Capitolo 29 - ultima parte

25 1 0
                                    

Siamo finalmente arrivati alla fine, mancano pochissimi secondi e l'azione è iniziata quindi tutto dipende dalla squadra. Adam cerca un compagno libero ma la maggior parte di loro è in trappola, poi Nate essendo il più veloce, riesce a sfuggire agli avversari e prende la palla. Ritrovandosi in trappola, sceglie velocemente il compagno a cui lanciarla prima che un mostro di almeno novantasette kg lo placchi. Charlie la intercetta in tempo e corre oltre la linea delle yard facendo un ultimo touchdown!

Hanno vinto!!

Urlo per la gioia e abbraccio la mia migliore amica che sembra stia per vomitare. So che per lei è un momento importante ma per far funzionare il piano però, dobbiamo elettrizzarci entrambe. La scuoto leggermente per farla riprendere dallo choc ed entrambe urliamo dalla gioia.

Saltiamo in campo, corro verso Charlie e gli sto addosso mentre ancora esulta. Gli lascio dei baci sul collo e sul viso.

Cerca di fermarmi. "Radiolina ferma...sono tutto sudato"


"Puzzi e sei tutto sudato. Mollami che poi puzzo anche io"


Ripenso a Ethan e per la prima volta sorrido nel rivedere il suo viso nei miei ricordi.

Gli lascio un bacio a stampo sulle labbra mentre sorridiamo entrambi. "Non importa"

Mentre tutto ciò accade, anche Lily doveva lanciarsi tra le braccia di qualcuno e girandomi la vedo ancora lì attaccata come un koala.

Nate le sorride felice e lei ricambia. Guardo verso il mio amico che a questo punto doveva fare qualcosa ma lo trovo lontano dal gruppo che lancia fulmini con gli occhi.


Ok, piano B.


"Nate...baciala"

Il mio amico mi guarda spalancando gli occhi perché sa quello che potrebbe succedergli. Gli faccio l'occhiolino e vedo che fa ciò che gli ho chiesto. Lily spalanca gli occhi per la sorpresa ma il contatto tra le loro labbra dura meno di un millesimo di secondo perché Adam li separa violentemente.

"Eh no cazzo, adesso basta. Porca puttana Nate, le devi stare lontano, quante volte te lo devo dire che lei è solo mia. Lei è mia da sempre, ok? Sei mio amico e solo per questo non ti sto spaccando la faccia" Resosi conto delle sue parole, Adam arrossisce di colpo e si gira verso Lily. "Lily io...ehm...allora io...cazzo è difficile...io...credo...ehm no...io so che...che io..." Il modo in cui balbetta lo rende maledettamente dolce. Si gira verso di me e gli sorrido rassicurante, così poi prende un respiro profondo e lo dice. "Io ti amo. Io mi sono innamorato di te alle elementari e ho fatto in modo che il minor numero possibile di ragazzi facesse amicizia con te perché ero geloso, no no, io SONO geloso. Mi piacerebbe tantissimo che tu potessi riempire il buco nel mio cuore che ha la forma del tuo nome"

A fine discorso non so se voglio piangere o vomitare arcobaleni per quanto è stato dolce. Il resto della squadra ha sicuramente scelto la seconda opzione. Nessuno parla ma vedo che si stano mettendo d'accordo su come prenderlo in giro quando sarà tutto finito.

Lily inizia a piangere, mi avvicino e le prendo la mano. Con quella libera entrambe tiriamo giù le cerniere e mostriamo ai nostri ragazzi le maglie con i loro cognomi e numeri. Charlie mi sorride come un'ebete, mi abbraccia iniziando a girare e saltare ridendo. Adam rimane a bocca aperta, poi di colpo la chiude e sorride felice mentre inizia a correre per tutto il campo e a urlare: "LILY GREEN È FINALMENTE MIA!!"

Finito di sfogare la gioia, torna dalla mia amica, che sta ridendo per la sua reazione e la bacia. Nel nostro gruppo scatta l'applauso. Sostenuta da Charlie, alzo le braccai in aria e urlo, felicissima per loro. A fine bacio, l'intera squadra viene verso di me e mi separano da Charlie. Iniziano a farmi saltare in aria più volte per festeggiare la vittoria.

Improvvisamente, i gemelli urlano: "Qua ci vuole una pizzata"

Mentre la squadra si fa una bella doccia, io parlo con Lily per chiederle cosa sta pensando. Sapevo che Adam avrebbe fatto qualcosa di esagerato, lo conosco fin troppo bene. Non sono sicura che Lily capisca l'immensa gioia che Adam ha provato nel vedere la maglietta ma sono certa che si felice anche lei.

Quando i ragazzi ci raggiungono, si organizzano con i passaggi per trovarci tutti in una pizzeria italiana qua vicino aperta fino a tardi. Naturalmente io vado con Charlie e quando raggiungiamo il posto, ci viene data una stanza a parte solo per noi perché hanno capito che faremo casino.

Ci sediamo al tavolo e ordiniamo a turno. Grazie a questa serata scopro cose assurde tipo che Elliot è vegetariano e JJ è intollerante al lattosio. Poi c'è Ryan che mangia l'ananas sulla pizza e Drake la prende salsiccia e pera. Sono accostamenti davvero strani e mi fanno capire un po' meglio le personalità stravaganti dei miei amici. Tutti gli altri, invece, sono abbastanza normali e quando veniamo serviti ce le scambiamo per assaggiare le diverse combinazioni.

Passiamo la serata a parlare e ridere mentre alcuni fanno le imitazioni del coach. Anche io vengo presa di mira per la ramanzina fatta a Adam. Il mio amico però è troppo impegnato a fissare Lily per imbarazzarsi o difendersi. Ovviamente non passa inosservata anche la mia figuraccia con le cheerleader dove in pratica dico davanti a tutta la scuola che le considero delle puttane, ma ridiamo anche di questo.

Mi piace passare delle serate così tranquille e divertenti. Devo ammettere che in mezzo a tutti questi ragazzi mi sento a mio agio. Le ragazze giudicano, flirtano e si mettono in mostra, ai maschi invece non frega niente, davanti a me si comportano da veri animali e mi fanno ridere.

A fine serata ci salutiamo tutti e Charlie mi accompagna a casa. Quando sto per scendere dalla moto, mi sento tirare per il braccio.

"Vorrei chiederti ufficialmente di uscire con me, domani. Insomma non abbiamo mai fatto una vera e propria uscita e così stavo pensando che essendo tu la mia ragazza poteva essere una buo..." Inizia a parlare a vanvera, sorrido e gli lascio un bacio sulle labbra. Quando ci separiamo, lo guardo negli occhi e sorrido annuendo per accettare il suo invito. "Passo domani alle quattro. Portati le cose per lunedì, rimani da me. Mi sei mancata in questi giorni, il letto è freddo senza di te"

Lo bacio di nuovo con più passione perché trovo le sue parole di una dolcezza unica. Ci separiamo e dopo esserci dati la buonanotte entro in casa e non trovo nessuno.

Come ho già detto, la mia vita è notevolmente migliorata nell'ultimo periodo. Dopo una doccia veloce mi metto a letto sorridente, cosa che ultimamente capita molto più spesso.


Gioco nervosamente con le mani. "Sono agitata"

Ethan è accanto a me e sorride emozionato. "Perché? È una cosa normale, lo fanno tutti e poi sei obbligata"

Sbuffo sentendo lo stomaco stringersi. "Lo so però...uffa"

"Oh andiamo, non fai altro che parlare di quanto ti piaccia questo Charlie, voglio conoscerlo. Poi lo sai che se succede qualcosa e finisce per causa sua io lo uccido vero?" Scoppio a ridere liberandomi dell'agitazione. "Cioè gli faccio proprio male"

Come al solito riesce a farmi stare meglio senza sforzi. È un suo talento, gli basta davvero poco. Sentendomi chiamare, mi volto. "Radiolina"

Mi avvicino al mi ragazzo e gli sorrido prendendogli la mano "Bene. Charlie questo è Ethan, mio fratello. Ethan questo è Charlie il mio ragazzo"


Non ricordo come continua il sogno, ma so per certo che è stato uno dei più belli della mia vita. 



Nota autrice:

Ok, capitolo finito, partita finita e abbiamo una nuova coppia ed un appuntamento...wow.

Che ne pensate della ramanzina di Mia? E della dichiarazione di Adam? Ma sopratutto...il sogno avrà un significato?

Seconda Chance - Amore oltre ogni confineWhere stories live. Discover now