LXXXII. Go for Christmas eve dinner at Orphanage

4.3K 392 172
                                    

Proposta:

30 LIKE E AGGIORNO OGGI STESSO.
DAI GENTE!
:D

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Go for Christmas eve dinner at Orphanage

-Ehy..Pss! Eren! Dai! Forza! Svegliati!- La bruna scosse il castano per una spalla, facendolo quasi cadere dal divano mentre mugulava infastidito -Svegliati! Dobbiamo iniziare a prepararci per andare all'Orfanotrofio!- Sorrise quando vide il più piccolo aprire gli occhi.

-Or-or-orfanotrofio?-Sbadigliò aprendo pigramente gli occhi, rimanendo pur sempre steso su un fianco con la schiena appoggiata al divano.

-Si! Non te lo ho detto?- Domandò sorpresa la bruna, mettendosi dritta e portandosi una ciocca di capelli ribelli dietro l'orecchio.

-De-de-de-detto cosa? Non ti.. mnh... seguo- Sbadigliò di nuovo, socchiudendo gli occhi e godendosi quel calore che c'era sotto le coperte.

-Che testa!- Si sbattè una mano sulla fronte, sorridendo rassegnata -Ogni anno, la vigilia di Natale, andiamo a cenare all'Orfanotrofio!- Annunciò saltellando di eccitazione sui suoi piedi -Ovviamente ci andremo pure questa volta! Forza, alzati!- Provò a tirarlo su per un braccio ma il castano sembrava come incollato al divano.

-All'Orfanotrofio? Ma... uff... dobbiamo andarci per forza?- Chiese dispiaciuto, aprendo definitivamente le palpebre.

-Bhe... immagino di si... perchè me lo chiedi? Non ti va?- Lo interrogò Hanji perplessa, smettendo finalmente di saltellare.

-Mnh... preferivo passare il Natale qui in famiglia... noi quattro da soli..- Confessò passandosi una mano tra i capelli, togliendosi qualche ciocca che gli copriva la fronte e gli occhi.

-Stai certo che ti divertirai! Ti piacerà, te lo assicuro! Domani rimarremo a casa a festeggiare, stai tranquillo... ora alzati! Vado ad avvisare Levi e Molly... Così iniziano a prepararsi!- Riprese a saltellare come un coniglietto, sorridendo colma di gioia -A proposito... sai dov'è Levi? Fino a poche ore fa era qui, sul divano...- Chiese poi indicando il punto in cui era disteso il giovane.

-Non saprei... mi sono addormentato che era qui con me...- Confessò stiracchiandosi.

-Avete fatto pace, allora- Concluse la donna, sollevata.

-Si. Abbiamo fatto pac- Si interruppe quando sentì un mugulio provenire da sotto le coperte.

Le abbassò di poco, trovando il moro avvinghiato a lui che dormiva tranquillo e beato.
Sfiorava con il naso la felpa del castano, rimanendo con le dita affusolate delle mani aggrappato al tessuto vicino al collo.

-È già capitato in passato?- Domandò la bruna chinandosi in avanti, guardando il moro con fare sorpreso e compiaciuto allo stesso tempo.

-Capitato cosa?- Il castano scoprì entrambi fino al bacino, notando solo ora di avere le gambe intrecciate con quelle dell'uomo. Pensava fosse la coperta, e invece...

-Questo- Sorrise -Che lui dorme così... avvolto dalle tue braccia- Passò delicatamente una mano tra i capelli corvini del coinquilino.

-Qualche volta...- Poggiò improvvisamente una mano sul fianco del moro, facendolo sussultare appena per l'azione repentina -Perchè?- Domandò poi, posando lo sguardo sul viso addormentato del più grande che, al momento, riusciva a vedere meglio lui.

-Bhe... Levi non è un tipo che si fa abbracciare in questo modo... è più un tipo da "io sto sopra"- Affermò facendo arrossire il castano, che si coprì gli occhi con una mano -Ehy... Levi... svegliati- La bruna prese a scuotere pure l'altro, che mugugnò con disappunto.

I need you •Ereri• ITA [In revisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora