18

7.3K 146 2
                                    

IL PUNTO DI VISTA DI ROBERT KING

Per una frazione di secondo, l'attenzione dell'intera stanza è stata attirata su Matthew mentre scosso la testa, chiedendomi dove avessi sbagliato con questo idiota.

Il dottor Reme, il nostro medico di famiglia che aveva lavorato per noi per anni e si era abituato a queste minacce, sembrava completamente slenato, poiché ha dato a tutti noi, specialmente Matthew, uno sguardo vuoto.

Questo vecchio è il migliore amico di mio padre, e sa dannatamente bene che nessuno di noi gli farebbe del male.

"Ora che mi hai dato così gentilmente il palcoscenico per parlare, la ragazza sta bene e stabile ora, tuttavia è ancora incosciente. Il suo corpo si era spento a causa del dolore lancinante e non poteva sopportarne lo stress. I suoi livelli ematici sono pericolosamente bassi. Come già sapete ha assunto un'overdose di antidolorifici, ma per fortuna le abbiamo svuotato lo stomaco in tempo. Il suo corpo si sta riprendendo e dormirà per un po'". Reme, ha detto il nostro medico mentre aspettava che elaborassimo le informazioni.

"Che cos'è?" Ho chiesto con impazienza perché potevo dire che non aveva finito.

"Vorrei che la portassi in ospedale per una scansione completa del corpo. Appare gravemente malnutrita e debilitata. Ho urgente bisogno di controllare perché non sta crescendo al ritmo che dovrebbe, e come Max mi ha informato, sei già consapevole che è stata abusata, quindi andrò a controllare; non va bene. E anche se non voglio aggiungere al tuo stress, il fatto che la tua ragazza stia andando in giro con una spalla slogata, costole gravemente contuse, vesciche da ustioni sullo stomaco e segni di frustate sulla schiena, mi sconcerta. Come diavolo è riuscita a scappare senza che nessuno di voi se ne accorgesse? Le ustioni sullo stomaco sono infette ma per fortuna non avevano causato molti danni. Inoltre, c'è molto di più in corso con lei che non posso specificare fino a quando non vedo i risultati. Quindi, portala in ospedale". Ha detto severamente con tono medico, riempiendomi di terrore.

Il figlio di puttana ha detto che non vuole aumentare il mio stress-

Costole contuse?

Vesciche?

Ustioni?

Segni di frustate?

Spalla slogata?

Che cazzo è successo a mia figlia?

"E per quanto riguarda la situazione in questione, la signora Arabella dovrebbe essere sveglia tra un paio d'ore. Le abbiamo vestito le ferite e la sua spalla andrà bene, ma assicurati che non la usi molto per alcune settimane. Permettile di riposare il più possibile e non lasciarla stressare in alcun modo. Max gestirà il resto. Ti ho anche prescritto dei farmaci, che ti seguirà più tardi. Ora me ne andrò. Per favore contattami se qualcosa va storto." Con quello se n'è andato.

Abbiamo guardato Max e lui sembrava stressato e perso nei pensieri, i suoi occhi fissavano intorpidibilmente in lontananza.

"Cosa stai pensando esattamente?" Gliel'ho chiesto, scuotendolo dalla sua trance mentre solcava le sopracciglia e sospirava.

"Il suo corpo soffriva, dolore fisico acuto, e sono sorpreso di come non si sia spento prima. Aveva assunto antidolorifici per un po', forse per anni, come confermavano i suoi risultati del sangue. Il suo stato-e, papà, non c'è una parte del suo corpo che non sia coperta di cicatrici. Alcuni sono recenti, e alcuni lividi sono vecchi ma ancora così prominenti, come se fossero stati scolpiti da un coltello inserito in profondità nella sua pelle. Il suo stomaco era letteralmente bruciato, come se ci fosse stato versato del liquido bollente, la schiena, aveva delle fottute parole scolpite su di essa. È tornata dal'inferno. "La voce di Max tremò e potevo vedere le sue mani tremare mentre parlava.

Resilience di " iiswatiii " Waar verhalen tot leven komen. Ontdek het nu