortuna nessuno dei due cade.
«Oh, mi scusi moltissimo!»
Stavo per riprendere a correre, quando ho riconosciuto le scarpe. Alzo quindi la testa per vedere se le mie ipotesi erano fondate e trovo un ragazzo dietro ad una mascherina che stava trattenendo le risate per continuare a sembrare severo.
«Finalmente sei uscito da quel maledetto bagno»
«Hobi hyung! Per fortuna ti ho trovato! Hai una mascherina in più per caso?»
«Si, immaginavo te la saresti scordata», prende dalla tasca della giacchetta una mascherina bianca e io senza perdere tempo la indosso.
«Grazie hyung, sei il migliore»
Hoseok però torna a camminare e ignora i miei ringraziamenti, «cosa ti sei portato dietro?»
«Questo?», alzo leggermente il vassoio, che ora tengo con due mani, «nulla, solo qualche snack. Yoongi mi ha scritto dicendo che la cena sarebbe stata composta da stuzzichini, e dal momento che avevo comprato questo pomeriggio qualche salatino, ho deciso di portarli»
«Potevamo mangiarli al dormitorio domani, sarebbero stati comunque buoni»
«Si, ma io volevo essere gentile e portare qualcosa» rispondo, in parte offeso e rattristato dal suo comportamento.

«Hyung, ce l'hai con me?» gli chiedo dal nulla dopo pochi minuti passati in silenzio in quel vicolo.
«Ho solo perso la pazienza. Ora sono semplicemente di cattivo umore»
Annuisco, poi mi fermo di colpo. «Scusami, mi devo allacciare la scarpa»
Appoggio il vassoio a terra e mi accovaccio, mentre Hoseok mi guarda e mi aspetta, visibilmente spazientito. Poco dopo essermi abbassato, però, mi rialzo e lo abbraccio.
«Mi dispiace di averti fatto aspettare, hyung» sussurro.

[Rieccomi
Con tutto il caos che ha portato questa settimana mi sono dimenticata di chiedervi cosa ne pensate del nuovo album, D2!
A me sinceramente è piaciuto molto, anche se continuo a pensare che Agust D (intendo il primo album) rimane imbattuto e imbattibile.
Voi invece cosa ne pensate?
~Saran]

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now