57) Yoongi's PoV

1.1K 83 9
                                    

«Hey, Sihyuk-nim»
«Yoongi?»
«Buongiorno. Vorrei mostrarti una canzone»
Gli porgo i fogli con la mano tremante, in cui ci sono degli spartiti e un testo di una canzone già quasi completamente composta, con il titolo, "Contro Tutti".
Dopo diversi mesi, finalmente mi sono convinto a mostrare al mondo ciò che ho creato diverso tempo fa. Questa, fino a pochi giorni fa, era la bomba che custodivo con molta cura e segretezza nel mio studio, e sempre fino a pochi giorni fa doveva rimanerci. Riflettendoci però diverso tempo, ho compreso che è passato quasi un anno dalla rottura e anche se io non l'ho ancora superata, almeno l'agenzia sembra averlo fatto.

Sihyuk mi guarda, io lo guardo a mia volta. Sembra sospettoso, e fa bene ad esserlo. Lui torna a guardare il foglio, poi mi lancia un'occhiataccia come se mi stesse facendo dei raggi x, il che mi mette molto a disagio, dal momento che è già tanto che gli abbia mostrato il mio lavoro segreto.
«Quando hai scritto questa roba?», dice, mentre per l'ennesima volta torna ad analizzare il mio brano.
«Qualche mese fa», rispondo. Senza volere, lascio tralasciare un po' di insicurezza nella mia voce.
Sihyuk però fa solo un mugugno, senza tralasciare alcuna emozione decifrabile da esso. «Questa canzone non si può usare», dice guardandomi nuovamente negli occhi. Sapevo che era una cattiva idea, non dovevo portarglielo. Ora chissà cosa penserà, magari ha capito che la amo ancora, magari fraintendere il messaggio che gli volevo dare, cobsegnandogli questo brano.

«È troppo personale. Vuoi per caso che l'intero mondo venga a conoscenza della tua relazione?»
Scuoto la testa e la abbasso, «no», dico in tono triste. Rimpiango sempre di più di non aver lasciato quel foglio dov'era.
«Tuttavia,» continua lui, «è un buon punto di partenza per una canzone. Basta togliere dei pezzi qua e là e cambiare alcune frasi. La base, dopotutto, è già composta. Quindi perché sprecarla?»
Il mio volto si illumina, sorrido e lo guardo, «grazie mille»
«No, grazie a te. Vedo che hai imparato che ci devi dare tutto ciò che produci»
Faccio un leggero inchino ed esco dalla camera, ringraziandolo un'ultima volta.

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now