135

663 50 17
                                    

Passano tre giorni, i tre giorni più lunghi e tesi della mia vita. La BigHit non fa annunci, i BTS non si fanno sentire. Tutto quel che so lo devo a Hoseok, che di tanto in tanto mi manda alcuni messaggi su ciò che sta accadendo all'interno dell'agenzia. Mentre al di fuori può apparire tutto estremamente silenzioso, in realtà al suo interno sta scoppiando la guerra più grande a cui abbia mai assistito; scioperi, proteste, accuse e tesi contro la politica del contratto da idol che la BigHit impone, il tutto incrementato da hashtag e petizioni di ogni genere e su ogni social. Sembra quasi che l'intero k-pop si sia schierato contro la mia ex agenzia discografica, ormai non so nemmeno io come potrà andare a finire.

<Hoseok:
Yoongi
Sta per accadere la fine del mondo>

<Yoongi:
Non sta già accadendo?>

<Hoseok:
Immagina che il peggio del peggio diventi realtà>

<Yoongi:
Smettila di fare il misterioso
Che cosa sai>

<Hoseok:
Ho casualmente sentito una conversazione mentre ero in pausa>

<Yoongi:
Di chi>

<Hoseok:
Non ne sono certo, ma credo di aver sentito la voce di Sihyuk-nim e di qualche noona dello staff>

<Yoongi:
Non tenermi sulle spine, cos'hai sentito>

<Hoseok:
Stavano parlando di qualcosa come strappare dei contratti
Non so se stessero parlando di noi
Non l'ho ancora detto agli altri>

<Yoongi:
Non dirglielo>

<Hoseok:
Sicuro?>

<Yoongi:
Si. Non c'è bisogno di allarmarli, non sappiamo nemmeno se parlavano di voi. Non siete l'unico gruppo della BigHit, e poi non te l'hanno chiaramente detto. Potresti aver sentito male>

<Hoseok:
Okay, sono d'accordo
Allora adesso torno a lezione di canto
A dopo hyung>

<Yoongi:
A dopo Hobi>

Tiro un lungo sospiro e butto la testa sullo schienale del divano. Tutto questo silenzio da parte di tutti mi sta pesando moltissimo, ma so che quando finirà, tutti saremo più sereni e potrò regalare a Han la vita tranquilla che si merita.

Rimango con gli occhi chiusi per un po', ho perso la cognizione del tempo. Per ora, vorrei soltanto dimenticare tutto per qualche istante.
Haneul è a scuola, tra poche settimane ha un esame e ha i nervi a fior di pelle. Di tanto in tanto la aiuto a preparare la tesina, così che sia più rilassata e possa concedersi un po' più di tempo libero.

Dopo molto tempo, non saprei dire quanto, da quando ho chiuso gli occhi, sento il suono di una notifica. Incuriosito, riprendo il telefono in mano e guardo chi possa essere. Probabilmente è Hobi con delle novità, quindi mi conviene controllare.
Con mia grande sorpresa, si tratta di un articolo del giornale KBS World. Il titolo mi lascia a bocca aperta:

"BTS: l'agenzia discografica BigHit annuncia lo scioglimento della band"

Contro Tutti || Min Yoongi Where stories live. Discover now