12. Flessibilità | Violet

131 5 0
                                    

Categoria: Missing moment
Ambientazione: Dressrosa

Nascosta nella sua stanza, Violet si stava allenando. Le piaceva ballare e appena poteva cercava di migliorarsi, di rendersi ancora più flessibile di quanto già non fosse. Per la verità i suoi balli non necessitavano il saper fare una spaccata contro il muro, ma lei era determinata a farlo.

Questa era tutta la storiella che si era inventata per giustificare il perché stesse cercando di fare una spaccata contro il muro. Non era però la verità.

La verità è che non tollerava che Doflamingo, che era pure uomo, riuscisse a piegarsi e flettersi nei modi più assurdi e lei invece non ci riuscisse. Era un motivo infantile di essere offesa con lui, considerando tutto quello che quell’uomo aveva combinato a Dressrosa, ma almeno aveva una scusa per giustificare il suo astio per lui, se mai fosse venuto fuori.

La porta della sua stanza si aprì di colpo e per poco Violet non perse l’equilibrio. Riappoggiò la gamba a terra insieme all’altra, sentendosi indolenzita per la posa che aveva tenuto, e si girò verso la porta.

Doflamingo, appoggiato allo stipite, stava sorridendo. «Buongiorno, Violet. Ti stai allenando?»

«Sì.» rispose Violet. Essere beccata così proprio da lui era imbarazzante, ma decise di non pensarci.

«Nei tuoi balli non ti serve fare mosse del genere, no?»

«Può sempre tornare utile essere più agili.» disse lei con una scrollata di spalle.

Violet nel clan Donquijote era l’addetta agli interrogatori. Scoprire la verità per lei era terribilmente semplice, grazie ai suoi poteri. Doflamingo con i suoi poteri non poteva costringere le persone a parlare, ma aveva un certo intuito ad azzeccare la verità.

«Sei invidiosa di qualcuno che ci riesce.. Di chi si tratta, se posso chiedere?»

Violet valutò se dire la verità o inventarsi una bugia. Ci mise forse troppo a decidere, perché l’uomo sogghignò e arrivò alla risposta da solo.

«Sei per caso invidiosa di me, Violet?» chiese divertito.

«Cosa? No, ma che dici?»

«Beccata. Davvero sei gelosa?»

Violet sbuffò; non aveva neanche più senso mentire. «Sei più vecchio di me e pure un uomo e fai spaccate migliori delle mie.»

«Se sono più vecchio di te, vuol dire che ho avuto più tempo per allenarmi, Violet. E poi mi sembra che questo tu lo sappia fare benissimo.»

Si tolse dalla porta e fece una spaccata perfetta davanti a lei, continuando a mantenere il suo sorriso senza che esso vacillasse.

«No, così bene credo di no.» fece guardandolo. Avrebbe voluto ficcargli un tacco dodici in un occhio per ripicca.

«Sei giovane, hai tempo per migliorare.» rispose Doflamingo tornando in piedi.

Violet sbatté gli occhi un momento e disse: «Per cosa sei venuto qui, comunque?»

«Stavo solo facendo un giro. Oggi sono libero… Se vuoi possiamo occupare il tempo insieme. Potrei mostrarti fino a che punto sono veramente flessibile.»

«Così divento solo più invidiosa.»

«Avrai di meglio a cui pensare.»

Le offrì la mano. Violet la guardò un momento prima di prenderla.

Anche se sarebbe stato con lui, forse aveva davvero bisogno di distrarsi.

Non viene mai specificato in che rapporti sono di preciso Doflamingo e Violet, ma mi sembra plausibile che possano essere stati amanti (nessun altro nel clan chiama Doflamingo "Dofy", quindi sarebbe possibile

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Non viene mai specificato in che rapporti sono di preciso Doflamingo e Violet, ma mi sembra plausibile che possano essere stati amanti (nessun altro nel clan chiama Doflamingo "Dofy", quindi sarebbe possibile. Tra l'altro credevo fosse Doffy ma ho controllato ora nel manga e lo chiama Dofy)

Storielle su One PieceWhere stories live. Discover now