Capitolo trentanove

1K 37 3
                                    

Punto di vista di Denise

Quando finalmente le lezioni pomeridiane finiscono, sono davvero stremata e vorrei solo dormire. Andare a scuola sia il mattino che il pomeriggio è estenuante. In tutto siamo stati in classe sei ore e, per quanto la nostra insegnate sia brava e divertente, giuro che non vedevo l'ora che finissero.

Ed eccomi qua, alle cinque di pomeriggio, con la mente fusa a trascinarmi pesantemente fino al mio dormitorio. Vicino a me camminano Niall, Demi, Zayn,  Harry, Liam, Ariana e Louis. Questa sera andremo in discoteca tutti, ma proprio tutti assieme, anche Ariana e Liam che alla fine abbiamo convinto a venire. Mi dispiace davvero che mia sorella non possa condividere questa serata con noi, sarà qualcosa di memorabile.

"Ragazzi, vi va se andiamo un po' al parco? Giusto per prendere un po' d'aria visto che ho la testa che mi esplode.." propone Niall e a me sembra una bellissima idea.

"Per me va bene." sorrido.

"Okay, anche per me." aggiunge subito Harry. Sembrano essere tutti d'accordo

"Ehm.. io preferisco andare da Nicole.. sapete, è tutta oggi che sta da sola.." spiega Louis.

"Sì, Lou, lo sappiamo che vuoi andare a farti un po' con lei. Non c'è problema." ride Niall. Louis gli da una pacca sulla spalla a mo' di saluto e poi corre via. I miei occhi sono concentrati su di Harry. Mi aspettavo avrebbe avuto una reazione particolare a sentir parlare di Louis e Nicole assieme, invece sembra non fare una piega. Quando si accorge che lo sto guardando mi lancia uno sguardo perplesso.

"Che c'è?" domanda.

Metto un po' di distanza tra me e gli altri che stanno camminando verso il parco.

"Be.. pensavo se ti da fastidio.. Nicole e Louis.."

"Ah, no.. cioè, ormai ci sono abituato." mette le mani in tasca.

"Oh, bene allora." gli sorrido, ma lui non mi guarda, fissa il terreno davanti a noi. Come se stesse facendo attenzione a dove mettere i piedi o come se avesse dei pensieri tormentati a cui dedicare la sua attenzione. Vorrei chiedergli cosa gli succede, ma lo farò in un altro momento, quando saremo soli.

Raggiungo il prato con tutti i miei amici e ci sediamo a terra, in una sorta di cerchio poco geometrico. Niall apre il suo zaino con un gran sorriso e ne estrae un paio di bottiglie di birra.

"Sono attrezzato." spiega e fa l'occhiolino stappando una bottiglia. Ne beve un sorso e poi la passa a Demi.

"Non ho bicchieri, mi dispiace." si scusa.

"Niall, sai che io di solito non bevo.." dice triste Demi.

"Un goccio?" chiede Niall con gli occhi dolci e credo siano solo quelli che convincono Demi a portarsi la bottiglia alla bocca.

"Zayn?" chiede Niall, Zayn beve un po' di birra e mi passa la bottiglia saltando Liam.

''E Liam?'' domando. Lui porta le mani davanti a sè. 

''Oh, no, no, io non bevo. Be.. in realtà non posso.'' 

''Okay..'' non so perchè, ma immaginavo non bevesse. Comunque decido di non chiedergli nulla. Sono affari suoi e in fondo non siamo nemmeno molto amici.

''Neanche a me va di bere.'' spiego, aspettandomi un qualche commento sarcastico da parte di Harry, ma per fortuna se ne sta zitto. Appoggio la bottiglia sull'erba al centro del cerchio in cui ci siamo disposti.

''Ariana? Harry?'' chiede Niall indicando la birra.

''Oh, no, io non bevo!'' urla quasi Ariana.

Just promise... you'll remember. Where stories live. Discover now