118

834 35 21
                                    

Hanno portato Emma a fare alcune analisi del sangue. Durante l'ecografia interna si verificato il fatto che una gemella ha il cuoricino troppo veloce adesso devono capire se perché Emma ha sforzato troppo a fare determinate cose oppure è la formazione della bambina e quindi sarebbe il caso di intervenire. Ho chiamato mia madre nel frattempo avvisando che ero scappato per questo motivo. Ho avvisato anche i genitori di Emma di tutta la situazione. Rosanna voleva salire ma finché non so bene le cose non c'è bisogno che salgano. Anche perché potrebbe essere solo affaticamento. Ed Emma deve riposare e stare tranquilla.
Vedo la ginecologa uscire dalla stanza in cui c'era Emma e mi guarda. Lei è ancora dentro.
“Simone ciao”
“ salve. Succede qualcosa di grave?” chiedo preoccupato.
“ al momento no. Emma è tranquilla. Sta finendo di fare le analisi del sangue e dei tamponi vaginali. Senti la morfologia Emma l'ha fatta?”
“ si. ”
“ non avete le cartella con voi?”
“ non lo so. Io ero a lavoro fino a poco e non stavo nemmeno qui a Milano. Però posso chiedere a chi è venuto a portarla se ha portato con sé i documenti. Ma c'è qualcosa che non va?”
“ Devo capire solamente se ci sono delle malformazione al cuore della piccola. Perché sai se ci dovesse essere io... Non posso fare molto se non far nascere anche la sorella è sarebbe troppo rischioso. ”
“ ok d'accordo. Aspetti un secondo” esco fuori e vedo i Signori ancora seduti la.
“ ehi Simone. ”
“ Emma come sta? Le bambine?”
“ c'e una situazione un po' da risolvere. Emma adesso sta facendo alcuni esami. Ho bisogno di sapere se aveva con le la cartella verde dove contiene tutti i documenti”
“ questa?” mi dice la moglie del proprietario.
“ si. ”
“ l'ho presa io pensavo potesse servire. ”
“ grazie. Emma per fortuna la sempre tenuta vicino al mobile perché sarebbe potuta servire” annuiscono. “ appena mi dicono qualcosa vi faccio sapere. Ma se volete potete andare a casa. Sto io con Emma”
“ no ragazzo aspettiamo qui” ringrazio e torno dentro.
“ eccomi. Avevano loro tutto. Emma stava troppo male per pensarci. ” mi sorride.
“ vieni andiamo nel mio ufficio. Dovevamo vederci il prossimo mese giusto?”
“ si perché l'ecografia del sesto mese l'avevamo già fatta e anche la visita. Andava tutto bene dottoressa. Non capisco. ”
“ stai tranquillo. Può essere tutto un fuoco di paglia” mi siedo una volta arrivata nella stanza dove lavora. Il piede mi balla. La dottoressa controlla ogni ecografia fatta. 
“allora entrambe pesano lo stesso tanto quindi su questo siamo ok. Il resto degli arti sono apposto. Compresi gli organi interni. E anche il cuore sembra che sia prendendo forma. Una delle bambine credo sia sofferente più dell'altra perché Emma è molto minuta. In altezza ci sta ma all'interno del suo corpo diciamo che c'è  meno spazio di quanto pensassimo. ” quasi mi manca il respiro.
“ quindi dovrete intervenire?”
“ credo sia meglio aspettare il settimo mese e appena arriva Emma vi dirò tutto. Non ti preoccupare Simone. Vi avevo avvisato che le gravidanze gemellari potrebbero avere delle complicazioni. Non sarebbe stato tutto facile. Anzi Emma è stata brava fino ad adesso. Vorrei infatti collaborasse.
So che ci tiene tanto al Lavoro ma se riposasse a casa sarebbe meglio. Penso anche la terrò due giorni qui per controllare i battiti della bambine. Non voglio che corriate rischi. ”
“ dottoressa mi dica veramente la verità potrebbe morire?”
“ se Emma non fa ciò che le dico si. Una delle bambine potrebbe non farcela. Il fatto che sta solo richiedendo dello spazio che la sorella ha già più o meno occupato. Ripeto nonostante abbiamo lo stesso peso. ” annuisco. Usciamo dalla stanza e lei raggiunge Emma. Mentre io non so proprio cosa pensare. Non la operano ma i rischi sono comunque alti. Potrebbe tutto svanire da un momento all'altro trovarci solo con una bambina e non con due.

•Il dolore rovescia la vita, ma può determinare il preludio di una rinascita.•

Mille passi con te ♥️Where stories live. Discover now