parte 30 Nuovi arrivi.

55 2 0
                                    

Grazie alle cure del dottor Freeman finalmente Nisa assaporò la gioia di portare una vita dentro di sé.

San fu nominato capo tribù prendendo il posto dell'ormai anziano Kato , si era largamente guadagnato la successione con il coraggio, il buonsenso e l'abilità nella caccia .

Il campo aveva ritrovato la pace, il compito di sovrintendere la sorveglianza fu affidato a Hingsa.

Greg e Yeelen furono ufficialmente ringraziati dalle alte cariche dell'Occidente per il valore dimostrato nell'arginare l'attacco terroristico.

Nei progetti della Dottoressa c'era quello di affidare Amina alle cure amorevoli degli O'Connor a Londra, per assicurarle un futuro in grado di farle realizzare qualcosa di positivo per la sua terra. La bambina era intelligente e sensibile ed estremamente bisognosa di un nucleo familiare.

Il fratello minore di Yeelen, Connor, si era offerto di accompagnarla in patria dopo un periodo di soggiorno in Africa per concludere la sua tesi di laurea in antropologia.

Yeelen era entusiasta al pensiero di riabbracciare il preferito dei fratelli, quello con cui aveva più affinità e che aveva sempre considerato il cucciolo di famiglia.

-" Allora Yeelen , tuo fratello ci raggiungerà ... Pensi che riuscirà ad adattarsi alla nuova vita ?"

-" Beh lui è un tipo nordico, lupi e antichi manieri ...ma ha un cuore grande ed è un vero studioso, penso che riuscirà ad apprezzare l'Africa e poi non starà molto ..."

-" Con la tua protezione, se la caverà !"

-" Con la nostra protezione Greg ... ci conto !"

Greg le cinse le spalle in risposta, poggiandole un delicato bacio sulla tempia e insieme si avviarono al capanno che ormai dividevano come coppia.

Altre volontarie selezionatissime avevano preso il posto di Yasmine mentre la comunità cercava di dimenticare il tradimento e il vuoto lasciato dalla terrorista.

La cellula di Al-Qaeda si era sgretolata perdendo il suo capo e ideatore o forse sopiva sotto le ceneri in attesa di rinascere come la fenice.

I controlli e l'attenzione furono rafforzate anche se la sparizione della bella infermiera rimase un mistero.

Connor giunse all'inizio della nuova stagione delle piogge, ideale per chi non era abituato ai periodi di forte siccità.

La stagione verde dava un quadro del sud Africa più brillante e colorato con volatili, insetti e farfalle svolazzanti, animali più rilassati, cieli tersi e aria cristallina. Le giornate calde e secche erano intervallate da rombanti temporali che regalavano luminosi e fantastici panorami.

La natura si risvegliava donando alle terra un'aria di festa con i frutti più buoni e i mercati più forniti e variopinti.

Al di fuori della bolla c'era ancora molto da fare, ma piano piano il lavoro degli Angels Warriors cominciava a dare risultati. Qualche timido germoglio cominciava a sbocciare e la terra a riappropriarsi della sua essenza.

Un grande lavoro di bonifica era in pieno svolgimento grazie anche ai batteri killer e alle piante di girasole.

Una sera di marzo la jeep guidata da Hangsi depositò al campo un giovane dalla pelle ambrata, i capelli castano chiari cortissimi e grandi occhi scuri. Atletico e sorridente prese la sua sacca contenente pochi indumenti e il PC , cercando tra la folla il viso amato della sorella.

Yeelen si commosse nel constatare quanto somigliasse sempre più alla madre, gli corse incontro per abbracciarlo

e presentarlo ai colleghi e agli indigeni.

-" Hey sorellona ti vedo in gran forma !"

-" Sei cresciuto piccolino ... farai strage di cuori ! "

-" Gii unici cuori che ho infranto finora sono quelli delle nonnine e di qualche professoressa preistorica !"

-" Ci credo sei sempre alle prese con libri e scartoffie, ti farà bene stare per un pò all'aria aperta !"

-" Mi piace molto qui, penso che correrò il rischio di contrarre il mal d'Africa ..."

-" Per questa malattia non esiste vaccino ... Io l'ho presa tanto tempo fa ..."

Si dice che la notte porti consiglio, per Yeelen come fu per sua madre quella notte portò premonizione.

Il vecchio sciamano indicò alla pronipote un cielo tempestoso squarciato da lampi e saette mentre dalle rocce scivolavano silenti e infidi serpenti ...

Un Angelo In TanzaniaWhere stories live. Discover now