Capitolo cinquantuno

949 33 2
                                    

Punto di vista di Denise 

Raggiungo la camera di Jessie il più in fretta possibile. Sul corridoio del suo dormitorio mi scontro con un Louis che corre allegro.

''Ehi'' lo saluto a mo' di rimprovero.

''Ciao Deny!'' esclama e si chiude nella sua camera.

Faccio spallucce e raggiungo la porta della stanza di Jessie, lei mi aspetta sulla soglia, lo sguardo pensieroso. Indossa un grazioso abitino che segna le curve perfette del suo corpo.

''Eccomi'' mi annuncio ''Dimmi tutto.'' 

''Entra, è meglio.'' Jessie si guarda attorno imbarazzata.

''Mi devo preoccupare?'' chiedo facendo il mio ingresso nella sua camera, sempre profumata e ordinata. Il letto è sistemato perfettamente e quasi mi dispiace sedermici sopra. 

''No.. be, non lo so.'' sbuffa e si accomoda accanto a me ''C'entra con Justin.'' 

Mi si crea un groppo alla gola. Non ho più visto Justin in giro se non di sfuggita e stavo davvero provando a mettere da parte tutto quello che ha fatto, pensarci mi faceva solo male, o schifo, non so. 

''Cosa ti ha fatto?''

''No, tranquilla! Niente.. cioè, non a me.'' 

''Jessie, dillo e basta, così mi metti in ansia.'' la incoraggio. 

''Okay.. be, sai che io e Selena stiamo diventando amiche ultimamente..'' 

''Sì.'' sorrido, cercando di reprimere il piccolo spigolo di gelosia che mi punge nello stomaco. Sono perfette per essere amiche in realtà, bellissime tutte e due, simpatiche e popolari.

''Ecco, oggi mi ha detto una cosa..'' fa una piccola pausa, poi continua ''Justin le.. le ha chiesto di andare a vivere assieme. Adesso, so che sono affari loro e che è una cosa bella in fondo.. ma..''

''Bella? Lui la tradisce di continuo!'' esclamo inorridita. 

''Ecco, appunto. Lei invece è davvero innamorata. Se prendono un appartamento assieme lei si costruirà una vita con lui e lui potrebbe essere in grado di distruggergliela da un momento all'altro. Non voglio che succeda.'' mi guarda con occhi tristi e capisco che ci tiene davvero a Selena.

''Non deve succedere infatti..'' mi viene un dubbio ''Ma tu che le hai detto?''

''Io? Niente! Non ho avuto il coraggio di dirle niente.. Come potevo fare? Ehi, non andare a vivere con il tuo ragazzo, sai, ti tradisce almeno due volte al giorno e mi ha scopata due volte, una delle quali non ho opposto resistenza.''

''Due volte?'' chiedo a bocca aperta.

''Sì.. ma è successo in quel periodo orribile che non voglio ricordare.'' abbassa lo sguardo.

''Devi dirglielo.''

''Io?'' Jessie si tocca il petto ''Non posso! Non ci riesco. Ti ho chiamata apposta. Tu sei così brava a parlare alla gente e sono praticamente sicura che avresti un certo effetto anche su uno come Justin.''

''No.. no..'' scuoto la testa ripensando alle mani di lui che strappano i bottoni dalla mia camicia ''Non ho intenzione di farlo..''

''Per favore.'' Jessie mi prende le mani tra le sue ''Sono già stata stronza con te e avevo quasi rovinato tutto, non voglio succeda anche con lei.'' 

Mi sorprende quanto sia cambiata durante questo periodo, quanto stia provando a diventare una persona migliore e non riesco a dirle di no.

''Okay.. io provo a parlare con Justin..'' so che sarà un'impresa impossibile e già mi odio per aver accettato di farlo. 

Just promise... you'll remember. حيث تعيش القصص. اكتشف الآن