Capitolo 10 - terza parte

34 2 0
                                    

Non appena mi riconnetto al presente, sento Sam commentare: "È carino questo ragazzo"

Ripenso al tempo passato insieme e anche se vorrei sorridere, mi viene da sbuffare. "Si, ma è difficile, complicato e testardo"

In solo una settimana sono stata sommersa da emozioni contrastanti, non le volevo provare tutte ma va bene così.

"È la stessa cosa che pensavo io della mia Nancy. Sai nonostante i tempi in cui vivevamo lei riusciva a sfamare la sua vena avventurosa e quello è stato l'ultimo suo lato del quale mi sono innamorato. Ho amato fin da subito la sua femminilità e la sua eleganza, il suo amore per la musica e per la scrittura. Ma quel suo lato, quello che cercava la sua libertà personale, quella libertà che non riusciva a trovare in altro modo, quel lato mi è stato difficile amarlo perché ero geloso. Ti sembrerà strano ma non sapevo se lei volesse trovare quella libertà con me o se comunque io sarei riuscito a renderla felice come quando viaggiava. Alla fine mi sono innamorato anche di quel lato ed è diventata tutta mia. Mi portava con sé e mi faceva provare le stesse emozioni, ero felice perché lei lo era ed ero triste se lo era lei. Questo è amore, tu e quel ragazzo condividete del dolore, l'ho visto a chilometri di distanza, quindi potreste condividere anche la felicità"

Riconosco la solita nostalgia nella sua voce, come ogni volta che parla della sua defunta moglie. È strano ma ammetto di riuscire a seguire il suo discorso e ci trovo davvero delle somiglianze nelle due storie.

Infondo non ha tutti i torti, condividiamo del dolore ma possono due persone spezzate essere felici insieme?

Ripenso al giorno in cui l'ho conosciuto. È passato così poco tempo, sembra surreale. "È diverso Sam, io non amo Charlie, non so neanche se voglio fidarmi di lui. È così arrogante e curioso. Fa domande, troppe domande alle quali io non voglio rispondere perché potrebbero...potrebbero farlo scappare da me"

"Non ti sto dicendo che sei innamorata di lui, sto cercando di farti capire che a volte l'amore si manifesta sotto forme diverse ma alla fine è sempre e solo amore. Se si tratta di destino, anche se questo Charlie ha dei lati che non ti piacciono, tu te ne innamorerai e non potrai farci niente ma sarà bellissimo. Fidati di questo vecchio saggio che ha imparato qualcosa dalla vita. E poi da quando ti importa se qualcuno scappa o no da te? Da quando hai iniziato a pensare di raccontare a lui ciò che neanche io so?"

Le sue domande erano retoriche quindi non hanno bisogno di una risposta e non so perché ma continuo a pensare a Nancy. "Mi sarebbe tanto piaciuto conoscerla"

In tutti questi anni Sam mi ha parlato spesso della sua defunta moglie ma non gli ho mai detto che ogni volta che mi parla di lei provo un immenso desiderio di poterla avuta conoscere. Insomma, ha sempre detto che era una donna fantastica e che l'ha amata fino alla fine e sentirlo parlare mi fa pensare ad una donna che sarebbe stata un'ottima consigliera per problemi personali.

"Le saresti piaciuta molto. Caratterialmente parlando vi assomigliate un po' ed è anche per questo che non riesco a sopportare di dover assistere ogni volta a quello che ti fa tuo padre"

Il mio sguardo si rabbuia al pensiero di quell'uomo per cui un tempo avrei dato la vita ma che adesso non merita neanche la mia presenza in casa. Non mi sento superiore, ammetto di aver sbagliato ma tutto quello che fa lo fa consapevole di essere un'egoista.

Non ha pensato ad altri se non a sé stesso.

Lascio un bacio sulla guancia di Sam e lo vedo sorridere soddisfatto. "Ti voglio molto bene lo sai?"

"Si, lo so. Raccontami cosa farai stasera"

"Devo andare ad una festa. L'ha organizzata la ragazza di Adam"

Seconda Chance - Amore oltre ogni confineOù les histoires vivent. Découvrez maintenant