112.

1.6K 89 16
                                    

112.
Ci sono quei momenti in cui vorresti scappare e stare tra le braccia della persona che ami. Ho vinto la sfida con Gabriele prima, ora sto gareggiando contro Sergio per vincere amici, ma il mio pensiero è sempre rivolto a Lele. Non so dove sia. Non so cosa stia facendo. Non so se si sta facendo mille domande. Non so se sta bene. Non so niente il vuoto! Emma mi accarezza un braccio e io non posso far altro che sorriderle. In questo momento avevo bisogno di un piccolo conforto e lei c'è. Respiro profondamente. Appena torniamo in diretta, Maria ci spiega che manca una sfida per poi chiudere il televoto. L'ansia sale. Mi tremano le gambe. Guardo in alto cercando di farmi passare la brutta voglia che mi sta salendo. Elodie stai calma per favore! Stai calma.
<< Elodie cosa canti?>> mi chiede Maria
<< l'imperfezione della vita>> dico, ma poi con questa confusione che ho in testa mi fanno notare che dovevo cantare altro. Prima di questa. Avevamo fatto una scaletta. Maria mi guarda e mi dice di stare tranquilla, devo cantare ciò che voglio in regia si adegueranno. Mi avvicino al microfono. Lele questa canzone la sa a memoria. Non c'è una strofa che non sa.

"L'imperfezione della vita.
E' difficile accettare l'imperfezione della vita.
L'imperfezione della vita.
L'imperfezione della vita.
E' difficile accettare l'imperfezione della vita.
Quanto costa la paura
di non essere un vincente
quando ad evitare tutto
vali la metà di niente."

Cantare mi fa sentire nuova. Adesso l'ansia è svanita e io mi sento più leggera. Torno al mio posto. Maria guarda Mauro che le dice che tutto è finito mentre lei pensava che Sergio dovesse ancora esibirsi. Allora chiude il televoto. È finita! È tutto finito! Abbraccio Sergio.
<< tra pochi minuti tutto sarà finito. Siete stati bravissimi. Noi siamo contenti che siete arrivati qui. Loro si conoscevano da prima e fa un po' strano che proprio nella finalissima ci stanno loro.>> sorrido.
<< è arrivato il momento della critica. Mi fate rientrare Lele e Gabriele?>>
Poco dopo eccoli arrivare. Lele sorride e cerca subito il mio sguardo. Si avvicina e mi bacia una guancia cingendomi i fianchi. Amore mio quanto avevo bisogno di questo.
<< chi dice il vincitore?>> chiede Maria ai giornalisti, cingo un fianco a Lele e uno a Gabri, non mi molla un secondo il mio lui.
<< Elodie>>
inizio a piangere quasi non ci credo. Mi manca quasi l'aria. Ho vinto il premio della critica. Tutti mi applaudono, prendo il premio, non riesco trattenere le lacrime. Lele mi guarda fiero e io gli sorrido. Anche io oggi sono fiera di me stessa. Di quello che sono. È arrivato il momento del vincitore. Maria fa uscire Lele e Gabriele e ci mettiamo al centro.
Dopo pochi minuti annuncia che Sergio vince amici. Lo stringo e va bene cosi. Io sono già fiera e contenta di dove sono arrivata.

Ho seguito la puntata nel dietro le quinte. Elo ha spaccato tutto. Io sono super felice di lei, di me stesso, di noi. Fuori di qui il mondo potrebbe mangiarci ma io sono pronto a COSTRUIRE un qualcosa di importante con lei. Amici mi ha regalato un sogno, il disco, la voglia ancora di più di fare quello che faccio. Se la gente il 27 comprerà il mio disco sono sicuro di dove sono arrivato. Spero di aver lavorato al punto giusto. Che le notti passate con Elisa siano servite a far capire a tante persone che io amo cantare, che io vivo della musica, che è ossigeno per me. Amici è stato un percorso dove sono cresciuto, prima non sapevo nemmeno cosa volesse dire uscire strettamente tutti i giorni con un amico eppure qui ho capito che a volte svagare la mente serve a lavorare meglio. Ad amici mi sono innamorato, non pensavo mi potesse mai succedere ero il solito ragazzino da niente storie serie. Invece quando ho visto Elodie fin dai casting non ho capito più nulla. L'ho voluta con tutto me stesso, mi sono rimboccato le maniche per farle capire che io non volevo assolutamente giocare con lei. Che i miei sentimenti erano reali. Io volevo stare con lei. volevo passare del tempo con lei. Io volevo vivermela questa storia. Volevo aiutarla. Volevo farle capire che l'amore non è aiutare gli altri ma aiutare anche se stessi ogni tanto. Volevo che lei si innamorasse di me perché io già avevo bisogno di amarla. Di farle sentire che era mia. Lei è tutto ciò che io prima pensavo di non volere. Sono cambiato un sacco. Sono maturato anche grazie a lei. Lei è la mia fidanzata e spero lo sia per un sacco di tempo.
<< ha vinto Sergio Lè>> mi comunica Gabriele affianco a me. Sorrido. Elodiè saprà farsi valere con il suo disco anche senza vincere. Il premio della critica lo ha vinto lei e questa è la cosa più importante. Io un po' di amaro in bocca lo tengo ma mi passerà quando spero di vedere tante persone con il mio disco in mano.

Finale con inizio•

*spazio autrice: ciao a tutte bellezze. Ecco a voi il capitolo. Ho deciso di chiudere così questa prima parte della fan fiction aprendone poi un altra con tanti altri capitoli con il dopo finale. Tranquille non scappo 😘😘 grazie veramente a tutte quante per i voti e per i commenti ❤*

#Costruire❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora