Capitolo 62- "Il compleanno di Cameron"

124 6 4
                                    

"Emily" urla Isabel dall'altro capo del telefono.

"Ti sento, non sono sorda" mi lamento allontanando il telefono dall'orecchio.

"non so che mettermi" sbuffa dopo avermi scimmiottato.

Stasera c'è la festa di Cameron, ha invitato solo gli amici piu stretti, quindi siamo io, Isabel, Tyler, Charlotte, Scott e Dylan.

"Jeans?" Chiedo ovvia.

"Dai, fa la seria" risponde con tono lagnoso.

"Ma sono seria" scrollo le spalle sapendo che non può vedermi.

"Non puoi metterti dei jeans, andiamo" dice seccata.
"Senti, vengo da te e porto dei vestiti, cosi scegli quale metterti." Propone eccitata alla sola idea, io invece vorrei soffocarmi con un fazzoletto.

"Non voglio mettermi uno dei tuoi stupidi vestitini" rispondo, ma non faccio in tempo a completare la frase che mi chiude il telefono in faccia, conoscendola gia starà uscendo di casa buttando alla rinfusa tutti i suoi vestiti in una borsa.

Da quando ha conosciuto Louis ha cominciato a vestirsi in maniera piu 'femminile', non che prima si vestisse male ma comunque era un po piu come me.

Dieci minuti dopo è gia da me, mostrandomi uno ad uno tutti i suoi vestiti, quasi stesse conducendo una televendita.
Alla fine, dopo aver scartato la maggior parte di ciò che aveva portato, opto per un semplice vestito blu con il corpetto in pizzo e la gonna piu larga, non sapevo neanche che esistessero questi vestiti nel suo armadio.

Lei invece si mette un vestito bordeaux piu attillato del mio.

Dopo avermi truccata, si ha fatto anche questo nonostante le mie lamentele, le faccio i capelli. È l'unica cosa che sono in grado di fare, glieli faccio lisci, non ha voluto sentire ragioni, io invece li faccio mossi, mi stanno meglio, o almeno cosi mi dicono.

"Ally potresti farci una foto?" Chiede Isabel saltellando una volta scese di sotto.

"Certo! Siete bellissime" mi guarda emozionata, o santo cielo. Dopo averci fatto la foto, Isabel la invia a Louis, inutile dire che comincia a commentare con frasi sconce alternenate con un 'sei bellissima' o 'vorrei essere li' etc.

Mentre aspetto che si faccia l'ora di uscire mi siedo sul divano e comincio a girare per i vari canali. Un risolino malizioso di Isabel attira la mia attenzione, dopodiche mi fa leggere quello che gli ha scritto Louis: 'Shawn sta imprecando di brutto' sorrido diventando tutta rossa. Non ci parliamo da quando abbiamo litigato stamattina.
Esattamente, un'altra volta. Dopo aver scoperto che andavo alla festa di Cameron ha dato di matto e io non ce la faccio piu con questi suoi attacchi di gelosia ingiustificata.

Il mio telefono vibra in quell'esatto momento e trovo proprio un suo messaggio.

"Stai andando da lui?"
Ma siamo seri? Sta davvero ricominciando?

"Shawn finiscila" rispondo piggiando i tasti del telefono con fin troppa irruenza.

"si stai andando da lui" risponde da sé alla sua domanda.

"Puoi smetterla di fare il geloso per un minuto e parlare di altro? Mi manchi"

"anche tu" risponde, e il cuore perde un battito

"ma stasera ci sarà qualcuno a consolarti quindi non preoccuparti"

Ora mi ha davvero stancato, sta mettendo a dura la prova la mia pazienza e il mio sistema nervoso, lo chiamo.

"Hai intenzione di comportarti cosi ancora per molto?" Urlo non appena risponde alla chiamata, attirando l'attenzione di Isabel e mia mamma, cosi mi chiudo in camera mia per avere un po di privacy.

"Non puoi dirmi di non essere geloso quando ti vesti cosi per lui" urla e lo riesco a immaginare mentre gesticola nervoso.

"Non mi sono vestita cosi per lui! Santo cielo non ti sopporto piu" urlo, ancora, stizzita.

Segue un momento di silenzio e mi pento subito di ciò che ho appena detto.

"Beh, allora cosa vogliamo fare?" Chiede inespressivo.
A quella domanda rimango spiazzata, sperando che tra qualche minuto tutto sarà finito e ricominceremo a prenderci per il culo come sempre.

"Che vuoi dire?" Chiedo, ho paura di come possa finire questa conversazione. Comincio a giocare nervosamente con l'orecchino destro in attesa della sua risposta.

"Voglio dire che non posso far finta di niente, non ce la faccio" sussurra. Mi passo una mano fra i capelli, cercando di trovare le parole adatte.

"Shawn capisco la tua gelosia ma sta diventando una cosa malata, è una semplice cena e non siamo solo noi due" rispondo piu tranquilla.

"Emily io avrei bisogno di stare con te sempre. Questa relazione sta cominciando a diventare una sofferenza" sbotta all'improvviso.

Okay, ditemi che sto sognando o che semplicemente non ho capito cosa volesse dire. cerco di trovare una qualsiasi altra interpretazione di quello che sta dicendo, mi aggrappo alla piccola convinzione di star fraintendendo tutto, perché è cosi, no?

"Vuoi chiuderla cosi?" Chiedo con voce tremante rendendomi conto di stare gia piangendo.

"Pensi che in questo modo si risolverà la situazione?" Urlo con voce spezzata portandomi una mano sugli occhi probabilmente rovinando tutto il trucco realizzato da Isabel. Al diavolo il trucco, cazzo.

"Non voglio rovinare tutto, non facciamo altro che litigare" mi dice con un filo di voce.

Non rispondo, non ne ho le forze. Lo sta facendo davvero? Sta succedendo sul serio?

"Ti prego non piangere Em, cazzo" lo sento dare un pugno a qualcosa, il che mi fa sussultare.

"Perche non puoi semplicemente fidarti di me?" Mi porto una mano al cuore, illudendomi di poter fare qualcosa per evitare di farlo andare in frantumi.
Non pensavo potesse fare cosi male.

"Non si tratta di questo, devi riconoscere anche tu che è difficile andare avanti cosi"
Ed ecco che gli si spezza la voce, questo fa anche piu male delle parole che dice.

Respiro prondamente per cercare di formulare una frase che non sia interrotta da un mio singhiozzo ad ogni parola.

"Se non mi ami piu basta dirmelo semplicemente" urlo stizzita.

"Lo vedi che non capisci? Io non riesco a starti lontano, non averti vicino mi fa stare male. Preferisco non averti affatto piuttosto che stare con te senza comunque poterti stare accanto" dice piangendo.

Non ha senso, tutto quello che dice non ha senso, o almeno per me non lo ha. Come puo dire tutte queste cose? Una settimana fa sembrava andasse tutto bene, ora per un litigio sta finendo tutto?
Chiudo la telefonata, questo è troppo.

Mi aggrappo alla scrivania per poi cadere in ginocchio, in quel momento entra Isabel che sicuramente avrà capito tutto a giudicare da come urlavo. Si siede accanto a me e mi abbraccia, mentre io piango sulla sua spalla bagnandole tutto il vestito, è come se mi avessero appena dato una pugnalata al cuore e subito dopo essere stata investita da 3 camion. Penso di non essere mai stata cosi male.
~
Ehila...
Okay questo capitolo è troppo triste e so che mi odierete per questo. Che ne pensate?

Summer Love||Shawn MendesМесто, где живут истории. Откройте их для себя