CLXXII. Routine

3.2K 299 275
                                        

-Dannazione! Marco! Dove hai nascosto il mio portapenne!?- Sbraitò Jean fulminando l'amico con lo sguardo, controllando sotto il suo banco in cerca dell'astuccio.

-Cosa ne posso sapere io, Jean!? Non l'ho preso io!- Ribattè lui ridendo, chiudendo la zip dello zaino e mettendoselo in spalla.

-Bugiardo! Stai pure ridendo! Come fai a negarlo se ridi!?- Urlò l'altro, controllando nello zaino in cerca dell'oggetto che cercava ormai da più di due minuti.

-Non rido per quello, idiota!- Scoppiò in una sonora risata, tenendosi lo stomaco mentre guardava i capelli dell'amico.

-Allora perché ridi!? Str***o!?- Gli diede un pugnetto sulla spalla, pensando di far smettere quella ridarola incontrollata, ottenendo però solo un'ennesima risata.

-Guarda i tuoi capelli!- Li indicò un dito, mentre gli altri ragazzi lì intorno ridacchiavano sotto i baffi.

-Cosa hanno i miei capelli che non va?- Jean si toccò istintivamente il punto nominato dall'amico, trovandogli attaccato un post-it con sopra il disegno di un cavallo in stile manga.

Eren a quel punto non riuscì più a trattenere le risate, esplodendo con tanto di lacrime agli angoli degli occhi.

-Io ho fame! Noi ragazze ce ne andiamo qui fuori in cortile! Vi aspettiamo lì!- Sbuffò esausta Sasha, impaziente di addentare il suo sandwich al prosciutto e al formaggio, tirando Petra e Mikasa in corridoio dato che ormai l'aula era del tutto priva di alunni, meno loro ovviamente.

-Jaeger! Allora sei stato tu!- Strillò Jean ignorando le tre, strappando il bigliettino color senape facendo cadere i resti a terra, avvicinandosi minacciosamente al castano -Dove hai nascosto il mio portapenne!?- Gridò poi guardandolo con gli occhi infuocati dalla rabbia.

-Guarda il post-it, faccia da cavallo!- Sghignazzò lui in risposta appoggiandosi ad Armin per non svenire a terra dalle troppe risate, parlando ancora ansante.

La "faccia da cavallo-Jean" -così amava chiamarlo Eren- subito si chinò a recuperare i pezzetti di carta del bigliettino giallo, osservandoli attentamente davanti e dietro, scoprendo una scritta in basso a destra fatta con una biro blu:

"Guarda nello zaino di Marco, faccia da cavallo"

Ringhiò nel leggere per l'ennesima volta "faccia da cavallo" stracciando ancora di più i pezzetti e accartocciandoli tra loro, gettandoli contro il castano che ora ghignava soddisfatto.

Si avvicinò all'amico, tirandogli via lo zaino con irruenza, aprendolo contro la sua volontà.

-Ehy! Jean! Che diamine fai! No! Non aprirlo!- Gridò quello preoccupato, cercando di togliergli dalle mani lo zaino.

Per un momento Eren ed Armin si guardarono perplessi nel vedere il loro amico così spaventato, capendo subito dopo il perchè.

Dal suo zaino caddero a terra un libro di Storia, un quaderno di Matematica, un libro di Geografia, l'astuccio di Jean e una rivista tutt'altro che sportiva.

Jean nel vederla sbarrò gli occhi, lasciando il suo portacolori lì a terra e posando distrattamente lo zaino con i restanti libri al suo interno sul banco.

Si chinò sulla rivista mentre Marco balbettava qualche giustificazione arrossendo vistosamente sulle goti, sviando lo sgaurdo di lato quando il castano gli scoccò uno sguardo sbalordito.

-Marco...- Disse Jean sfogliando distrattamente la rivista, con tono sorpreso -Non pensavo che tu fossi questo genere di ragazzo- Mugugnò poi, fermandosi a guardare la foto di una modella in un vestitino nero provocante.

I need you •Ereri• ITA [In revisione]Where stories live. Discover now