SESSANTATRE

190 13 0
                                    

La festa alla fine non era quella cosa così divertente che Joy aveva immaginato, per il momento la cosa che le era piaciuta di più erano le foto che Rick aveva fatto, tutti insieme, al loft e nella limousine prima di arrivare nell'hotel dove si sarebbe svolto il party. Castle non si sottrasse ai fotografi e giornalisti prima di entrare anche perché in caso contrario aveva già visto due donne pronte a saltargli alla giugulare come due vampiri assetati di sangue, il suo: Gina e Paula. Nel frattempo, però, Martha aveva portato Alexis e Joy all'interno senza fermarsi e poi preso l'ascensore per arrivare all'ultimo piano. Quella location era sempre la migliore ed anche se la temperatura autunnale non era la più adatta per stare nella grande terrazza benché riscaldata, dalla parte interna con le pareti su tre lati di vetro panoramiche si godeva di una splendida vista della città. Castle aveva sempre amato quel posto, Gina lo sapeva ed ormai anche scaramanticamente era diventata la location di presentazione di tutti i suoi ultimi romanzi. Rick raggiunse la sala già piuttosto piena, fermandosi ad ogni passo per stringere qualche mano o firmare qualche autografo. C'erano molti cartonati e poster ancora coperti dai teli, sarebbero stati rivelati più tardi al momento della presentazione del libro.

- Ehy non mi sembra il posto migliore al bancone del bar per voi! - Esclamò Rick ad Alexis e Joy. - Ho fatto preparare un posto tutto per voi, venite.

Così le accompagnò in un angolino molto più riservato con delle poltroncine ed un tavolino dove aveva già fatto mettere cose da bere e da mangiare per loro.

- Rick dobbiamo stare nascoste qui? - chiese Joy

- Assolutamente no! Ma se sei stanca e vuoi riposarti o non vedere nessuno, puoi venire qui! - le diede un bacio sulla fronte sistemandole la mascherina.

- Possiamo vedere in anteprima la copertina? - chiese curiosa.

- Uhm... ok ma solo perché me lo chiedi tu! - così la prese per mano e la accompagnò dove c'era una pila di libri su un tavolo ancora coperti. Ne prese uno beccandosi un'occhiata di rimprovero da Gina che non perdeva uno dei suoi movimenti e lo diede a Joy.

- Ma è la mamma? - Chiese vedendo la figura in copertina con la pistola in mano.

- Sì, più o meno... - Rispose Rick imbarazzato.

- Se il libro è sulla mamma lo posso leggere? - Domandò ancora

- Ehm... Joy... è da grandi... - cercò di spiegarle Rick che aveva bene in mente alcune scene scritte in quel libro che oltre la violenza sarebbe stato bene che Joy non leggesse per almeno altri dieci anni.

- Facciamo così... - Intervenne Alexis prendendo il libro - Lo leggerò io e poi te lo leggerò un po' per volta la sera, togliendo le parti da grandi che non puoi leggere!

Rick non sapeva se essere felice o no della proposta della figlia ma in quel momento le sembrava una via di fuga perfetta, così le lasciò con la prima copia di Heat Wave che però Rick volle regalare personalmente a Joy con tanto di dedica.

Erano arrivati anche i ragazzi del distretto, con Ryan ed Esposito in prima fila, tra il buffet e il provare a socializzare con qualcuna delle tante ragazze presenti, e subito dopo il Capitano Montgomery con sua moglie ed altri agenti e detective.

- Se non altro sarà una festa sicura con tutta questa polizia in borghese! - disse Martha raggiungendo con un Martini in mano Alexis e Joy intente a mangiare qualche snack. Poi si affacciò nel loro "rifugio" anche Lanie per andare a salutare le due ragazze.

- La mamma è con te? - Le chiese Joy dopo averla salutata.

- Ehm... veramente no! Pensavo fosse venuta con voi... - Ripose imbarazzata la dottoressa. Joy però scosse la testa con decisione e Lanie si allontanò per provare a chiamare l'amica, ma il telefono era spento. Si avvicinò a passo spedito a Castle attendendo impaziente che finisse di parlare con non sapeva chi, fissandolo con lo sguardo di chi voleva che interrompesse, subito e lui non ci mise molto a notarlo, congedandosi frettolosamente dicendo che doveva parlare con un'importante giornalista appena arrivata e presentando Lanie come quella.

YouthWhere stories live. Discover now