Passaggio Segreto

420 40 0
                                    

I rumori si fanno sempre più forti così come le sue urla ma dopo mezz'ora ancora non ci ha trovati. Rose e Dimitri anche se hanno litigato hanno messo da parte tutto in questo momento e sono abbracci in un angolo a farsi forza.

Fredrick : - Non ce la faccio più ad aspettare cosi -

Bisbiglia mio fratello con un tono talmente basso che ho dovuto leggere il labiale per capire cosa intendesse dire. Ma cosa possiamo fare a parte aspettare, uscire lì fuori non è incontemplabile e non permetterò a nessuno di uscire di qui.

Dorotea : - VOLETE FARMI ARRABBIARE. BENE POSSO APRIRE QUESTE PORTE QUANDO VOGLIO -

Crediamo sia un modo per spaventarci e nient altro ma può davvero riuscire ad aprire queste porte con tutto il potere che ha a disposizione ma fortunatamente soltanto una per volta per cui abbiamo ancora un altro po' di tempo per ideare un piano. La sentiamo avvicinarsi aprendo di volta in volta ogni porta e per i versi che sentiamo uscirle dalla bocca ad ogni stanza in cui non ci trova è sempre più arrabbiata.

Rose: - presto arriverà qui -

Non abbiamo nessun piano, nulla di sensato che ci venga in mente da fare, le mancano poche stanze prima di arrivare a questa e ci troverà qui seduti per terra impauriti da lei come topi in una gabbia. No! Posso accettare tutto quello che sta accadendo ma lei deve vederci forti e arrabbiati, volenterosi di fermarla una volta per tutte così che non torni mai più. Faccio segno a tutti di alzarsi e di non avere paura, lei entrerà e farà quello che vuole fare perché solo lei potrà decidere cosa ne sarà di noi una volta entrata qui, tra qualche secondo sapremo cosa c'è ad attenderci al di là di quella porta.

Nonno F : - Ragazzi che state facendo lì fermi, venite andiamo -

Nonno Frederick è sbucato dal nulla nella sala grande sollecitandoci a seguirlo per i passaggi segreti con i quali lui è arrivato qui.

Edmund : - Questa casa ha passaggi segreti? -
Nonno F : - Figlio mio credevo lo sapessi. È la zona più sicura della casa. Da qui possiamo andare in tutte le stanze che volete e c'è anche un passaggio che conduce fuori -

È ovvio che questi passaggi sono stati creati tanti anni fa, sono mantenuti bene ma i materiali usati risalgono a più di Centocinquanta anni fa, ma non c'è acqua ne muffa per tutti questi anni ho ignorato che potessero esistere e mi chiedo quante altre zone della casa non conosciamo.

Nonno F : - Dove volete che vi porti? -
Dimitri : - Io proporrei di rimanere qui, lei non ci troverà e domani saliremo di nuovo in casa -
Nonno F : - Io non rimarrò chiuso qui per tutte queste ore rischiando di morire per l'assenza di ossigeno. Preferisco affrontare mia moglie -

In effetti l'unica cosa di cui non sono provvisti questi cunicoli sono dei passaggi d'aria per cui nel giro di due ore massimo finirà l'ossigeno a nostra disposizione e dovremo per forza uscire.

Vlad : - Non andrai da solo nonno F, se vuoi uscire ed incontrare Dorotea. Sarò lì con te -
Nonno F : - Tu sei Vlad vero?oppure mi sto sbagliando -
Vlad : - Si sono vlad nonno -
Edmund : - Andiamo e facciamole vedere chi siamo noi vampiri -
Nonno F : - Voglio parlarle per primo, sono suo marito ed al tempo sono scappato da lei e fino ad oggi ho avuto paura di tornare qui. Adesso però sono pronto a guardarla ed affrontarla come avrei dovuto fare anni fa. Forse non saremmo in questa situazione se avessi avuto prima il coraggio di dirle che quello che fa è sbagliato -
Vlad : - Conta su di noi per ogni cosa, saremo alle tue spalle per qualsiasi evenienza -

Ovviamente a parte noi anche Fredrick e Rose vogliono adesso affermare Dorotea e fare gruppo ma non permetterò a mia sorella di uscire davanti a nostra nonna, potrebbe fare di lei quello che vuole è già troppo rischioso andare per noi.

Amare Un Vampiro 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora