Capitolo 48- 'Fame'

164 9 3
                                    

Shawn sbuffa rumorosamente passandosi una mano fra i capelli spettinati, o meglio, che gli ho spettinato io. "Non è possibile che arrivino sempre quei due" dice sbuffando. Rido perché al momento sembra un bambino imbronciato ed è bellissimo. Lui mi guarda confuso per poi scoppiare a ridere. "Smettila di prendermi in giro" ride portandosi una mano sul viso. "Tu hai delle mani enormi" gli faccio notare con espressione corrucciata. "Sei tu che le hai minuscole" spiega lui, semplicemente. Ma non è vero, è lui che le ha esageratamente grandi. "Ma se sono più grandi della tua testa, Mr big hands" lo prendo in giro pizzicandogli una guancia come fanno solitamente le vecchiette ai bambini. Dal piano superiore provengono strani rumori, e dall'espressione confusa di Shawn deve averli sentiti anche lui. Apre la porta molto lentamente e cominciamo a salire i gradini silenziosamente. Ma scusa non dovevano cucinare quei due?! Al termine delle scale ci avviciniamo lentamente alla porta, giro la maniglia e, infuriata, urlo. "Non dovevi cucinare tu?!" Chiedo seccata, ma quello che mi si presenta davanti mi fa arrossire. Isabel sdraiata sul letto con Louis a cavalcioni su di lei e a coprirlo sono solo i boxer, entrambi con una faccia scioccata. Spalanco la bocca e la mano di Shawn si posa sui miei occhi, mi gira delicatamente da una spalla e scendiamo le scale.
***
"Potevate bussare" si giustifica Louis, nervoso. Isabel si limita a rimanere in silenzio, super imbarazzata e con la testa rivolta verso il pavimento. "Non mi sembra che voi abbiate bussato quando siete entrati in casa" urla Shawn. "Voi eravate in casa?" Chiede Louis sgranando gli occhi. Annuisco imbarazzata. "E a fare che?" Chiede il castano lasciando spazio alla malizia sul suo volto. "La smetti di imbarazzarmi la bambina?" Chiede ironico Shawn, abbracciandomi. Mi prende sempre in giro. "Sei antipatico" confesso divertita con la guancia schiacciata contro il suo petto, il quale qualche secondo dopo vibra a causa della sua risata. "Sei tu che mi imbarazzi la principessa" dice Louis intrecciando la sua mano con quella della bionda, la quale sorride a quel gesto. Quel 'romantico' momento viene interrotto dal brontolare della mia pancia alla quale rivolgo uno sguardo contrariato, dovrei smetterla di avere sempre fame ma è più forte di me. Shawn sbuffa alzandosi dal divano e scomparendo nella cucina per poi riemergerne con un pacco di biscotti al cioccolato. Sorrido compiaciuta, quanto è carino. Si siede sul divano accanto a me, poggiandomi i biscotti sulle ginocchia. Gli sorrido riconoscente ponendogli una mano sulla nuca e avvicinandolo a me per poi lasciargli un bacio a stampo. "Dovrei portarti i biscotti più spesso" sorride malizioso, mettendomi nuovamente in imbarazzo, la deve smettere di rendermi così vulnerabile. "Mi sollecitate il vomito" confessa Isabel con una faccia schifata. "Voi due fate più schifo" si difende Shawn. "Tu non hai idea dello sdolcinato che diventi quando stai vicino a Em" ride Louis, consapevole di aver rivelato a Shawn una cosa che non gli aveva mai visto fare. Il castano scrolla le spalle e comincia a giocare con il mio braccialetto. Ci sono diversi tipi di charms, mi piace tanto, me l'hanno regalato i miei genitori, per questo ci tengo molto.

"Puoi fare almeno finta di ascoltarmi?" Urla Louis irritato. "Calmati" sbuffa il ragazzo al mio fianco. "E tu smettila di mangiare, il tuo masticare mi sta dando il nervoso" urla, nuovamente, Louis, gesticolando come un pazzo fuori di testa. Lo guardo scioccata per qualche secondo, dopodiché riprendo a masticare guardandolo con aria di sfida. Shawn emette uno 'sbuffo' pre-risata, non saprei come definirlo. "Lasciala in pace" mi difende il mio ragazzo, mi fa venire voglia di spupazzarlo. "Mi sta irritando" si giustifica "beh tu mi irriti costantemente ma non mi sembra di farne una questione di stato" lo stuzzico divertita. "Smettila di provocarmi" minaccia il castano, cercando di mantenere la calma e respirando profondamente. "Perché sennò che fai?" Chiedo sfacciata. Lui mi guarda furioso, si avvicina minacciosamente verso di me e posso notare Shawn irrigidirsi e cominciarsi ad alzare in piedi per un eventuale 'scontro', ma non avviene nulla di violento, mi porta solo via il pacco di biscotti. "Stronzo" gli urlo ma lui non sembra fregarsene. Lo inseguo fino alla cucina provando a portargli via il pacco di biscotti con entrambe le mani, che vengono bloccate da una sua sola mano. Okay, o sono io il problema o hanno loro delle mani mostruosamente enormi. "Ferma" sibila irritato. Mi libero dalla sua presa e, sconfitta, ritorno in salone, dove Shawn e Isabel conversano su una serie TV di cui non mi interessa minimamente. Il mio stomaco emette nuovamente un suono preoccupante, sbuffo lanciandomi letteralmente sul divano, facendo sussultare Shawn che si trovava seduto su di esso.

Il campanello suona e lo sguardo del castano e della bionda vengono rivolti a me come a dire 'noi stiamo parlando di cose importanti, apri tu che non hai una vita sociale'. Dopo aver mandato entrambi a fanculo mi alzo e apro la porta ritrovandomi Niall e il resto della comitiva. Ricambio il sorriso del biondo, lo adoro troppo. "non sapevamo dove mangiare e così abbiamo deciso di venire a rompere i coglioni a voi" ammette Zayn senza vergogna. "Beh, siete nel posto sbagliato, qui la gente non permette di mangiare" dico urlando l'ultima parte della frase affinché arrivasse a Louis. "No, qui la gente non sopporta le masticatrici rumorose" risponde Louis irritato. "Hai il ciclo?" Lo stuzzico, provocando la risata di Harry e Niall. Lui mi risponde con una semplice alzata del dito medio. Scorgo solo adesso una ragazza dai capelli rossi in mezzo ai ragazzi, ma che cavolo..? Harry nota il mio sguardo confuso, spiegandomi che è sua cugina venuta a fare una settimana di mare qua, si chiama Rachel. "Ordiniamo delle pizze?" Propone Niall, io annuisco felice. "Si si, per favore" imploro con le mani congiunte. "Mi accompagni al ristorante così ordiniamo?" Chiede Niall, annuisco. Shawn sembra accorgersi solo adesso della situazione, era troppo concentrato a parlare della morte del suo 'personaggio preferito' con Isabel. "Dov'è che vai?" Chiede confuso. "A prendere la pizza" risponde Liam freddo, è da un po' che c'è questa tensione tra i due e purtroppo so di esserne la ragione. Shawn annuisce e io esco di casa seguita da Niall.
~
Ehyehyehyyyy, come state? Spero bene. Emily e i biscotti sono una cosa sola ormai ahaha. Al prossimo capitolo! <3

Summer Love||Shawn MendesWhere stories live. Discover now