Capitolo 46

1.8K 114 55
                                    


-Posso sapere cosa cazzo stavate facendo?- chiese Josh ancora più irato.

Eric si spostò da me e si alzò andando di fronte a mio fratello

-Josh... possiamo spiegare ..- disse il mio ragazzo cercando di toccare il braccio di mio fratello per tranquillizzarlo ma quest'ultimo si scostò.

-cosa devi spiegare tu?- gli occhi di Josh poi si spostarono verso di me, ancora a terra, troppo confusa per fare qualcosa -avevi detto che non stavate insieme-

-l'aveva detto perché avevamo deciso di tenerlo segreto ancora un po'..- rispose Eric al posto mio ma Josh lo interruppe

-tu sta zitto! ti avevo già detto una volta di stare lontano da mia sorella, ma tu devi fare sempre di testa tua no?-

Gli occhi di Josh erano pieni di rabbia, i pugni chiusi, una piccola vena sul collo che pulsava come se dovesse scoppiare da un momento all'altro.

Quattro nel frattempo era rimasto immobile e mi guardava con aria ferita e fredda.

Aveva capito il perché della fine della nostra relazione e, evidentemente, anche se ci aveva pensato, vedere con i propri occhi la verità rendeva sempre tutto più difficile e tutto più doloroso.

-Josh, capisco che tu possa essere arrabbiato, però il fatto di stare insieme o no è una scelta mia e di Annie, non tua...-

-sono suo fratello ! avrò il diritto di approvare o no i suoi fidanzamenti e avevo già fatto presente la mia disapprovazione nei tuoi confronti-

e noi, molto gentilmente , abbiamo deciso di ignorare il tuo giudizio. Ora ...- stava ribattendo Eric, quando una voce dalla porta ottenne l'attenzione di tutti.

-Annie, hai finito l'allena- , scusate stavate facendo una festa senza invitarmi?-

Sebastian era entrato nella sala di formazione e ci guardava confuso.

Gli ci volle un minuto per elaborare la situazione.

Uno sguardo a Josh furioso, uno a Quattro con gli occhi feriti e le braccia conserte,un terzo ad Eric che cercava di mantenere la calma e risolvere la situazione, e un ultimo sguardo a me per terra, con il viso pallido.

-merda, vi hanno scoperto.- affermò Sebastian guardandomi.

-lui lo sapeva?- disse freddamente Quattro.

Era la prima cosa che aveva detto da quando era scoppiato tutto quell'inferno e nella sua voce potevo capite tutta la rabbia che aveva dentro.

-è la mia migliore amica. Ovvio che so con chi si fidanza- disse Sebastian prima che io potessi anche solo aprire la bocca.

Josh fece una finta risata e si passò la mano sul viso.

ah si? a lui dici tutto e a me, tuo fratello, sangue del tuo sangue, non dici niente?! -

Con un movimento veloce mio fratello si voltò e diede un pugno al muro.

Sussultai per lo stupore e vidi Sebastian avvicinarsi a me per aiutarmi a mettermi in piedi.

smettila Josh, ti farai solo del male...- intervenne Eric ma fu interrotto.

vuoi sapere cosa mi farebbe bene sapientone? mi farebbe bene che tu stessi lontano da mia sorella una volta per tutte! non voglio che tu le parli mai più, che tu la guardi, non vorrei nemmeno che respirassi la sua stessa aria, pensa un po' , peccato che questo non sia possibile però- urlò mio fratello col viso paonazzo e le unghie conficcate nella carne del palmo della mano.

sono coraggiosa e intelligente... sono divergente (divergent love story)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora