59) Haneul's PoV

1.1K 78 12
                                    

Non sono più riuscita a continuare l'album, The Last mi ha davvero uccisa.
Ciò che credevo essere Yoongi, il mio Yoon, si è rivelato essere una maschera. All'inizio, mentre ascoltavo le canzoni precedenti all'ultima che ho avuto il coraggio di ascoltare, credevo che non si fosse mai mostrato com'era realmente perché aveva paura dei giudizi, anche dei miei. Solo adesso ho capito che non si è mostrato perché non esiste più, perché ormai tutto ciò che gli è rimasto sono delle maschere. Non so se chi ho amato, sto amando e amerò sarà mai sincero, se riuscirà mai a ritrovare il vero se stesso.

«Haneul, sono un po' di giorni che ti vedo giù. Tutto bene?» mi chiede Minlee mentre sistemiamo i tavoli per l'apertura.
Io scuoto la testa, «non sono sopravvissuta a The Last»
«Non dirmi che ti sei fermata di nuovo...»
Annuisco, «come posso continuare dopo ciò che ho sentito?»
«Sii paziente, Haneul, ascolta l'album dall'inizio alla fine»
«Qui non si tratta di pazienza, Minlee. Qui si tratta di resistenza»
«Allora sii forte»
«Non lo sono»
«Devi esserlo, ti prometto che non te ne pentirai. Penso che scoprirai molto meglio Yoongi se lo vedrai anche sotto questo punto di vista»
«Yoongi? Quale Yoongi? Quello morto, ucciso da se stesso, o le sue maschere?»
Minlee sospira. «Sei sconvolta dal "Min Yoongi è morto, l'ho ucciso io", non è vero? Beh, sappi che ciò che ha detto in quel verso è sbagliato. Min Yoongi non è morto, il bambino che c'era in lui, in piccolo Min Yoongi sognatore è morto. Ma pensaci bene, tutti quanti uccidono quella parte di sé. Nessuno vuole più diventare un astronauta, un pilota di aerei, una cuoca o una principessa. Haneul, non rimanerci male per quel pezzo»
Sospiro e annuisco ancora, sistemando l'ultimo tavolo e andando poi ad aprire il locale.
Come può lei sapere queste cose? Nemmeno lo conosce. E poi, pochi versi dopo, mi ha nominata. Di nuovo. Ci ho riflettuto tanto su quella canzone e ci sono stata molto male, ma sono arrivata a questa conclusione.
Quando ha detto “Nemmeno io mi conosco, perciò chi può farlo? Gli amici? No, tu?” sono quasi completamente sicura che intendesse me. Questo era per farmi capire che lui non è ciò che penso. Lui mi sta allontanando, e continua a pretendere che io lo ami.

«Per favore, Haneul, finisci l'album» mi dice a voce più bassa.
Non le rispondo. Non so se lo finirò.

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now