109

1.6K 74 8
                                    

109.
Lele si è calmato, guarda il suo disco e sorride. Fa sorridere anche me, ha la faccia rossissima, gli occhi rossi ma un sorriso stampato in faccia. Gli accarezzo i capelli e lui lascia che lo sguardo si avvicini al mio. Sento il suo respiro sul mio naso.
Tossisce.
«l'influenza non ti lascia eh»
«la febbre è sparita. Per il naso chiuso e la tosse ci vuole un po'. Ma almeno non sono solo»
«mi sei mancato un sacco. Senza te sta casetta era inutile. I tuoi scherzi con Gabri. Le tue battute a cena. Dormire con te.»
«a me è mancato tutto Elo» abbassa lo sguardo.
«che c'è? »
«in questi giorni ho avuto modo di pensare un sacco a come potremmo essere fuori noi due. »
«che risposte ti sei dato?» chiedo prendendogli una mano.
«ho paura Elo! Avremmo un sacco di date per sponsorizzare il disco, fare firme saremo lontani chilometri tanti giorni. »
«ciò non vuol dire che io non ti ami»
«la distanza mi uccide»
«sai bene che stare lontani fa star male anche me. Ma abbiamo messo in conto anche questo, la musica è la nostra vita»
«Elo per me tu sei allo stesso livello della musica. La mancanza di te. Del tuo sorriso appena sveglia. Dei tuoi occhi che mi rassicurano. Delle tue mani che puntualmente cercano le mie. Il tuo respiro. »
« non so come faremo Le. Anche io ho paura. Paura di perderti. Ma il nostro amore deve essere forte. »
«lo sarà abbastanza da superare certe situazioni? Sarà abbastanza forte da superare anche litigi a distanza? Tanto sono sicuro che litigheremo. Litighiamo qui figurati qua fuori. »
«odierò il fatto di non poterti guardare negli occhi. I tuoi occhi marroni che parlano da soli senza dire niente»
«non sai quanto ti amo Elo» mi dice. Lo abbraccio.
«ti amo anche io. Io non voglio perderti. Ti prometto che qualsiasi cosa succeda fuori da qua, cercherò sempre di venirti incontro, cercherò sempre di non essere troppo gelosa. Cercherò di basarmi solo su ciò che mi dirai tu e ciò che sento io. Prometto che se ci sarà qualcosa che non va nei miei sentimenti o in noi ti dirò tutto. »
«io ti prometto che non ti lascerò la mano. Ti prometto che farò di tutto pur che questa storia funzioni.» Lo stringo. Oggi siamo solo noi.
Le paure ci sono, chi non le avrebbe, ma dobbiamo essere forti.

*spazio autrice: buonasera perdonate il ritardo di questi giorni. Ma sono giornate frenetiche. Non so che cosa sia uscito in questo capito ma ero sul punto di piangere. Lascio a voi dire cosa ne pensate. Buona lettura. *

#Costruire❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora