--- CAPITOLO XLV ---

621 42 36
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.





D E E P W E B

C A P I T O L O X L V





Debilitato com'era dalla fatica, una volta forzati gli accessi, per Yoongi e per Namjoon ― che accigliato e confuso per la maggior parte del tempo si era numerose volte posto domande sul perché l'hacker apparisse così sconcertato e frettoloso ― fu semplice inseguire il frastuono per giungere nella camera di Hoseok e per Yoongi, assalire alle spalle la persona che sembrava essere su di lui. Aveva capito potesse esserci qualcosa che non andava quando, subito dopo essere rincasato, controllando le telecamere del ragazzo com'era solito fare, con dispiacere aveva appurato che tutto fosse come scollegato. Non si era insospettito, supponendo un malfunzionamento che certo non risparmiava neanche le apparecchiature più sofisticate e all'avanguardia. Invano aveva tentato di trovare un portale attraverso il quale avrebbe forzato il sistema per trovare in esso un remoto accesso ma quando persino questo gli risultò impossibile da portare a termine ― incupito già per metà da un increscioso dubbio ― si mise in contatto con Seokjin per chiedere direttamente a lui se alcuni tecnici avessero già segnalato un malfunzionamento o un errore di qualsiasi natura nel sistema di Hoseok e quando alle sue orecchie giunse l'ennesima negazione, velocemente comunicò che si sarebbe recato da Hoseok e che gli sarebbe stata necessario l'aiuto di Namjoon per entrare nell'abitazione.

Se per Yoongi, muoversi era stato semplice ― quasi istintivo ― per Namjoon, che in un primo momento aveva esitato una manciata di secondi fermo presso la soglia della porta, totalmente sconvolto dalla scena che gli si era palesata davanti agli occhi, fu possibile solo quando un forte colpo alla spalla lo risvegliò dalla trance in cui era scivolato facendogli comprendere che uno degli uomini gli era corso accanto nel tentativo di trovare una via di fuga, arrivando a spingerlo pur di scavarsi un varco. Dopo un'ultima occhiata alla colluttazione che Yoongi aveva messo in pratica col secondo uomo, Namjoon si precipitò nuovamente nel corridoio per inseguire la figura che, colta alla sprovvista e in evidente stato d'agitazione, furiosamente cercava di farsi strada lasciandosi cadere alle spalle non pochi oggetti e che quest'azione fosse portata a termine nella foga o a seguito di un tentativo di rallentarlo e ostacolarlo, Namjoon non se ne preoccupò, al contrario, fu maggiormente incitato a fermarlo, non solo per i danni che stava facendo ma soprattutto per ciò che gli aveva visto fare ad Hoseok. Si ritrovò a correre in giardino maledicendosi per aver lasciato, assieme a Yoongi, la porta e il cancello che delimitava l'area aperto quando era entrato perché se così non avesse fatto, avrebbe guadagnato tempo e tolto a quell'uomo il vantaggio che si era procurato approfittandosi del suo stato confusionario. Era certo che neanche Yoongi avesse avuto modo d'ipotizzare preventivamente ciò che era successo ma seppure fosse lievemente preoccupato per l'hacker, d'altra parte aveva ben notato come quest'ultimo avesse prontamente preso le redini della situazione, gestendo magistralmente anche i suoi stessi riflessi. A quell'ora del giorno i passanti erano pochi poiché la maggior parte di essi, con tutta probabilità, erano rincasati già o lo avrebbero fatto da lì ad un paio di ore al massimo. Chi aveva aggredito Hoseok doveva esserne a conoscenza, così come ― a giudicare dal modo in cui riusciva a farsi strada e a sorprenderlo imboccando sempre nuove strade ― doveva conoscere infinitamente meglio rispetto a lui, tutta la zona circostante. Ma nonostante tutte quelle avversità, ormai sempre più certo dell'enorme disparità e dello svantaggio ― più ampio col passare dei minuti ― in cui verteva, Namjoon decise di scannerizzare ogni più piccolo particolare di quella figura; tutto ciò che gli era possibile assumere, l'appuntò nella sua mente con l'unico scopo di fornire quante più informazioni possibili alla squadra che lo avrebbe raggiunto non appena avrebbe segnalato l'emergenza formalmente.

𝙳𝙴𝙴𝙿 𝚆𝙴𝙱 │ 𝚂𝙾𝙿𝙴Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora