DICIANNOVE

156 12 0
                                    

L'ascensore che portava all'ultimo piano del palazzo dove si trovava il loft di Castle, saliva lentamente. Kate guardava nervosa Joy dritta in piedi difronte a se, proprio al centro davanti alle porte. Joy uscì facendo un piccolo salto per sorpassare intercapedine tra l'ascensore ed il piano. Kate aveva notato che lo faceva sempre e la cosa la fece sorridere, si chiedeva se lo facesse per paura del vuoto o solo per divertimento. Persa nei suoi pensieri era rimasta ancora ferma tra le porte mentre Joy era già sul corridoio diretta a casa di Castle.

- Non vieni? - Le chiese la piccola ferma a metà strada e Kate con un sorriso si mosse raggiungendola con due sole falcate.

- Eccomi! - Disse quando le fu vicino, strappandole un cenno di approvazione.

- Kate... grazie per avermi difeso oggi. Non lo aveva mai fatto nessuno. Glielo dirò a Castle che non è colpa tua per questo. - Joy si indicò il ginocchio.

- Lo farò sempre, Joy. - le rispose Kate dopo aver fatto un respiro profondo. La bambina avanzò ancora lasciandola indietro.

- Joy! - Kate la richiamò e lei si fermò, gli andò incontro e si piegò per essere alla sua altezza.

- Aspetta, ti devo dire una cosa... - La bambina la guardò stupita ma attenta. - Qualsiasi cosa accada da oggi in poi sappi che non sarai mai sola, ok? Che io e Castle ci saremo sempre per te, capito Joy? Perché Rick ti ha preso con se e sono sicura che lui non ti lascerà più e io... - Kate deglutì per riprendere fiato, le accarezzò il volto sorridente e le spostò i capelli, incantata a guardarla. Era decisamente la cosa migliore che avesse mai fatto nella vita, glielo doveva dire.

- Io e te siamo amiche! Per questo mi difendi! - La precedette sua figlia, facendole morire le parole in gola.

- Sì Joy. Siamo amiche, per questo ti sarò sempre vicina.

Joy annuì e le prese la mano conducendola letteralmente davanti casa di Castle. Kate suonò il campanello ed immediatamente la porta si aprì.

- Ah allora mi era sembrato bene di sentire le vostre voci nel corridoio! - Esclamò Rick abbracciando Joy.

- Cosa fai Castle, spii le persone che passano sul pianerottolo? È inquietante lo sai? - Lo schernì Beckett cercando di ricomporsi emotivamente. Lui, però non si scompose per niente e scrollò le spalle.

- Allora cosa avere fatto, vi siete divertite? - Chiese alle due.

- Sì siamo andate al parco sulle altalene ed io mi sono fatto questo! - Disse Joy mostrando il ginocchio - Ma non è colpa di Kate ma di un bambino che mi ha spinto e lei mi ha difeso. Poi ha litigato con la mamma del bambino e la voleva arrestare! Ha anche fatto vedere il distintivo! - raccontò la bambina tutta entusiasta mentre Kate imbarazzata corrugava la fronte e si mordeva un labbro.

- Wow Beckett! Con te è entusiasmante anche andare al parco! Ti metti ad arrestare anche le mamme dei bambini! - esclamò Rick divertito.

- Beh, qualcuno dovrebbe educare meglio i propri figli ed evitare che facciano i bulli. Comunque ho controllato, è solo una sbucciatura, l'abbiamo disinfettata prima.

- In realtà Kate era molto preoccupata, gliel'ho detto io che era solo una sbucciatura! - continuò Joy

- Qui si scoprono gli altarini! Quindi tu sei quella preoccupata ed una bambina ti tranquillizza eh! - Ora fu Castle a giocarsi di lei, mentre Beckett guardò Joy sospirando e la bambina le fece un occhiolino divertita.

- Dai Joy, di corsa a cambiarsi adesso! - gli disse Rick e lei poi si rivolse a Kate.

- Torno tra poco, mi aspetti?

YouthWhere stories live. Discover now