Capitolo cinquantotto

828 34 1
                                    

I tre giorni successivi sono stati i più terribili di tutta la vacanza. Non spenderó neanche troppo del mio tempo a raccontare come Louis non smettesse più di vomitare, nonostante non mangiasse nulla e di quanto fosse pallido e stanco. Ho odiato Liam per averlo fatto ammalare così. L'esperienza però, come sempre mi ha insegnato di certo qualcosa. Ossia fino a dove posso arrivare per Louis. Il vomito è sempre stato il mio limite, ma ho scoperto che, se si tratta di aiutare qualcuno che ami davvero, i limiti vengono abbattuti. Mi sono occupata di Louis come se fossi stata sua madre e, a proposito, ho anche avuto modo di parlarci, con la madre di Louis. Ha chiamato quando l'accompagnatrice di Louis l'ha avvisata del fatto che lui aveva l'influenza intestinale. Ovviamente era preoccupata e Louis si è lasciato sfuggire il fatto che c'era la sua ragazza che lo accudiva al meglio. Insomma, sono finita con il diventare una specie di principessa e ragazza ideale per la mamma di Louis. Mi parlava a telefono e mi dava consigli su come comportarmi, continuava a chiamarmi amore e quella roba lì. Stranamente, anche se è una persona così sdolcinata, non mi sta sul cazzo. Forse perché la sua voce mi ricorda quella di suo figlio o forse per il fatto che lei mi adora e che faccio fatica ad odiare qualcuno che mi adora senza nemmeno conoscermi. Dev'essere una cosa di famiglia, per i Tomlinson, amare una come me.. Comunque sia, una volta la mamma di Louis ha anche tirato fuori il discorso dell'università. Quando ha scoperto che ero più piccola e che dovevo ancora finire le superiori, il sogno che seguissi il figlio nel suo nuovo appartamento a New York si è frantumato, come la mia possibilità di continuare la nostra storia dopo questa vacanza, ma dopotutto, con Louis malato, non ho avuto tanto tempo per pensarci. Mi sono sentita vicino a lui più che mai e lui non ha fatto altro che ringraziarmi e ripetermi che mi ama più della sua vita. Ogni cazzo di volta il cuore mi batte come la prima e credo che sia una cazzata quando dicono che all'amore ci si abitua. Io ad amare Louis non mi ci abituerò mai né mi stancherò mai. Restando sempre in camera con Louis, ho vissuto come in una specie di mondo parallelo in questi giorni e ne va di conseguenza che non ho più uno straccio di rapporto con gli altri e che non so un cazzo di come sta andando per Demi.. o Denise. Non che me ne freghi più di tanto, comunque. Infine, sono riuscita a convincere quella merda di professore che Louis aveva bisogno di qualcuno che si occupasse di lui e perciò ho saltato tre giorni di lezioni mattutine e pomeridiane. Cazzo, che affare! Louis era più felice di me di non dover andare in classe e ha detto che avrebbe sopportato il vomito ogni giorno pur di non dover studiare.
Io no.
Non vedevo l'ora che passasse e che il mio ragazzo stesse meglio. Vederlo così era straziante, senza contare che avevo una voglia incredibile di baciarlo, ma finché aveva la bocca che sapeva di vomito, ho dovuto rinunciare, cazzo. È stato come avere davanti ciò che amavo di più e ciò che odiavo di più al mondo nello stesso tempo e aver capito che l'amore vince.
Il terzo giorno Louis stava praticamente meglio, a parte per la stanchezza (che avevo anche l'impressione che inventasse un po', per avere sempre me a fargli tutto..), ma siamo riusciti a schivare la scuola ancora una volta. Il ventotto agosto, però, era decisamente il momento di tornarci. Con la voglia sotto le scarpe e la mano stretta a quella di Louis, sto quindi camminando verso quella merda di college.

Punto di vista di Denise

Ventotto agosto.
Questa vacanza passerà alla storia per la più bella della mia vita.
Dopo quel giorno al luna park io ed Harry siamo diventati ancora più uniti. Ho avuto l'opportunità di conoscerlo sempre di più e abbiamo deciso che non avremmo preso scelte senza parlarne, né che avremmo mai mentito all'altro. Sta funzionando alla grande. Mi fido di Harry e lui piace anche a mamma. Ogni volta che lei chiama, lui le vuole parlare. Sta provando in tutti i modi a farsi perdonare da lei per quella prima conversazione che hanno avuto anche se io so benissimo che per lei è già acqua passata. Le abbiamo anche detto che lui verrà a vivere più vicino e lei è davvero felicissima. Io ed Harry non abbiamo più parlato tanto di quel discorso. Sappiamo che la questione è risolta e vogliamo goderci questa vacanza prima di pensare a quello che verrà dopo. Stiamo assieme sempre più tempo. Praticamente ci separiamo solo per andare a lezione. Dormiamo insieme, a notti alternate da me e da lui. Ormai la mia camera ha assorbito il suo profumo e io nella sua mi sento a casa mia. Direi perciò, che questa vacanza che ci ha dato tanto da patire all'inizio, ci sta ripagando a dovere. Noi siamo davvero felici e questi ultimi tre giorni sono stati proprio.. belli. Non so come altro descriverli. Non è successo niente di straordinario, tutte cose semplici, ma bellissime.
È questa la vita che sognavo con il mio ragazzo, da sempre, una vita che non fosse diversa dalla mia, una vita dove mi sentissi me stessa senza sforzo. Ma.. cosa è successo a tutti gli altri in questi tre giorni per me fantastici?
Allora.. Nicole e Louis sono spariti dalla circolazione e, nonostante Harry continui a dire che è solo una scusa per poter fare le loro cose sconce in pace, in realtà sono più che sicura che Louis sia stato male e che mia sorella gli sia stata accanto.
Con Zayn ho avuto modo di starci poco, e mi dispiace. Gliel'ho detto a scuola, che mi dispiace di trascurare la nostra amicizia, ma lui mi ha risposto che sa benissimo cosa vuol dire innamorarsi. Il nostro tempo assieme, perciò si limita a quello in classe.
Demi e Niall sono sempre felici e spensierati, hanno già programmato il viaggio di lui dall'Irlanda all'Inghilterra per i primi giorni di settembre e sono davvero felici.
Liam passa il suo tempo con Ariana che ha un rapporto sempre più bello con Victor. Lo negheranno fino alla morte, ma io sono sicura che tra quei due ci sia del tenero.
Jessie è single (ogni tanto qualche bacetto vola comunque.. ma di certo non va più a letto con la gente a caso).
Selena ha deciso di non perdonare Justin. Devo ammettere che mi ha sorpreso, ma positivamente. Lui non meritava il suo perdono e non meritava una come lei. È una bellissima ragazza, dentro e fuori e sono convinta che troverà presto qualcuno che la amerà davvero. Mi ha detto che è felice della sua scelta e la sta vivendo serenamente. Ci ha pensato tanto e ha riempito più e più fazzoletti di lacrime, ma adesso sta bene. Si è convinta che chi tradisce non ama e mi ha anche detto che si è resa conto di essere stata con Justin più per abitudine che per vero amore. È un po' buffo il fatto che le più belle della compagnia non abbiano il ragazzo e quelle apparentemente più sfigate, come me, sì. Ma la vita è bella proprio perché sa sorprenderci, sempre.

Just promise... you'll remember. Where stories live. Discover now