Capitolo 50- 'Hunger Games'

195 11 12
                                    

"Non te la prendere, vincerai la prossima volta" dice spavaldo. Lo guardo confusa "guarda che ho vinto io" rido. La sua espressione è impagabile, si può dire che l'abbia sputtanato ma sono una persona educata, perciò dirò semplicemente che l'ho smerdato. Okay è volgare anche questo. Niall ride "era troppo concentrato a guardare" comincia il biondo, al quale viene tappata la bocca da Shawn. Lo guardo con espressione corrucciata. "Niente" ride nervoso, improvvisamente leva la mano dalla bocca di Niall, schifato, deve avergliela leccata. Penso che Niall sia la mia copia maschile, lo adoro. "Il tuo posteriore" termina la frase sghignazzando e facendomi diventare rossa dall'imbarazzo. Shawn si copre la faccia con la mano, scuotendo la testa. Isabel sghignazza insieme a Niall e agli altri ragazzi mentre Rachel non sa esattamente cosa fare, non si sente molto a suo agio. "Ti hanno sgamato eh" esclama divertito Louis. "Ora so cosa devo fare per farmi ascoltare da lui, stamparmi una foto del sedere di Emily e attacarmela sulla faccia" scherza Zayn stuzzicando Shawn. Rido. "Vaffanculo" risponde il castano, seccato delle loro frecciatine. "Povera stella" rispondo sarcastica dandogli un bacio sulla guancia, beccandomi uno sguardo assassino da parte sua. Rido della sua espressione e lo abbraccio provocando degli 'uhh' da parte di Harry. "Taci tu" borbotta Shawn infastidito per poi darmi un bacio sulla guancia, facendomi sorridere. "Certo però con lei non ti arrabbi eh" dice Zayn fingendosi offeso e mettendo il broncio. "Infatti io non amo te" ribatte Shawn spavaldo a Zayn, aw. "Che schifo" borbotta Niall facendo una faccia disgustata e io lo scimmiotto.
***
Per qualche strano motivo ci siamo spostati a casa di Niall, a quanto pare vive da solo. Appena entrati c'è il caos più totale, carica batteria buttati sul divano, cartoni di pizza accumulati sul tavolo da pranzo e vestiti appallottolati sulle sedie, se pensavo di essere disordinata, beh, ora non lo penso più. Mi siedo sul divano spostando con disgusto dei calzini su cui mi sono seduta per sbaglio, facendo ridere Harry che si è goduto la scena. "Cosa ridi tu?" Chiedo perdendo la mia credibilità quando comincio a ridere anche io. "Io? Non ho fatto niente" risponde facendo il finto tonto e alzando le spalle. Mugolo infastidita e sposto lo sguardo su Louis che sta parlando con Rachel. Rido vedendo l'espressione di Isabel, ha le braccia incrociate e picchietta insistentemente il piede sinistro sul pavimento, come se fosse in attesa di qualcosa, forse di un pianoforte che spunti magicamente dal cielo e cada accidentalmente sulla rossa.

La mia attenzione viene attirata da una melodia, giro la testa e vedo Shawn pizzicare le corde di una chitarra, non sapevo sapesse suonarla. Riconosco, o meglio, riconosciamo (io e Isabel) subito la canzone, shape of you di Ed Sheeran. Così, con le nostre soavi voci da principesse appena svegliate, okay no, le nostre voci non sono soavi. Insieme facciamo uscire il camionista che c'è in noi. Comunque, dicevo, con le nostre voci soavi cominciamo a intonare, si fa per dire, la canzone. Alla fine non siamo neanche tanto male dai. Shawn ci guarda e ride, è sempre così dannatamente bello e non riesco a capire come faccia.

Alla fine della canzone applaudiamo al chitarrista e mi siedo accanto a lui. "Non sapevo sapessi suonare" confesso "non sapevo sapessi imitare orsi inferociti" scherza riferendosi alla mia fantastica intonazione. "Ehy!" Gli do, o meglio, provo a dargli un pugno sulla spalla, che viene bloccato dalla sua mano. È troppo veloce. "Dovrei darti lezioni di autodifesa" ammicca con voce sensuale, è proprio scemo. "Io? Che faccio attività fisica?" Chiedo per poi scoppiare in una risata amara. "Ti servirà per allenarti per la 'futura' attività fisica" mi fa l'occhiolino, riferendosi a cose poco caste. Gli do un calcio sullo stinco facendogli assumere un'espressione di dolore. "Oddio scusa" non pensavo di fargli male veramente. Mi chino e faccio per prendergli la caviglia in modo tale da vedere cosa abbia, ma in un millisecondo mi trovo sdraiata sul tappeto e Shawn a cavalcioni su di me.

Okay, cosa cavolo è appena successo?

Non mi sono resa conto di quello che è accaduto. "Prima lezione: mai abbassare la guardia scricciolo" dice spavaldo. "Cosa sei, un personal trainer adesso?" Chiedo seccata. "Si, e tu sei l'allieva sexy" sgrano gli occhi quando mi rendo conto che non ci siamo solo noi, ma tutte le persone presenti stanno ammirando la scena, chi con facce pervertite e chi con facce disgustate, come Isabel. Quella ragazza è disgustata dalla vita, non la capisco. "Se non si fossero accorti della nostra presenza tra un anno ci sarebbe stato anche un piccolo Shawn tra noi" ride Zayn, mi copro il viso con le mani, non c'è mai fine alle figure di merda. "Sta zitto" lo ammonisce Shawn, rendendosi conto del mio enorme imbarazzo. Mi alzo per poi rimettermi nuovamente seduta sul divano accoccolata a Shawn, che ha un braccio sulle mie spalle, tenendomi abbracciata a se. Gli accarezzo il viso quando mi lascia un bacio sulla testa, siamo molto particolare come coppia. La metà del tempo ci insultiamo come se non esistesse un domani, l'altra metà la passiamo abbracciati a fare il nulla, semplicemente stando accozzati l'uno all'altra.
***
Decidiamo di vedere un film, così, dopo aver spento le luci e abbassato le serrande, facciamo partire 'Hunger Games'. L'avró visto un miliardo di volte, adoro quel film. Appoggio la testa alla spalla di Shawn, entrando in uno stato di dormiveglia e, successivamente, cadendo in un sonno profondo. Ormai avrete capito che una delle cose che amo fare di più, eccetto mangiare, è dormire. Non che trovassi il film noioso perché, ripeto, è uno dei film che preferisco in assoluto, solo che in quella posizione, al buio e Shawn accanto mi sono sentita in completa pace, non so neanche come spiegarlo. Uno strano suono, seguito da una luce accecante mi sveglia. "La voglio anche io" sussurra Shawn. Schiudo leggermente gli occhi, siamo ancora al buio ma posso vedere le facce di Zayn e Niall illuminate dallo schermo del telefono di uno dei due. "Ma che tenera" sorride Niall guardando lo schermo. Mugolo qualcosa quando provo a muovermi ma i miei muscoli non rispondono agli ordini del mio cervello. "Amore" sussura al mio orecchio. Al momento sono completamente rincoglionita, mi rannicchio ancora di più, penso di sembrare una tartaruga che rientra nel suo guscio al momento. Lui ride e mi lascia un bacio sulla fronte. Mugolo nuovamente cercando di muovermi, la luce del televisore sta cominciando a darmi fastidio. Con qualche goffo movimento, e l'aiuto di Shawn, riesco a sedermi su di lui. Nascondo il viso nell'incavo del suo collo per coprirmi dalla luce di quell'odioso schermo mentre lui continua ad accarezzarmi la schiena. "Sei minuscola" ride della mia posizione a porcospino. "Tu sei piccolo" biascico in risposta ancora assonnata, lui mi deride e io gli do un pizzicotto. "Manesca" "Parló il tizio che mi buttó a terra" mi difendo "Touchè" ride. "Io che ci guadagno a farti da poltrona?" chiede dopo un po'. "Dovresti solo essere onorato che ci sia Emily Morris seduta su di te" lo stuzzico. "Ma zitta" ride per poi darmi un bacio che ricambio. Lo approfondisce leggermente, dato che poi veniamo fermati da Harry, che si trova accanto a noi. "Rovinate sempre tutto" borbotta Shawn. Gli do un bacio sulla guancia, è troppo tonto quando fa l'imbronciato, lo adoro.
~
Ecco a voi the new chapter, okay la smetto ahaha. Spero vi piaccia, un bacio <3

Summer Love||Shawn MendesWhere stories live. Discover now