Capitolo 44- 'Meriti di meglio'

170 12 9
                                    

"Mi annoio" ripeto per la ventesima volta, sdraiata sul divano in posizione supina. "La smetti?" Chiede seccato Louis, concentrato in una partita di briscola contro Isabel. "No" rispondo stronza mettendomi seduta sul divano.

Mi alzo e prendo una merendina dalla dispensa. "Ma mangi sempre?" Chiede Is, concentrata su cosa lanciare. Scrollo le spalle "si" addento la merendina. Mi siedo sulla sedia tra Louis e Isabel, i quali sono posizionati l'uno difronte all'altro. "Siete barbosi, sono giochi da vecchi" mi lamento poggiando il mento sulla mano destra. "Hai idee migliori?" Lancia una carta Louis. "Andiamo a prendere un gelato" propongo finendo la merendina. "Non capisco perché non sei ancora diventata una botte" alza gli occhi al cielo Isabel.

Decido di scrivere a Shawn dato che quei due non mi si filano, sono proprio dei vecchi. 'Mi sto annoiando, sono proprio noiosi quei due :c' invio, sperando mi risponda presto. 'Perche?' risponde qualche secondo dopo. 'giocano a carte e non mi portano a mangiare un gelato' digito. 'amore sei abbastanza grande per andarci anche da sola' se me lo avesse detto di persona probabilmente starebbe ridendo. Sbuffo non rispondendo, mai nessuno che mi desse ragione.

Mi alzo dalla sedia uscendo di casa e ignorando i vari 'dove vai?' di quei due, mi hanno rotto. Esco dal cancello e mi dirigo verso il paese per prendere un gelato. Arrivata avanti alla gelateria metto una mano in tasca per prendere i soldi, rendendomi conto di non averne presi. "Sono proprio rincoglionita" urlo contro me stessa attirando l'attenzione di alcuni passanti a cui rivolgo un'occhiata del tipo 'che volete?'. "Ehy Em" mi richiama una voce proprio quando sto tornando a casa, sconfitta. Mi giro incontrando lo sguardo di Liam, oh. "Ehy" lo saluto leggermente imbarazzata. "Perché stavi imprecando?" Chiede ridendo e facendomi imbarazzare ancora di più. "Niente, ho dimenticato i soldi, sono scema" spiego gesticolando nervosa. Lui ride. "Dai te lo offro io" dice tirando fuori dalla tasca 5 euro. "No no, non preoccuparti" lo rassicuro, bloccando per un momento i suoi movimenti. Mi guarda stranito per poi costringermi ugualmente a entrare in gelateria, bene.

Prendo una coppetta piccola con cioccolato, vaniglia e panna. A mio parere un gelato non è gelato se non c'è la panna, la amo. "E quindi stai con Shawn" comincia il discorso, leccando il suo cono. Perché cominciano tutto il discorso con questa frase? Sono talmente brutta che non ci si può credere che abbia un fidanzato?

Annuisco distratta dal gelato, il cibo ha un effetto troppo potente su di me, c'è una bella battaglia fra lui e Shawn. Lui distoglie lo sguardo, si è leggermente incupito. "Tutto bene?" Chiedo con espressione corrucciata. Lui annuisce e sorride di forza. Lo guardo costringendolo a dirmi cosa ha.

"Em" comincia lui smettendo di mangiare. "So che questo non cambierà le cose, ma non penso sia adatto a te" commenta gesticolando. Che cavolo significa? Questo commento mi sta leggermente irritando. "Insomma, meriti qualcuno che ti tratti meglio" dice mantenendo il contatto visivo e sfiorando la mia mano con la sua.

Ritiro subito la mia guardandolo confusa. Cosa sarebbe? Una sottospecie di dichirazione?! "Liam no" lo blocco quando prova ad avanzare verso di me. Mi guarda confuso, ma che pensava che facessi? Che gli saltassi addosso? "Mi dispiace ma non provo le stesse cose" dico sorpassandolo ma venendo bloccata da lui. "Credimi quando ti dico che posso darti di più" dice serio, ma che gli prende? Gli ho già detto di non essere interessata. "Sarà, ma non mi farai mai provare le stesse cose che mi fa provare lui" lo liquido.

Mi dispiace essere stata cattiva ma con quello che mi stava dicendo era come se stesse insultando Shawn, dicendo che lui non mi da abbastanza. Non ha la minima idea di quanto quel ragazzo mi renda felice, non lo può sapere. Butto la coppetta nel primo cestino che trovo lungo la strada, mi si è chiuso totalmente lo stomaco. Mi fermo lungo la strada tirando fuori il telefono dalla tasca. Ho un bisogno disperato di parlare con Shawn, non so quale sia il motivo. Digito il numero ma sento solo un continuo 'tuu', probabilmente non sente la suoneria.

Chiudo sconfitta, sbuffando. Qualche secondo dopo il suo numero compare sullo schermo. "Ehy" rispondo. Lui rimane qualche secondo in silenzio. "Che è successo?" Chiede seccato. Come fa a sapere che è successo qualcosa? "Niente, mi mancavi" mento, non mi va di parlarne per telefono. "Emily che è successo?" Ripete serio. Posso sentire in sottofondo una canzone di Ariana Grande. "Ti ho detto che non è successo niente" ripeto nervosa. "Dimmelo" non si arrende. Ma si può sapere come ha fatto a capirlo?!

Sbuffo rumorosamente. "Ne possiamo parlare quando torni?" Chiedo seccata. "Ossia tra due giorni? Non ci penso proprio, forza dimmelo" quanto è cocciuto, santo cielo. "Ero uscita a prendere un gelato e ho incontrato Liam" comincio, guardando fisso verso il basso. "Che cazzo ti ha fatto? Porca miseria lo sapevo che non sarei dovuto partire, ora mando Louis a dirgli qualcos-" urla nervoso, ma lo interrompo. "Non mi ha fatto niente" urlo. "Ci ha provato con te?" Chiede nervoso. Non rispondo, che gli dico? Se gli dico di sì da di matto, se non glielo dico lo scopre lo stesso e si incazza ancora di più. "Io gli spacco la faccia" sibila tra i denti. "Shawn calmati" finirà per dare spettacolo se comincia a urlare. "No che non mi calmo, gli avevo già detto di starti alla larga" urla nervoso.

Aspetta che? "Cosa hai fatto?" Urlo con voce acuta, lui rimane in silenzio. "Shawn ma tu stai male, ma come ti è saltato in mente?" Urlo gesticolando, attirando l'attenzione di due vecchiette. Lui sospira. "Senti mi stava urtando i nervi" spiega. "Non ti da lo stesso il diritto di prendere decisioni al posto mio, metti caso che volevo essere sua amica?!" Urlo stressata. "Che fai, lo difendi ora?" Sbotta. Mi sta davvero facendo infuriare, ma come gli è saltato in mente? "Ciao va" lo liquido. "Non risolverai niente chiudendo" urla lui. "Non dovevi farlo e basta, ciao" urlo per poi chiudere la chiamata nonostante i suoi 'No', 'Emily non lo fare' etc.

Mi sono stancata, non sono una marionetta, potrò prendere delle decisioni da sola?! Mi chiama più volte e alla fine sono costretta a spegnere il telefono, so già che non si sarebbe arreso facilmente. Ora mi è tornata la fame, quando sono nervosa mangio sempre. Decido di fermarmi a prendere un pezzo di pizza con le patate per poi continuare a camminare. Odio litigare con lui, ma non ha il diritto di prendere decisioni al posto mio, anche perché fino a qualche minuto fa Liam non ci aveva mai provato con me, perciò non aveva nessun motivo di farlo.

Decido di dirigermi verso la spiaggia, solo che è talmente piccola che è un miracolo starci in piedi, in pratica è tutto mare. Mi siedo a fatica osservando il moto orizzontale delle onde sulla riva. Osservo le varie persone: una nonna che sta mettendo i braccioli alla nipotina piccola e accanto il nonno che legge un giornale strizzando gli occhi, probabilmente non ci vede bene. Bambini che lanciano sassi nel mare creando circonferenze nell'acqua che qualche istante dopo scompaiono, un ragazzo e una ragazza che si baciano in riva al mare, una donna che si fa il bagno insieme al suo cagnolino.

Li osservo chiedendomi come siano le loro vite, anche se non lo scoprirò mai.

Osservo il sole che tramonta riflesso nell'acqua e solo ora mi rendo conto che si è fatto tardi e che Is e Louis potrebbe cominciare a chiedersi dove sia finita. Accendo il telefono trovando 30 chiamate perse da Shawn, è fuori di testa. Un messaggio da parte di Louis. 'si può sapere che succede? Shawn ci sta chiamando ogni 5 minuti per sapere se sei tornata' non rispondo. Da Isabel invece un 'dove sei? Mi sto cominciando a preoccupare' sono circa le 7. Da Shawn 'dove sei?' 'stai bene?' 'puoi rispondermi?' 'Mi dispiace, okay?' 'chiamami per favore'.

Entro in casa ignorando le domande dei miei amici e mi chiudo in camera.
~
Salveee, come state? Finalmente è finita, ancora non riesco a crederci. La shemily ha litigato :/, comunque volevo il vostro parere sulla nuova immagine di copertina, non so mi ricordano molto Shawn e Emily. Detto questo, buona lettura! <3

Summer Love||Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora