118

813 61 4
                                    

«Chi era al telefono?»
«Tae, Hobi e Jiminie», dico mentre torno a sedermi sul divano di fianco a Han.
«Va tutto bene?»
«Si, volevano solo sapere alcune cose»
«Posso sapere cosa?»
«Nulla di importante, robe di lavoro. Qualche consiglio»
Non ci tengo a farla preoccupare. Lei chiede serenità, quindi anche se mi fa male mentire in questo modo, lo gliela donerò. Si merita la tranquillità che sta chiedendo.
«Ah, capisco»

Rimaniamo per qualche minuto in silenzio, ognuno con la testa tra i propri pensieri. Nel pensare a Namjoon, forse non mi accorgerei nemmeno più della sua presenza, se non fosse che sta giocando con la mia mano e gli anelli che, per semplice abitudine, ho indossato già di prima mattina.

«Non hai risposto alla domanda di prima» esordisce Han dal nulla, «vorresti tornare nei BTS?»
Sento il suo sguardo sulla mia pelle, sul mio viso, ma non riesco ad alzare gli occhi.
«Non lo so»
«Non mi offendo se dici di si»
«Lo so, ma io non lo so davvero», alzo finalmente la testa e la guardo negli occhi, «se potessi, mi dividerei in due. Una parte di me starebbe qui con te, l'altra tornerebbe a lavorare»
«E cos'è che ti manca di più?»
«Basta parlarne» mi alzo all'improvviso, non riesco più a rispondere a tutte queste domande, mi fanno solo male. «Tanto nei Bangtan non ci tornerò più, è inutile rimuginarci sopra. Te l'ho detto, la BigHit non cambierà mai idea a riguardo, non ho rispettato i termini del contratto»
Guardo Haneul dall'alto, un po' scocciato. Sto solo male se continuo a parlarne, quindi voglio che le sia chiaro, non voglio più toccare l'argomento.

L'espressione ferita di Han mi fa quasi cambiare idea.
Torno seduto vicino a lei e la abbraccio. «Non volevo essere scorbutico. Rimuginare sul passato, però, non credo sia una buona cosa. Dobbiamo aprire un nuovo capitolo della nostra vita. Se lo vuoi, lo faremo insieme»
«Certo che lo voglio, scemo»
«Come ti permetti!!»
Han si mette a ridere e l'atmosfera torna serena.

Dopo un'oretta, Haneul si prepara e dopo un pranzo leggero a base di petto di pollo, esce di casa per le sue lezioni all'università.
Mi accorgo dopo che è uscita di casa che ci è completamente passato di mente di parlare con Jiwoo e Jimin. Approfitto allora del momento di nullafacenza per scrivergli.
‹Hey›

Penso che un messaggio così possa essere abbastanza per cominciare una conversazione. Appoggio il telefono e finisco di lavare i piatti, attendendo una sua risposta.

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now