Partenze E Malinconia

468 45 1
                                    

Fredrick è ancora con Roman e Rose tiene il muso a Dimitri, io sono seduto sulle scale e di fianco ho Alisa che senza dire una parola aspetta come me che arrivino tutti qui per un'ultima riunione a qualche ora d'allora X.
...

Sto cercando Roman ma non so dove sia, ho lasciato Vlad e tutti gli altri al piano di sotto e spero di trovarlo in camera sua e di avere il tempo di parlargli.
Busso alla sua porta che si apre di qualche cm con il tonfo della mia mano che bussa. Sento il rumore dell'acqua nel bagno, starà facendo la doccia penso, lo spetto qui fuori e quando avrà finto tornerò a bussare.
Il rumore dell'acqua che sentivo scorrere è cessata, sento i suoi passi uscire da bagno guardo dallo spiraglio aperto della porta, non dovrei farlo, dovrei bussare non posso spiare non si fa. Ma nel mentre che penso a quanto sia sbagliato spiare il mio sguardo si poggia sullo specchio che intravedo dalla porta e Roman completamente nudo intento a vestirsi. Tolgo subito la sguardo da lui molto imbarazzato, rimango in rigoroso silenzio e dopo un paio di minuti busso, ancora molto in imbarazzo per la scena che non avrei dovuto vedere.

"toc toc"

Roman : - Entra pure -

Un grosso respiro e poi entro e anche se ormai completamente vestito rivedo nella mia mente la sua immagine nuda.

Frederick : - Volevo parlarti prima che inizi tutto -
Roman : - Dimmi -
Frederick : - Mi hai detto che domani partirai, con o senza Alisa e Dimitri tu vuoi ritornare a casa. Lo capisco e ti ho voluto fare un pensiero -

Sono più che dispiaciuto della sua partenza e quando me lo ha detto la prima volta mente eravamo in viaggio per tornare non nego che ci sono rimasto davvero male ed ho avuto come un vuoto al cuore ma se lui vuole andare è giusto che vada e in questi giorni frenetici mi sono ritagliato del tempo per crearli un collage delle foto che abbiamo scattato nel mentre del suo soggiorno qui. Ci siamo tutti, ce ne persino una con nonno Edmund e poi quelle che abbiamo scattato da nonno Frederick la sera che siamo rimasti lì. Nonno aveva preparato due camere per noi ma siamo stati tutta la notte insieme a parlare, abbiamo riso davvero tanto è stato bellissimo e forse anche per questo che ho già la malinconia guardando quelle foto e ancora non è partito.

Roman : - Grazie, sono davvero felice di avervi conosciuti, tutta la tua famiglia è stupenda -
Fredrick : - Ci aspettano gli altri -

Non so cosa aggiungere alle sue parole, vorrei tanto chiedergli il perché vuole andare via, urlare e chiedergli di restare qui. Ma non sarebbe giusto la sua casa è in Romania come tutta la sua famiglia ed è giusto che torni lì.
...

Vedo Fredrick e Roman tornare e se il mio primo pensiero va ad un "Finalmente ci siamo tutti e possiamo iniziare questa riunione prima di mezzogiorno"  il mio secondo va sul viso di mio fratello. È successo qualcosa, è la prima volta che non so il perché del malumore di Fredrick perché di solito mi racconta tutto e proprio in questo momento in cui dobbiamo pensare a Dorotea non ci servono delle persone arrabbiate e tristi ma qui lare che oltre a me ed Alisa sono tutti di malumore.

Amare Un Vampiro 2 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora