Capitolo 41- "Dolci occhi blu"

206 13 20
                                    

"Rinunciateci, fate schifo a racchettoni" stuzzico Louis e Niall che continuano a far cadere la pallina in acqua e che non riescono a fare più di tre passaggi. "Vieni tu dato che sei tanto capace" mi sfida seccato Louis. "Non ho mai detto di essere capace, dico solo che siete delle schiappe" sorrido stronza scrollando le spalle. "Basta, ci rinuncio" esclama frustrato Niall all'ennesima pallina caduta in acqua. "Dai gioco io" dice Liam, prendendo subito il posto del biondo. A quanto pare era Niall il problema dato che da quando è arrivato Liam la partita sembra davvero poter prendere il nome di 'partita'.

Rido all'espressione scioccata di Niall, che è seduto sul mio telo accanto a me, nel vedere la bravura dei due. "Cosa ridi?" Chiede seccato, mangiando una merendina che deve essersi portato da casa. "Povero Niall" lo stuzzico divertita e lui mi fa la linguaccia. "Ma da quanto stai con Shawn?" Chiede lui dando inizio ad un discorso. "Da un po'" rispondo non sapendo esattamente da quanto stessimo insieme. Lui annuisce concentrato sulla sua merendina. Dopo un paio d'ore passate un po' sulla spiaggia, un po' in acqua, arriva la barca che ci riporta a casa. Mi siedo accanto a Shawn e alla mia destra c'è Louis con accanto Isabel. Shawn mi poggia una mano sulla spalla e io poggio la testa sulla sua.

Avanti a noi c'è una bellissima bambina bionda che ci guarda e che è seduta in braccio al padre. Le sorrido e lei ricambia timidamente, per poi guardare Shawn e ripetere lo stesso gesto. "Ciao" le sorride Shawn dolcemente. Lei fa un gesto di saluto con la mano appena accennato. "Lui è il tuo fidanzato?" Chiede rivolgendosi a me è guardandomi con i suoi grandi occhi blu. Io annuisco sorridendo per poi guardare Shawn. "È il tuo principe azzurro?" Chiede lei sognante, facendo sorridere il padre che sta assistendo a tutta la scena. "Penso di sì" scrollo le spalle sorridente. "E tu ce l'hai un principe azzurro?" Chiedo dolcemente portando leggermente il busto in avanti per farmi sentire meglio dalla bimba. Lei scuote la testa. "No, però spero di trovarne uno bello come lui" continua indicando con il suo piccolo dito Shawn. Sorrido dolcemente, che carina questa bimba. Shawn sorride imbarazzato. "Lo sai che sei bella come una principessa?" Le dice lui teneramente facendola diventare rossa. "Grazie" sussurra con la sua dolce e acuta voce. Lui le fa un occhiolino che fa ridere sia lei che il padre. Dopo qualche minuto la barca arriva a destinazione, salutiamo la bambina e i suoi genitori e ci avviamo verso casa.

"Lo sai che sei stato un tesoro?" Lo guardo con ammirazione, è davvero stato dolcissimo con quella bimba. "Mai quanto quel ragazzo che ti ha aiutata a scendere" sbuffa infastidito guardando un biondino che, in realtà, aiuta tutte le ragazze a scendere dalla barca, ma dettagli. Gli do una leggera gomitata. "Ma smettila" esclamo con voce acuta, facendolo ridere. Lui si morde il labbro e mi lascia un bacio sulla guancia che apprezzo enormemente.

Dopo essermi fatta la doccia ed essermi vestita mi dirigo in cucina, dove Is sta preparando della pasta al sugo. Mi siedo e aspetto che il cibo sia pronto, sto davvero morendo di fame. Penso a quello che mi ha detto Shawn al mare oggi e sorrido. Quando ha detto di amarmi ho perso letteralmente un battito. Vorrei tanto poter ricambiare ma mi imbarazza terribilmente e inoltre ho paura di provare tutto questo. So che lui non mi farebbe mai del male ma non posso sapere quello che succederà, se ci lasceremo, se si innamorasse di un'altra ragazza...sarebbe troppo e non ce la faccio a perdere un'altra persona che è entrata come un uragano nella mia vita e l'ha stravolta completamente.

"Quanto manca?" Chiedo a Is, la quale continua a mescolare la pasta nell'acqua ormai bollente. "Niente, ora scolo la pasta" spiega lei. Dopo aver rischiato di bruciarsi una mano con l'acqua bollente, mangiamo serenamente. Mentre Isabel continua a smanettare con il telefono, si, anche a tavola, mi arrivano dei messaggi. Così sblocco il telefono e vedo che mi sono arrivati dei messaggi, o meglio, delle foto da parte della bionda. Le scarico e sorrido nel vedere le fotografie. Sono foto di me e Shawn al mare che deve averci fatto di nascosto, tra queste ce ne è anche una in cui ci baciamo. Invio quest'ultima al castano, aspettando una sua risposta.
Cambio la foto di blocco schermo e di schermata home, mettendo per il primo una foto in cui ci abbracciamo e nella seconda la foto in cui ci baciamo.
Da Shawnie
È bellissima commenta. Mentre leggo il messaggio, la sua immagine del profilo cambia e mette proprio quella che gli ho inviato, sorrido. "Sono bellissime le foto Is, grazie" le sorrido contenta e lei mi manda scherzosamente un bacio volante. Invio anche il resto delle foto a Shawn, il quale si mostra molto contento.
Da Shawnie
venite da noi? chiede.
A Shawnie: Finiamo di sparecchiare e veniamo lo informo. Dopo aver detto a Isabel dell'invito dei ragazzi, ci affrettiamo a sparecchiare e andiamo da loro. Ad aprirci è Shawn, Isabel lo sorpassa e si siede sul divano accanto a Louis, il quale sta giocando a FIFA, come al solito. Il castano mi da un bacio a stampo che, ovviamente, ricambio. Chiude la porta e lo seguo in cucina dove si sta preparando un panino. "Ma non hai mangiato?" Chiedo con espressione corrucciata. "Si è che ho ancora fame" spiega divertito spalmando la Nutella sul pane. Non ho fame, ma devo dire che a quella vista non può non venirmi l'acquolina in bocca. Dà un morso gigante al panino, perché i maschi mangiano così voracemente? "Ti sei sporcato la faccia" lo informo tracciando con il dito il contorno della mia bocca, per indicargli dove si è sporcato. Lui mi bacia a stampo e sorride. "Ora sei sporca anche tu" ammicca divertito. Assottiglio lo sguardo con aria di sfida. Poggia il panino sul tavolo e si lecca le labbra, cosa incredibilmente sexy. "Quelle foto sono stupende" afferma sorridente. Annuisco, consapevole che siano meravigliose. Mi accarezza la guancia destra e mi sposta una ciocca di capelli dietro la spalla. "Ti amo" ripete per la seconda volta nello stesso giorno, guardandomi negli occhi. Annuisco distratta dalla bellezza e dalla profondità dei suoi occhi. "Perché annuisci?" Chiede divertito. Solo adesso mi rendo conto che non ha assolutamente senso e arrossisco imbarazzata. Figure di merda forever.

"Em?" Chiede con voce profonda, mantenendo il contatto visivo. Lo incito a continuare con un gesto della testa. "Tu mi ami?" Chiede distogliendo per un momento lo sguardo, imbarazzato. Okay, non me lo aspettavo, pensavo lo sapesse. Sorrido alla sua insicurezza. "No" scherzo. Mi guarda confuso e preoccupato per poi mandarmi a fanculo quando nota uno scintilla di divertimento nei miei occhi. "Si" mi correggo. "Si cosa?" Chiede stronzo. Lo guardo male, facendolo ridere. "Ti amo" dico imbarazzata e facendolo sorridere. Mi bacia dolcemente introducendo la lingua. Sa di Nutella, il che mi fa ridere. "Hai rovinato tutto!" Esclama divertito, facendo il finto offeso. "Sai di Nutella" mi giustifico scrollando le spalle. "Basta non ti bacio più, mi sono offeso" mente girandosi. Lo prendo per il polso e lo faccio girare per poi baciarlo, cosa che lo fa sorridere sulle mie labbra. "Alla fine l'hai detto" dice con aria da superiore una volta separati. Gli faccio il dito medio e lui ride.
~
*Gli angeli cantano*, finalmente Emily si è confessata, un parto! Ahahaha, spero che il capitolo vi sia piaciuto <3

Summer Love||Shawn MendesWhere stories live. Discover now