2. 𝐌𝑙 𝑓𝑎𝑠𝑐𝑖𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑟𝑒

1.7K 67 22
                                    

Kristen giunse nel salone. Le pareti ricoperte di quadri e ornamenti sbrilluccivano. I divani raffinati e color crema erano occupati da un affascinante giovane uomo, un signore di mezza età e una donna sulla quarantina.

I due signori indossavano un parrucchino biondo platino, mentre la signora era ricoperta di pietre preziose sul collo, sul corpetto del pomposo vestito, sui capelli riccioluti, non naturali, e alle orecchie. Sventolava un piccolo ventaglio bianco e aveva un'espressione di superiorità.

Un signore con la parrucca bianca decisamente basso e grassoccio si avvicinò a Kristen e le afferrò il braccio in maniera non del tutto garbata: "Figliola, sei incantevole quest'oggi! Ci sono qui per te tuo cugino Arthur e i tuoi zii Mathilde e Klaus". I tre sorrisero, quasi un sorriso beffardo, alla giovane donna. Kristen non li tollerava; non approvava nessuno. Forse era lei il problema, ma davvero poche cose la rendevano felice.

Si sforzò di sembrare quantomeno un accenno di felice e sorrise. Un sorriso falso e scocciato. "Oh ma che piacere zii, Arthur. Qual buon vento vi porta qui?" - chiese la ragazza 'su di giri dall'emozione', ruotando gli occhi nelle orbite. Suo zio Klaus le rispose: "Vento di mare mia cara nipote. Sono appena tornato dalle Americhe, ho fatto scalo con le mie navi nei porti Caraibici e poi mi sono diretto a New York. Un successone!". Allo zio piaceva parlare di affari e denaro, ma mai di altro. Proseguì il suo discorso: "Ad ogni modo, c'è una ragione precisa per fare visita alla propria nipote preferita, figlia della mia cara cognata, che il Signore l'accolga in cielo?". Kristen sapeva che non era quella la vera ragione; a suo zio interessavano i soldi, i lingotti d'oro, le monete d'argento, i rubini e altre pietre preziose.

Bramava alla ricchezza del suo promesso. Avrebbe fatto di tutto per ingraziarsi la nipote e poi suo marito. Kristen gli rispose falsamente, accomodandosi su una poltrona: "Fantastico, zio. Spero sia andato tutto per il verso giusto in quelle terre lontane e per mare". Klaus controbatté: "Si, mia cara Kristen. Sfortunatamente per noi, però, siamo stati attaccati da bellicosi e viscidi pirati da quattro soldi; abbiamo perso alcune navi, ma le principali, e soprattutto l'ammiraglia, sono rimaste indenni per volere divino". Alla parola 'pirati', la zia Mathilde emise un gemito disgustato e fece una faccia al quanto nauseata. Il Governatore si aggiunse: "Oh, che tremenda notizia, cognato! Le nostre acque non sono più sicure a causa di questa marmaglia di buoni a nulla! Li metteremo tutti a morte!".

La zia Mathilde si rivolse a Kristen con la sua voce mielosa: "Mia cara, come stai? Sei entusiasta all'idea di sposarti finalmente? Dare gloria e onore alla tua cittadina anglosassone?". Kristen le rispose prontamente, passandosi la mano su un ciuffo riccio e ribelle: "Zia, ad essere sincera, no. Con tutto il rispetto per voi, non credo di dover essere io ad onorare questo posto con un matrimonio con un buon partito". La zia sgranò gli occhi e si portò una mano al petto, come se stesse per svenire. Era la sorella della madre di Kristen eppure era così diversa da lei. La giovane ragazza dai capelli ricci alzò gli occhi al cielo; quante cerimonie per una semplice frase. Mathilde rispose: "Ma nipote mia, come puoi dire questo?! Ti è stato offerto un uomo molto ambito sebbene la sua tarda età! È affascinante e ricco!". Detto questo si alzò e l'afferrò sotto braccio, facendola levare in piedi e dicendo: "Scusate, credo di dover scambiare due parole con mia nipote in privato, andiamo di là!". Kristen cercò aiuto nello sguardo del cugino Arthur. Era l'unico salvabile nella stanza. Era un ragazzo di altezza notevole, con i capelli castani e lisci nascosti dal parrucchino biondo platino e gli occhi azzurri come il riflesso del cielo sull'oceano le mattine d'estate. Il giovane le lanciò uno sguardo di rassegnazione, mentre la zia la portava controvoglia in un salottino lì accanto.

𝐇𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐢𝐫𝐚𝐭𝐞𝐬!

𝐂𝐡𝐞 𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐚𝐩𝐢𝐭𝐨𝐥𝐨?

𝐒𝐢, 𝐥𝐨 𝐬𝐨, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐧𝐨𝐢𝐨𝐬𝐢 𝐢 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐢, 𝐦𝐚 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐧𝐞𝐜𝐞𝐬𝐬𝐚𝐫𝐢. 𝐓𝐫𝐚 𝐩𝐨𝐜𝐨 𝐯𝐞𝐝𝐫𝐞𝐦𝐨 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐜𝐡𝐞 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐨 𝐝𝐢 𝐬𝐜𝐞𝐧𝐚!

𝐖𝐢𝐭𝐡 𝐥𝐨𝐯𝐞 (𝐚𝐧𝐝 𝐫𝐮𝐦),

𝐌𝐫𝐬. 𝐃 ✨

𝑷𝒐𝒊𝒏𝒕𝒊𝒏𝒈 𝑬𝒂𝒔𝒕//𝑱𝒂𝒄𝒌 𝑺𝒑𝒂𝒓𝒓𝒐𝒘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora