14

6.5K 152 3
                                    

PUNTO DI VISTA DI ALESSANDRO

"Ti sei reso conto che stava mentendo, vero?"

Ho chiesto mentre prendevo la faccia stoica di mio padre, che era seduto sulla sedia di fronte a me guardando in profondità nei pensieri, da quando siamo tornati dalla chiusura di un accordo.

Oggi è stata davvero una giornata impegnativa, ma gestire una potente mafia e una società multimiliardaria non lascia molto tempo libero da buttarsi in giro.

È finalmente ora che ho la possibilità di prendermi una pausa. Anche papà, Elia e Matteo erano seduti nel mio ufficio.

Mentre papà era impegnato a abbagliare davanti a lui con un dito sulle labbra, i miei due fratelli minori erano impegnati ad essere un gruppo di bambini stupidi.

Matthew stava lanciando palline di carta a Elia, che stava rispondendo con una raffica di parole colorate mentre faceva un tentativo fallito di leggere una copia dei documenti di contatto dell'accordo che stavamo per firmare.

E la gente è terrorizzata da questi idioti...

Proprio quando ho dichiarato la situazione in cui sono stato per tutto il dannato giorno, l'attenzione di tutti è stata attirata da me e l'umore è diventato rapidamente serio.

"Ho avuto un'intuizione". Elia borbottò e Matteo fece un fermo cenno di accordo.

"È una bugiarda compulsiva". Papà borbottò mentre uno sguardo di comprensione cadeva su di me.

"Cosa intendi esattamente?" Elia mi ha chiesto mentre papà mi ha fatto un cenno da spiegare.

"Ha mentito dritto attraverso i denti, se non l'hai notato, il suo solito comportamento urla nervosismo allo stesso tempo ha una bolla di vigilanza che la circonda, il suo tono è sempre molto custodito e gli occhi sono sempre cauti nei confronti dell'ambiente circostante. Ma quando ha mentito, il suo viso è diventato completamente vuoto, i suoi occhi non avevano emozioni, nessuna vigilanza nel suo tono, era tutta fiducia, se me lo chiedi, era troppo sicuro di sé per qualcuno che usa il sarcasmo per nascondere quanto si sente a disagio. Era come se mentire fosse la sua difesa naturale, qualcosa a cui si era abituata nel corso degli anni, e il modo in cui ha mentito, una persona che non ha avuto una laurea in psicologia come me, o qualcuno che non ha studiato le persone per tutta la vita come papà, le avrebbe creduto subito. Ho finito e ora entrambi i miei fratelli guardano profondamente nei pensieri come se rivisitassero l'incidente del mattino per giudicare nuovamente le azioni di Bella.

"Questo ha senso, ma quello che non riesco a capire è perché è così ritirata ed estremamente sorvegliata". Elia borbottò e la stanza cadde di nuovo in completo silenzio.

"Speriamo solo di poterle scaldare il cuore nei prossimi due mesi". Papà ha detto, facendomi sospirare.

Non riesco ancora a credere che Arabella si sia rifiutata di tornare a casa con papà.

È sicuramente mia sorella-

Onestamente non andrei d'accordo con una persona che non avevo mai conosciuto prima,

E spero disperatamente che sia stata la stessa ragione per lei.

Noi quattro avevamo deciso di non raccontare ai più giovani di questo incidente perché erano così entusiasti di avere la loro sorellina a casa e queste informazioni avrebbero spezzato i loro cuori nello stesso modo in cui hanno spezzato il nostro.

"Spero che il viaggio al centro commerciale sia l'inizio del suo riscaldamento fino a noi. Va meglio, e si spera che i ragazzi riesscano a rompere il suo ghiaccio anche solo un po'". Elia parlò, con la voce che si alloccò alla fine mentre si strofinava una mano sul viso.

Resilience di " iiswatiii " Where stories live. Discover now